Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manovele

Novellino
12 Dicembre 2016
10
1
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
È il funzionamento corretto.
Nei workout le pendenze del percorso non si sentono perchè il rullo deve seguire solo le impostazioni della tabella e opporre la giusta resistenza richiesta dai vari intervalli.

Togliendo l' ERG hai la gestione autonoma dei watt, che può essere utile in caso di intervalli molto brevi su rullo poco reattivo, ma il resto non cambia.

Grazie 1000!!!

Oggi provo a girare per watopia a caso, così mi alleno un pò anche sulle salite...

Manovele

Novellino
12 Dicembre 2016
10
1
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Allora io probabilmente sono con l' ERG disattivato, anche se io non ho toccato niente, perchè i vattaggi li devo trovare io con il giusto cambio e la giusta cadenza, anchebse a dire la verita questa cosa mi piace.
Probabilmente lo disattiva di default?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Dovrebbe rimanere attivo di default,
ma te ne accorgi poiché è scritto in basso a destra, nella schermata che c'è prima di avviare la pedalata...

• Mi piace
Reactions: Volcome

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
47
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Buongiorno ragazzi,

ieri ho fatto il mio primo allenamento sul Drivo II, successivo al test FTP.
Ho iniziato il programma di 8/10 settimane per aumentare la mia FTP, quindi mi faceva pedalare 4' ad un determinato wattaggio e 2' di fase di recupero, questo per 5 volte.
Ho disabilitato la modalità ERG come letto qui, in modo da avere una gestione autonoma dei watt e in modo da avvertire anche le pendenze che il percorso mi dava in pasto (tipo la salita sul Vulcano), io però non ho avvertito alcun cambiamento, continuavo a pedalare con la stessa cadenza, senza avvertire il cambio resistenza. È corretto? Che sia forse una conseguenza del tipo di allenamento che ho scelto?

Per fare una prova,
finito l'allenamento mi son messo a girare per Watopia a caso, e lì ad ogni minimo cambiamento di pendenza, il rullo si adattava ed aumentava la resistenza.

Concludo dicendo che io uso Zwift su AppleTv, quindi sono collegato in Bluetooth con tutti i sensori (AppleTv (rullo)- AppleWatch (cuore) - Polar (Cadenza)).

Grazie
Aspetta, un discorso è fare un giro libero / gara un discorso è fare un wo... in pratica durante un wo puoi attivare la modalità ERG per cui se il programma prevede, non so.. 200W per 30sec a 60rpm, e tu stai andando a 90rpm e 110W quando passi la porta di inizio settore il rullo si imposta per mantenere i 200W sia che mantieni i 90rpm sia che vai a 60... quindi in pratica durante un wo con erg impostato su on devi preoccuparti solo della cadenza SENZA MAI DOVER CAMBIARE MARCIA, per tutto il resto se ne occupa lui, indipendentemente dal percorso scelto (tipicamente imposti un rapporto per cui la catena sia in linea e quindi da non sovraccaricarla inutilmente). Se disabiliti l'ERG durante un wo in pratica oltre a pensare alla cadenza devi anche cambiare marcia per aumentare o diminuire i W (nella schermata di companion ti compare un simboletto con la salita per poter impostare a mano la durezza del rullo in modo da adattarlo alla potenza/cadenza richiesta) anche in questo caso però il percorso scelto è indifferente (lo sui solo per il panorama). Se invece fai un giro libero o gara allora non hai la possibilità di impostare l'ERG ma la durezza del rullo segue quella del percorso scelto, se vai in salita si indurisce, discesa si allegerisce etc.. e di nuovo devi utilizzare il cambio (a meno che non fai salite e discese sempre con lo stesso rapporto anche quando sei in outdoor) ...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
forse per il tipo di allenamento che ho fatto, sarebbe meglio avere la modalità ERG On.

L' ERG è più preciso e più comodo, provalo.

L' unica controindicazione può essere negli intervalli molto brevi se hai un rullo poco reattivo perchè magari la tabella prevede 10 secondi ad un certo wattaggio e il rullo ha bisogno di più tempo per arrivarci.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
La gestione del proprio abbonamento si fa tramite il sito Zwift.com (login con gli stessi dati che usi per giocare).

L' unico limite è che devi aspettare la scadenza: se hai pagato fino al giorno 30, per dire, la sospensione partirà da quel giorno lì.
Cioè, non fanno rimborsi per i giorni che hai già pagato. Ma questa è una prassi normale.

Quando sospendi, il tuo account rimane congelato, nel senso che mantieni tutto quello che avevi guadagnato in termini di livelli, km, equipaggiamento, ecc...

Praticamente devo andare su "billing" e cliccare "cancel membership" ? Così facendo mi "congela" l'iscrizione e posso riprenderla anche mesi dopo? Non perdo tutti i mei dati e/o il profilo ?

E poi, per riprendere l'iscrizione ? rimane tutto memorizzato ? ci sarà un'opzione del tipo "restore membership" credo .... chiedo, cosi sono preparato :D

Manovele

Novellino
12 Dicembre 2016
10
1
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Aspetta, un discorso è fare un giro libero / gara un discorso è fare un wo... in pratica durante un wo puoi attivare la modalità ERG per cui se il programma prevede, non so.. 200W per 30sec a 60rpm, e tu stai andando a 90rpm e 110W quando passi la porta di inizio settore il rullo si imposta per mantenere i 200W sia che mantieni i 90rpm sia che vai a 60... quindi in pratica durante un wo con erg impostato su on devi preoccuparti solo della cadenza SENZA MAI DOVER CAMBIARE MARCIA, per tutto il resto se ne occupa lui, indipendentemente dal percorso scelto (tipicamente imposti un rapporto per cui la catena sia in linea e quindi da non sovraccaricarla inutilmente). Se disabiliti l'ERG durante un wo in pratica oltre a pensare alla cadenza devi anche cambiare marcia per aumentare o diminuire i W (nella schermata di companion ti compare un simboletto con la salita per poter impostare a mano la durezza del rullo in modo da adattarlo alla potenza/cadenza richiesta) anche in questo caso però il percorso scelto è indifferente (lo sui solo per il panorama). Se invece fai un giro libero o gara allora non hai la possibilità di impostare l'ERG ma la durezza del rullo segue quella del percorso scelto, se vai in salita si indurisce, discesa si allegerisce etc.. e di nuovo devi utilizzare il cambio (a meno che non fai salite e discese sempre con lo stesso rapporto anche quando sei in outdoor) ...

Ah ok,
difatti ieri cambiavo marcia e spesso sforavo i watt che l'esercizio prevedeva,
o meglio, prima di adattarmi ecco che era passato del tempo...

provo con la modalità ERG l'allenamento 2. Grazie!

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.296
282
Visita sito
Bici
Bianchi
Pensavo vendessero roba virtuale
tipo maglie e bici da usare nel programma ahah
Anche io! Credevo fosse così! L'utilità di questo shop qual è? I rulli li compri ovunque gli accessori uguale.. forse il loro abbigliamento, ma in quanto lo fanno? Mah se questo doveva essere il loro super aggiornamento.. sono perplesso.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anche io! Credevo fosse così! L'utilità di questo shop qual è? I rulli li compri ovunque gli accessori uguale.. forse il loro abbigliamento, ma in quanto lo fanno? Mah se questo doveva essere il loro super aggiornamento.. sono perplesso.

No non e questo l aggiornamento atteso. Quello si chiamerà marketplace e saranno appunto oggetti virtuali da usar in game. Infatti oggi zwift non si è aggiornato. È una mera pagina in più nel sito ufficiale

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
No non e questo l aggiornamento atteso. Quello si chiamerà marketplace e saranno appunto oggetti virtuali da usar in game. Infatti oggi zwift non si è aggiornato. È una mera pagina in più nel sito ufficiale
Son bravi alla zwift a tenere altissimo l'hype degli utenti [emoji4]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.296
282
Visita sito
Bici
Bianchi
Ah ok.. avevo paura che fosse sta ca**ta qui.. Sto aspettando il market che sono curioso.

Adler

Novellino
6 Luglio 2011
36
14
Visita sito
Bici
Scarsa :P
Praticamente devo andare su "billing" e cliccare "cancel membership" ? Così facendo mi "congela" l'iscrizione e posso riprenderla anche mesi dopo? Non perdo tutti i mei dati e/o il profilo ?

E poi, per riprendere l'iscrizione ? rimane tutto memorizzato ? ci sarà un'opzione del tipo "restore membership" credo .... chiedo, cosi sono preparato :D
In pratica, facendo "cancel membership", al termine della sottoscrizione già pagata, rimarrà comunque attivo il tuo utente con i tuoi dati, ma con la possibilità di fare solo 25km al mese su zwift.

Nel momento in cui paghi nuovamente la sottoscrizione, ti verrà tolta la limitazione dei 25km

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
47
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Nei 20 minuti lo disattiva zwift in automatico se non ricordo male

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
yes.. in quei 20 minuti disabilita l'ERG e la resistenza è quella del rullo in pianura mi sembra o leggera salita (non ricordo) insomma li cambi e spingi i w che riesci a fare (in teoria dovrebbe essere la stessa resistenza che percepiresti andando per strada)..

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
205
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
Salve a tutti ragazzi. Mi chiamo Vladi e seguendo le istruzioni di pensopositivo a pagina 296 mi sono iscritto al team BDC. Sono un pedalatore della domenica o sabato a seconda dei turni di lavoro e sono iscritto a Zwift da dicembre 2017 , dopo aver preso gli Elite direto..Ringrazio tutti i partecipanti e gli esperti che i hanno permesso seguendo il forum di risolvere le problematiche varie. Per completare il tutto chiedo , magari anche in pm per non intasare il forum come devo fare per aggiungere bdc nel mio nome. Grazie e buone pedalare a tutti
C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.