Il vostro lavoro è fisicamente pesante?

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.861
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
12 km a turno a piedi, linea semiautomatizzata da gestire, 12 macchine utensili collegate in serie, torni, presse, rettifica, cuscinettarice, pallettizzazione, carico materiale semilavorato e scarico prodotto finito, controllo costante conformità misurazioni, il tutto gestito in passato da 2 persone e da 5 anni da una sola, aggiungere una decina di settimane di notte e poi andate a casa con stress a mille e inforcate la bici...... Come faccio io....

si parte piano e dopo si rallenta..
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io sono mediamente fuori di casa 10/11 anche 12 ore al giorno, "solo" 8 il sabato invece, lavoro al pubblico(commerciante)sempre in piedi, arrivo la sera e il fine settimana, stanco, stanchissimo, esco a pedalare nei ritagli di tempo, sempre scappando e fuggendo, ottimizzando ogni istante, la bicicletta mi aiuta a distrarmi, ma le performance quando sei stanco e hai la testa da un'altra parte non migliorano piu' di tanto, la chiave sta nell'accontentarsi di quello che si riesce a fare senza guardare piu' di tanto gli altri, motivo per il quale il piu' delle volte esco da solo, io e i miei pensieri...
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Decisamente si, faccio il corriere e ce da correre tutto il giorno come un matto per riuscire a fare tutte le consegne e ritiri

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Operaio metalmeccanico..turno centrale..7.45..16.15...più altre 2 ore di viaggio..non mi lamento..il lavoro mi piace..sperimentazione su banchi..tanti anni fa'- ero sui 2 turni in produzione..li era,più dura come lavoro. ..quando cambiano le ore riesco ad andare in bici la sera.
 
  • Mi piace
Reactions: Lollo40

loris84

Novellino
26 Giugno 2016
95
0
Visita sito
Bici
Olmo impact
Personalmente pratico un lavoro piuttosto pesante fisicamente (installatore di scaffalature industriali e carpenterie metalliche), il problema non sarebbe tanto la stanchezza a fine giornata quanto le ore che ti impegna l'attività lavorativa nell'arco dell'intera giornata. Mi alzo dal letto alle 5.30 esco di casa alle 6.00 e mediamente rientro a casa alle 20, se tolgo il tempo per lavarmi, cenare e da dedicare agli affetti famigliari, ditemi voi quanto tempo mi resta... La voglia c'è... è anche tanta... Purtroppo è la mancanza di tempo libero che mi logora... Quando la temperatura e il sonno me lo permettono faccio il tragitto Casa-lavoro in bici (circa 50 km), altrimenti per la maggior parte dell'anno sono relegato a praticare questa mia (nuova) passione alla domenica... Con relativi risultati..

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 

anissnuff

Novellino
20 Novembre 2016
66
3
38
pianfei
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Dal lunedì al venerdì la sveglia suona alle 4e30.. volo in negozio..alle 7mi sposto in magazzino e prendo il camion è carico e scarico tutto il giorno in cantine e primi piani..olio farine.ho perso 10kh da quando tengo sto ritmo..dimenticavo alle 19rietro in negozio da mio fratello e lo aiuto a chiudere..alle 20sono a casa dalla moglie..sabato tutto il giorno in negozio..la domenica bici ne sento un bisogno immenso.. finché reggo vado.. però son soddisfatto faccio tutte cose che mi piacciono un po' distruttive ma si tira avanti ...forza ragazzi.. l'è dura..

