Consiglio prime uscite bdc

Giusbike

Novellino
18 Novembre 2018
19
2
36
Milano
Visita sito
Bici
Giant
Buonasera a tutti...
Ho preso una bdc usata..vorrei iniziare ad usarla prevalentemente per fare qualche triathlon sprint prossima estate (20km).avete consigli su come e quante uscite fare? Considerando che faccio anche nuoto e corsa e che quindi nonnposdo dedicare tutto il mio tempo solo alla bici..
Grazie :)
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Buonasera a tutti...
Ho preso una bdc usata..vorrei iniziare ad usarla prevalentemente per fare qualche triathlon sprint prossima estate (20km).avete consigli su come e quante uscite fare? Considerando che faccio anche nuoto e corsa e che quindi nonnposdo dedicare tutto il mio tempo solo alla bici..
Grazie :)

Se fai Triathlon ti conviene domandare qua:https://www.bdc-mag.com/forum/forums/triathlon.142/ che magari trovi persone che sapranno consigliarti meglio.
 

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Secondo me devi inizialmente impratichirti con il mezzo, l'utilizzo degli scarpini a sgancio rapido, imparare a stare a ruota, a gestire le situazioni di traffico veicolare e tutto quello che concerne la sicurezza, magari potresti farti aiutare da un amico più esperto, sono cose fondamentali che non sono per nulla scontate. Spesso nelle gare corte si vede gente che va fortissimo ma non sapendo proprio guidare crea pericolo per gli altri e sé stesso.
Per quanto riguarda l'allenamento specifico lascio parlare gli esperti del gruppo
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Se hai appena acquistato la bici il mio consiglio, oltre quanto già scritto, è di uscire e fare un pò di volume generale. Non intendo lunghi ma stare un pò in sella, anche in gruppo perchè se consideri di fare sprint devi tenere presente che saranno tutti con scia e quindi è importante saper tenere le ruote.