L’avatar non si muove

Gabbarca

Novellino
8 Maggio 2017
29
2
Visita sito
Bici
Wilier
Buonasera a tutti, oggi volevo provare zwift.
Ho collegato una chiavetta ant+ al primo ed avviato zwift che mi riconosce i vari sensori a parte quello della fascia Garmin.
Ho schiacciato il pulsante pedala e mi parte la schermata con il mio avatar a bordo strada.
Inizio a pedalare ma lui non si muove.
Cosa ho sbagliato?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buonasera a tutti, oggi volevo provare zwift.
Ho collegato una chiavetta ant+ al primo ed avviato zwift che mi riconosce i vari sensori a parte quello della fascia Garmin.
Ho schiacciato il pulsante pedala e mi parte la schermata con il mio avatar a bordo strada.
Inizio a pedalare ma lui non si muove.
Cosa ho sbagliato?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.

a schermo quando pedali vedi i watt aumentare? l accoppiamento del trainer è ok?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao e scusa per i ritardo con cui rispondo...allego l'immagine della schermata degli accoppiamenti.
La frequenza cardiaca non si connette anche se indosso la fascia.
Vedi l'allegato 170848

dalla schermata sembra ok, non conosco nello specifico quel trainer ma immagino non ci fossero altre opzioni per connetterlo. con altre app stesso problema? tipo app elite
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Prova a vedere se nella tabella di quella schermata, quella con scritto "controllabile", è presente un'altro sensore che nel nome finisce con "FE"
Mentre nella tabella "potenza" anche li guarda se ne trova un'altro che si chiama diversamente.
 

Gabbarca

Novellino
8 Maggio 2017
29
2
Visita sito
Bici
Wilier
Buonasera a tutti, sono riuscito a far pedalare l'avatar (non avevo fatto riconoscere in maniera corretta a Zwift il rullo), ora il problema è che il collegamento va a tratti... non vorrei fosse dovuto alla lontananza tra il rullo e la chiavetta ant+ circa un paio di metri. Che si ail caso mi procuri una prolunga usb per avvicinarla al rullo?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buonasera a tutti, sono riuscito a far pedalare l'avatar (non avevo fatto riconoscere in maniera corretta a Zwift il rullo), ora il problema è che il collegamento va a tratti... non vorrei fosse dovuto alla lontananza tra il rullo e la chiavetta ant+ circa un paio di metri. Che si ail caso mi procuri una prolunga usb per avvicinarla al rullo?

in una situazione 'normale' l ant+ dovrebbe tirare quella distanza e oltre ....ma....se ci sono interferenze può essere che una prolunga aiuti.

leggi qui queto ottimo articolo sui drop ant+: https://zwiftinsider.com/how-to-fix-ant-dropouts-in-zwift/

per farla brevissima ci sono N fattori che possono dargli fastidio i più comuni sono reti wifi sulla stessa freq, roba blutooth. IO con o senza prolunga non ho una gorssa differenza ma preferisco tenerla. 2 metri, presa sul solito amazon (così se non risolvi la restituisci a costo 0) e chiavetta praticamente appoggiata al trainer.

di contro ho N conoscenti senza prolunga che vivon felici.
 

Gabbarca

Novellino
8 Maggio 2017
29
2
Visita sito
Bici
Wilier
Buonasera a tutti, scrivo per aggiornare la situazione: sembra che utilizzando un cavo usb di prolunga e quindi mettendo il sensore ant+ a pochi centimetri dal misuro funzioni correttamente senza perdere connessione. Grazie a chi mi ha dato assistenza
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo