Garmin Edge 820

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
Io lo sto provando e le notifiche funzionano bene anche da app diverse dagli sms o chiamate, si visualizzano tutte le notifiche che si abilitano da garmin connect, funziona bene anche il sistema galileo+gps. Ho avuto qualche freeze di sistema ma per adesso direi che funge bene. Durata batteria leggermente ridotta usando i due sistemi gps, almeno così mi è sembrato, ma ho solo fatto una sola uscita il resto indoor
Buongiorno, ma quando uscirà ufficialmente questo aggiornamento 10.24?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
Buongiorno, ritornando al discorso sincronizzazione automatica al termine delle attività non l'hanno ancora risolta, se si parte avendo il bluetooth acceso al termine di una corsa sincronizza tutto in automatico altrimenti se si decide di risparmiare batteria accendendo il bluetooth al termine di un attività non sincronizza in automatico ma bisogna procedere solo manualmente.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Buongiorno, ritornando al discorso sincronizzazione automatica al termine delle attività non l'hanno ancora risolta, se si parte avendo il bluetooth acceso al termine di una corsa sincronizza tutto in automatico altrimenti se si decide di risparmiare batteria accendendo il bluetooth al termine di un attività non sincronizza in automatico ma bisogna procedere solo manualmente.
Ho risolto con la sincronizzazione wifi, ero stufo di aspettare o forzarla in bt visto poi che quando torno da una corsa vado in garage dove non prende il cell ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Franao Martignetti

Bill Hicks

Novellino
22 Novembre 2018
3
1
42
Veneto, Italia
Visita sito
Bici
Trek Procaliber 9.6
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Non faccio ancora parte del mondo dei ciclisti da strada pura (uso la mtb) ma l'intenzione c'è.:-)xxxx
Sono tentato dall'acquisto del garmin edge 820 perché ha le misure di ingombro che personalmente ritengo giuste, ha alcune funzioni molto interessanti (se funzionano a dovere) e c'è la navigazione, che magari non userei sempre ma diciamo che quando esco mi piace anche esplorare. Esplorando ci si può pure perdere; vero che tutti ormai abbiamo uno smartphone ma usare il telefono in bici è un po' una rottura/pericolo, soprattutto se si viaggia per strada.

Questo sarebbe il mio primo ciclocomputer, di conseguenza la mia conoscenza e terra terra.;pirlùn^

Nelle 145 pagine di questo thread (4 giorni di lettura) ho letto l'intera evoluzione degli aggiornamenti e relative rogne. Penso che aggiornamenti e rogne siano cose che capitano a tutti i marchi.
I dubbi che non ho chiarito nella lunga lettura sono i seguenti:

1) Il famoso schermo blu o halo screen:
è una cosa che è capitata solo agli utenti che si sono effettivamente lamentati qui nel forum o è una cosa che prima o poi certamente capiterà a tutti i possessori dell'820? Mi interessa capire se acquistando l'820 è matematico che mi capita, e quindi già devo partire con l'idea di doverlo mandare in assistenza:bua:, o se la cosa ha riguardato solo alcuni device nati purtroppo sfortunati.

2) Non pretendo che il touch sia come quello di uno smartphone, ma è davvero così misero? Fatto salvo il funzionamento con i guanti invernali, con le dita nude funziona decentemente o bisogna strisciare o toccare 3-4 volte lo schermo per avere risposta?

Il punto 1) sinceramente mi preme particolarmente perché in base alle risposte di chi sarà così gentile da darmi, deciderò se prendere l'820 oppure considerare il 520+ o accontentarmi del 520.

Grazie in anticipo a chiunque mi darà qualche consiglio :-o
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Non faccio ancora parte del mondo dei ciclisti da strada pura (uso la mtb) ma l'intenzione c'è.:-)xxxx
Sono tentato dall'acquisto del garmin edge 820 perché ha le misure di ingombro che personalmente ritengo giuste, ha alcune funzioni molto interessanti (se funzionano a dovere) e c'è la navigazione, che magari non userei sempre ma diciamo che quando esco mi piace anche esplorare. Esplorando ci si può pure perdere; vero che tutti ormai abbiamo uno smartphone ma usare il telefono in bici è un po' una rottura/pericolo, soprattutto se si viaggia per strada.

Questo sarebbe il mio primo ciclocomputer, di conseguenza la mia conoscenza e terra terra.;pirlùn^

Nelle 145 pagine di questo thread (4 giorni di lettura) ho letto l'intera evoluzione degli aggiornamenti e relative rogne. Penso che aggiornamenti e rogne siano cose che capitano a tutti i marchi.
I dubbi che non ho chiarito nella lunga lettura sono i seguenti:

1) Il famoso schermo blu o halo screen:
è una cosa che è capitata solo agli utenti che si sono effettivamente lamentati qui nel forum o è una cosa che prima o poi certamente capiterà a tutti i possessori dell'820? Mi interessa capire se acquistando l'820 è matematico che mi capita, e quindi già devo partire con l'idea di doverlo mandare in assistenza:bua:, o se la cosa ha riguardato solo alcuni device nati purtroppo sfortunati.

2) Non pretendo che il touch sia come quello di uno smartphone, ma è davvero così misero? Fatto salvo il funzionamento con i guanti invernali, con le dita nude funziona decentemente o bisogna strisciare o toccare 3-4 volte lo schermo per avere risposta?

Il punto 1) sinceramente mi preme particolarmente perché in base alle risposte di chi sarà così gentile da darmi, deciderò se prendere l'820 oppure considerare il 520+ o accontentarmi del 520.

Grazie in anticipo a chiunque mi darà qualche consiglio :-o

Ciao,provo a risponderti in base alla mia esperienza quasi biennale con 820:

1-statisticamente hai buone probabilità di avere un device affetto dal problema schermo,io personalmente ho già sostituito un primo device e anche sul secondo sta iniziando il famigerato halo,per cui lo rispedirò in assistenza per la seconda volta
2- il touch non è così male anzi ,con i vari aggiornamenti firmware ,ritengo sia molto migliorato,certo non aspettarti la reattività e sensibilità di un touchscreen smartphone..puoi ovviare eventualmente con il remote control oppure ,se possiedi cambio elettronico recente,assegnando ai pulsanti in cima alle leve freno la funzione di comando wireless dell'edge permettendoti così di cambiare schermate etc senza toccare lo schermo
Ritengo invece che la pecca maggiore sia la lentezza nell'elaborare i percorsi e in navigazione.. a volte diventa veramente snervante,per cui,se non ti è necessaria questa funzione,potresti optare tranquillamente per altro..io ho anche il 520,esente dal problema halo non essendo touch,e per me comunque comodo in quanto,avendo il Di2,lo comando sempre dai pulsanti in cima alle leve cambio non usando quasi mai i tasti sul device,e lo reputo un'ottima soluzione
Non conosco il 520 plus ma sostanzialmente dovrebbe essere come 820 ma non touch,per cui esente da halo ma dotato di funzione navigatore,per cui secondo me potrebbe fare al caso tuo..
In bocca al lupo per la scelta,magari domani col Black friday potresti trovare l'occasione che ti aiuterà a decidere!o-o
 

Bill Hicks

Novellino
22 Novembre 2018
3
1
42
Veneto, Italia
Visita sito
Bici
Trek Procaliber 9.6
Ciao,provo a risponderti in base alla mia esperienza quasi biennale con 820:

1-statisticamente hai buone probabilità di avere un device affetto dal problema schermo,io personalmente ho già sostituito un primo device e anche sul secondo sta iniziando il famigerato halo,per cui lo rispedirò in assistenza per la seconda volta
2- il touch non è così male anzi ,con i vari aggiornamenti firmware ,ritengo sia molto migliorato,certo non aspettarti la reattività e sensibilità di un touchscreen smartphone..puoi ovviare eventualmente con il remote control oppure ,se possiedi cambio elettronico recente,assegnando ai pulsanti in cima alle leve freno la funzione di comando wireless dell'edge permettendoti così di cambiare schermate etc senza toccare lo schermo
Ritengo invece che la pecca maggiore sia la lentezza nell'elaborare i percorsi e in navigazione.. a volte diventa veramente snervante,per cui,se non ti è necessaria questa funzione,potresti optare tranquillamente per altro..io ho anche il 520,esente dal problema halo non essendo touch,e per me comunque comodo in quanto,avendo il Di2,lo comando sempre dai pulsanti in cima alle leve cambio non usando quasi mai i tasti sul device,e lo reputo un'ottima soluzione
Non conosco il 520 plus ma sostanzialmente dovrebbe essere come 820 ma non touch,per cui esente da halo ma dotato di funzione navigatore,per cui secondo me potrebbe fare al caso tuo..
In bocca al lupo per la scelta,magari domani col Black friday potresti trovare l'occasione che ti aiuterà a decidere!o-o

Sei stato molto chiaro :maestro: e dettagliato soprattutto per i punti che mi interessavano, in particolar modo lo schermo.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza e per i tuoi consigli. Sicuramente ne farò tesoro nella scelta che, con molta probabilità, avverrà in questi giorni del black friday. :mrgreen:.
Buone pedalate o-o
 
  • Mi piace
Reactions: caneve77

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
Ciao,provo a risponderti in base alla mia esperienza quasi biennale con 820:

1-statisticamente hai buone probabilità di avere un device affetto dal problema schermo,io personalmente ho già sostituito un primo device e anche sul secondo sta iniziando il famigerato halo,per cui lo rispedirò in assistenza per la seconda volta
2- il touch non è così male anzi ,con i vari aggiornamenti firmware ,ritengo sia molto migliorato,certo non aspettarti la reattività e sensibilità di un touchscreen smartphone..puoi ovviare eventualmente con il remote control oppure ,se possiedi cambio elettronico recente,assegnando ai pulsanti in cima alle leve freno la funzione di comando wireless dell'edge permettendoti così di cambiare schermate etc senza toccare lo schermo
Ritengo invece che la pecca maggiore sia la lentezza nell'elaborare i percorsi e in navigazione.. a volte diventa veramente snervante,per cui,se non ti è necessaria questa funzione,potresti optare tranquillamente per altro..io ho anche il 520,esente dal problema halo non essendo touch,e per me comunque comodo in quanto,avendo il Di2,lo comando sempre dai pulsanti in cima alle leve cambio non usando quasi mai i tasti sul device,e lo reputo un'ottima soluzione
Non conosco il 520 plus ma sostanzialmente dovrebbe essere come 820 ma non touch,per cui esente da halo ma dotato di funzione navigatore,per cui secondo me potrebbe fare al caso tuo..
In bocca al lupo per la scelta,magari domani col Black friday potresti trovare l'occasione che ti aiuterà a decidere!o-o
Ciao, sono possessore di un 820 inviato per ben 3 volte in assistenza per il bordo blu, e un 520, plus da pochi giorni. Sull 820 posso dirti che la prima volta mi e stato sostituito per via del famoso bordo blu, ma purtroppo anche l'altro dopo meno di un anno ha avuto lo stesso problema, inviato in assistenza la prima volta non mi e stato sostituito poiche hanno ritenuto che il problema fosse si poco conto, invece ora ho dovuto rinviarlo in quanto il contorno blu era diventato fastodioso, speriamo che stavolta lo sostituiranno, cmq a parte questo difetto con gli ultimi aggiornamenti le cose sono andate meglio ad eccezione della sincronizzazione automatica delle attivita a fine corsa, mi spiego meglio viaggio sempre con bluetooth spento sia su cell che su 820 quando finisco un attivita accendo il bluetooth sui due dispositivi ma nulla da fare devo fare la sincronizzazione manuale, invece se parto con bluetooth acceso ad inizio corsa al termine si sincronizza immediatamente, stessa discorso vale per il 520 plus che ho da pochi giorni.
Riguardo invece all'uso del 520 plus, beh devo dirti che si sente la mancanza del touch-screen, pero basta farci la mano e ti abitui, inoltre sull'820 ho la sensibilità media poiche quanto piove le gocce di acqua danno noie (pagine che si cambiano da sole, ecc ecc), ogni tanto cmq bisogna fare qualche soft reset in quanto l'820 perde i sensori, il gps va e viene.
In sostanza cmq mi trpvo bene con entrambi, erp tentatoa prendere il 1030 ma per le attività che faccio temo di perderlo in corsa. Ti allego una foto dell'820 di come era diventato il display prima di inviarlo in assistenza.
Ciao
adfb69275351a0b683655871af0446c8.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, sono possessore di un 820 inviato per ben 3 volte in assistenza per il bordo blu, e un 520, plus da pochi giorni. Sull 820 posso dirti che la prima volta mi e stato sostituito per via del famoso bordo blu, ma purtroppo anche l'altro dopo meno di un anno ha avuto lo stesso problema, inviato in assistenza la prima volta non mi e stato sostituito poiche hanno ritenuto che il problema fosse si poco conto, invece ora ho dovuto rinviarlo in quanto il contorno blu era diventato fastodioso, speriamo che stavolta lo sostituiranno, cmq a parte questo difetto con gli ultimi aggiornamenti le cose sono andate meglio ad eccezione della sincronizzazione automatica delle attivita a fine corsa, mi spiego meglio viaggio sempre con bluetooth spento sia su cell che su 820 quando finisco un attivita accendo il bluetooth sui due dispositivi ma nulla da fare devo fare la sincronizzazione manuale, invece se parto con bluetooth acceso ad inizio corsa al termine si sincronizza immediatamente, stessa discorso vale per il 520 plus che ho da pochi giorni.
Riguardo invece all'uso del 520 plus, beh devo dirti che si sente la mancanza del touch-screen, pero basta farci la mano e ti abitui, inoltre sull'820 ho la sensibilità media poiche quanto piove le gocce di acqua danno noie (pagine che si cambiano da sole, ecc ecc), ogni tanto cmq bisogna fare qualche soft reset in quanto l'820 perde i sensori, il gps va e viene.
In sostanza cmq mi trpvo bene con entrambi, erp tentatoa prendere il 1030 ma per le attività che faccio temo di perderlo in corsa. Ti allego una foto dell'820 di come era diventato il display prima di inviarlo in assistenza.
Ciao
adfb69275351a0b683655871af0446c8.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Il problema dello schermo blu sparisce mettendo la luminosità alta (adesso non so che percentuale) sicuramente al massimo, ma anche con meno.. e tenere la modalità giorno. Con quella notte lo accentua perché il blu si riflette solo col nero.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Franao Martignetti

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Per chi è interessato, io ho messo nel mercatino il 820, nuovo ancora imballato.
Possiedo gia il 1030 per la bdc, ma per mtb voglio provare un non touch-screen, con guanti a dita lunghe da mtb è troppo difficile beccare i tasti del touch.
Prezzo anche trattabile.
Scusate se ho approfittato,

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Franao Martignetti

Bill Hicks

Novellino
22 Novembre 2018
3
1
42
Veneto, Italia
Visita sito
Bici
Trek Procaliber 9.6
Ciao, sono possessore di un 820 ....
...mi trpvo bene con entrambi, erp tentatoa prendere il 1030 ma per le attività che faccio temo di perderlo in corsa. Ti allego una foto dell'820 di come era diventato il display prima di inviarlo in assistenza.
Ciao
adfb69275351a0b683655871af0446c8.jpg

Grazie per aver aggiunto la tua esperienza sia per l'820 che per il 520, l'ho trovata molto utile e puntuale. E grazie per il contributo fotografico, rende davvero bene l'idea del problema.
È davvero un peccato che un compagno di uscite così pieno di risorse, e che non si può considerare economico:-(, ti costringa per ben 3 volte ad andare in assistenza per il bordo blu.
... inviato in assistenza la prima volta non mi e stato sostituito poiche hanno ritenuto che il problema fosse si poco conto, invece ora ho dovuto rinviarlo in quanto il contorno blu era diventato fastodioso, speriamo che stavolta lo sostituiranno...
Spero bene, ecchec...:x anche perché il problema senza ombra di dubbio è dovuto a scelte progettuali scadenti fatte da loro, mica per l'uso dell'utente.
Il lato software penso che sia ormai assodato che bisogna armarsi di pazienza fino all'upgrade n+1esimo, hanno troppa fretta di uscire col prodotto sul mercato e tendono ad usare i clienti come beta tester. Su questo lato penso che le cose siano molto simili anche per la concorrenza. Quindi per l'utente finale non c'è speranza :wacko::))):

Riguardo invece all'uso del 520 plus, beh devo dirti che si sente la mancanza del touch-screen, pero basta farci la mano e ti abitui...
Bhe il touch screen penso sia un plus che purtroppo sul plus non c'è (scusa il gioco di parole!). È vero che ci si abitua ai tasti, però i gesti su un touch penso che siano più comodi soprattutto in sella e forse ci si distrae meno.

Dopo aver letto sia il tuo contributo sia quello di caneve77 sono abbastanza propenso per la scelta del 520+. Penso sia sufficiente per le mie esigenze anche se devo ammettere l'820 sarebbe un gran bell'oggettino.
Grazie dei consigli, sono stati davvero utili ed apprezzati o-o
Buone pedalate ;-)
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Il problema dello schermo blu sparisce mettendo la luminosità alta (adesso non so che percentuale) sicuramente al massimo, ma anche con meno.. e tenere la modalità giorno. Con quella notte lo accentua perché il blu si riflette solo col nero.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Interessante questa cosa, avevo notato il contrario ma domani faccio una prova.
Si anche a me dopo 9 mesi è comparso un lieve bordo blu, devo dire però che al momento non da alcun fastidio...vediamo come va avanti.



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Come aveva suggerito qualcuno, non ricordo se in questo o altro thread, non uso più il live LiveTrack di Garmin ma la condivisione della posizione con Whatsapp, le batterie del telefono e del 820 ringraziano e non ho più perdite di segnale bt da parte dei vari sensori [emoji6]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Mi spieghi meglio la condivisione posizione con wathapp ?
Come si farebbe?