Zwift: mancata visualizzazione sul cellulare dell'opzione "GIOCO"

DANIELE BUGATTI

Novellino
25 Novembre 2018
2
0
57
OSIMO (AN)
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F8
Mi connetto con Zwift da circa una settimana utilizzando il rullo Direto Elite. Per i primi giorni sul cellulare era visualizzata l'opzione "GIOCO" che mi permetteva di avere sul display la mappa e i dati degli allenamenti. Da due giorni questa opzione è scomparsa anche se nella sezione "ATTIVITA' " trovo registrati i dati della sessione svolta.
Qualcuno sa dirmi quale può essere la causa della mancata visualizzazione dell'opzione "GIOCO"? Grazie.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi connetto con Zwift da circa una settimana utilizzando il rullo Direto Elite. Per i primi giorni sul cellulare era visualizzata l'opzione "GIOCO" che mi permetteva di avere sul display la mappa e i dati degli allenamenti. Da due giorni questa opzione è scomparsa anche se nella sezione "ATTIVITA' " trovo registrati i dati della sessione svolta.
Qualcuno sa dirmi quale può essere la causa della mancata visualizzazione dell'opzione "GIOCO"? Grazie.

wifi su stessa rete di zwift c'è? devono trovarsi l app e il pc/tablet/smartpohne su cui gira zwift
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dovrebbe essere tutto ok in quanto non ho fatto modifiche ai collegamenti e, mentre fino a venerdì era tutto ok, da ieri non ho più' la possibilità di selezionare "GIOCO".

uno delle cause è che per un qualche motivo non 'trova' la tua sessione zwift in corso. non mi è mai capitato se non quando il tablet mi era andato in connessione con SIM.
 

andread69

Novellino
23 Gennaio 2018
28
31
54
Todi
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Ciao, a me e' successo una volta perche' avevo due telefoni con l'app Companion aperta, uno dei due chiaramente non apriva il gioco visto che era gia' aperto sull'altro. Non so se possa essere il tuo caso.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Mi connetto con Zwift da circa una settimana utilizzando il rullo Direto Elite. Per i primi giorni sul cellulare era visualizzata l'opzione "GIOCO" che mi permetteva di avere sul display la mappa e i dati degli allenamenti. Da due giorni questa opzione è scomparsa anche se nella sezione "ATTIVITA' " trovo registrati i dati della sessione svolta.
Qualcuno sa dirmi quale può essere la causa della mancata visualizzazione dell'opzione "GIOCO"? Grazie.

Purtroppo a me capita spesso e per lunghi periodi l'app non funziona, poi magicamente torna a funzionare, una soluzione al problema consigliata da zwift è quando sei dentro al gioco se l'app non funziona in modalità "game", seleziona sul cellulare l'opzione "aereo" per qualche secondo e poi la togli, facendo così a volte con me ha funzionato, ovviamente devi avere sia il cellulare che il pc sulla stessa linea dati.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
scusate invece perche sul pc vedo i personaggi con le bici e sul cell solo una mappa con tutti puntini? sul cell è cosi o si puo mettere la visualizzazione della strada con i ciclisti?
Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
scusate invece perche sul pc vedo i personaggi con le bici e sul cell solo una mappa con tutti puntini? sul cell è cosi o si puo mettere la visualizzazione della strada con i ciclisti?
Grazie

son due cose diverse: su pc hai zwift vero e proprio, il 'gioco' per capirci. su cell suppongo tu abbia l app zwift companion che non è zwift ma appunto un applicazione da affiancargli con N funzioni (vedi la mappa, i tuoi parametri istantanei, i dati degli intervallli workout...).

se vuoi puoi mettere zwift su cellulare ma è appunto il 'gioco', è a lui che poi dovresti collegare i sensori , il triner etc.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
son due cose diverse: su pc hai zwift vero e proprio, il 'gioco' per capirci. su cell suppongo tu abbia l app zwift companion che non è zwift ma appunto un applicazione da affiancargli con N funzioni (vedi la mappa, i tuoi parametri istantanei, i dati degli intervallli workout...).

se vuoi puoi mettere zwift su cellulare ma è appunto il 'gioco', è a lui che poi dovresti collegare i sensori , il triner etc.
OK perfetto, tutto chiaro
Sai invece perché se scelgo un percorso con un determinato kmetraggio quando arrivo alla fine prosegue con i km invece di fermarsi?
Grazie.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
OK perfetto, tutto chiaro
Sai invece perché se scelgo un percorso con un determinato kmetraggio quando arrivo alla fine prosegue con i km invece di fermarsi?
Grazie.

Perchè tu scegli un percorso, ma Zwift non può sapere quanti giri del percorso farai, quindi ti mette in condizione di proseguire.

Negli eventi, invece, dove la distanza è predeterminata, l' arrivo è sotto lo striscione di fine percorso (con anche il conto alla rovescia dei km mancanti sempre ben visibile).
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Perchè tu scegli un percorso, ma Zwift non può sapere quanti giri del percorso farai, quindi ti mette in condizione di proseguire.

Negli eventi, invece, dove la distanza è predeterminata, l' arrivo è sotto lo striscione di fine percorso (con anche il conto alla rovescia dei km mancanti sempre ben visibile).

Grazie mille ottimo,invece ti è capitato che la velocità di zwift non sia uguale al garmin almeno per me che uso questo ciclocomputer. ho provato solo per curiosità per vedere se i dati solo uguali ed invece la velocità è diversa