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Operaio metalmeccanico turnista, sono contento di questo perchè ho sempre a disposizione mezza giornata per allenamenti, impossibile chiedere di più, arriviamo al dunque, il mio lavoro è una palestra, molto faticoso, imballatore di guide di ascensori, praticamente movimento in ogni turno la bellezza di 7000/8000 kg di ferro,sempre servito da banchi e rulli però le mani devono girare come delle pale di elicottero, poi quando imbrracco la bici si scatena l'inferno.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Da domani ritorno a fare l'elettricista dopo 11 anni di operaio in fabbrica,gli orari saranno diversi,arriverò a casa non prima delle 19,30 addio bici durante la settimana spero di ritagliarmi un pò di tempo durante i fine settimana
 

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Italia
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Operaio su due turni,lavoro pesante come ritmi. ..... stressante psicologicamente perché siamo controllati come bambini all'asilo, ed a 40 anni suonati da un po fastidio. ...ma me ne frego.
Certo che poi si aggiunge la famiglia. ...mi dispiace da morire andare via in bici e lasciare il mio bimbo a casa( quindi devo andare in bici appena esco dal lavoro senza neanche passare da casa per arrivare in tempo a prenderlo quando esce da scuola)
Già. ..pure la casa. ..beh il giardino. ....ogni tanto bisogna pur fare qualcosa anche li.
Ma il difficile è sempre solo partire. ..... una volta partito è tutto prefetto. ..si sta meglio fisicamente e di testa, si scarica lo stress.
Vado più volentieri al mattino, la stanchezza al lavoro poi un po c'è ma quando sto bene di testa è tutto più facile e per quello la bici è fantastica!
Più dura andare il pomeriggio dopo aver lavorato il mattino. ...fino alle 12 sei più che mai convinto di partire. ...ma da lì alle 14 non so perché la voglia c'è ma la volontà vien meno. .....
Penso sempre che se non fossi solo sicuramente sarebbe meglio, con un appuntamento non è che puoi sempre trovare scuse, ma purtroppo quelli con cui condivido alcune uscite il sabato o la domenica ,in settimana gli orari diversi non ci permettono di organizzare.
Quest'anno però mia moglie ha cambiato lavoro e sarà a casa tutti i pomeriggi. ...... spero di riuscire ad andare di più. ....intanto ho comperato la bdc nuova😆😆

Sent from my SM-N910F using BDC-Forum mobile app
 

Lollo40

Novellino
12 Febbraio 2016
23
1
Como
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ciao, il mio lavoro di operaio e smontatore e imballatore di macchine industriali, e sono sempre in piedi e in movimento, e non ti dico quante volte salgo e scendo dalla scala.....forse sarà perché pratico la bdc e l mtb da anni, prima dell operaio in fabbrica facevo il carpentiere sui cantieri e trovavo modo e voglia x allenarmi.....un consiglio non saprei dartelo, dico solo di non fare qualsiasi sport senza voglia, se no diventa una tortura e non un piacere.
X lollo40
Meno male che ho sentito gli operai di Amazon che sono sempre in piedi e fanno km in continuazione. Altro che scarpe antinfortunistiche, devono mettere le ciabatte. Io che ho sempre la sedia, non mi abituerei
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Responsabile manutenzione, faccio in media 10 ore al giorno, non è pesante fisicamente ma la sera arrivo a casa e a volte sono sull'orlo del tso... Fortunatamente, riesco a ritagliarmi un paio di volte in settimana la pausa pranzo e uscire un'ora e 15’ un paio di volte la settimana, quando faccio i rulli la sera finisco di cenare verso le 22:00 e poi nanna. Il sabato pomeriggio la dedico all'uscita lunga. La domenica a non pedalo mai (tranne quando faccio qualche MF) perché la voglio dedicare alla famiglia e al riposo.
 

Riccardo81

Novellino
22 Novembre 2018
6
5
42
trentino
Visita sito
Bici
Cannondale f81
Mi sto rendendo conto che l'università in confronto è una pacchia...magari stressante quanto il lavoro però come orari non c'è paragone.

dipende dal lavoro... personalmente con il mio , guadagno poco , circa 1300 al mese ma ho le mie orette libere dopo le 17.30 .. e sabato e domenica liberi.
sono scelte di vita, cè chi punta alla carriera e alla famiglia con prole e cè chi ha altri obiettivi nella sua esistenza....
 

Lollo40

Novellino
12 Febbraio 2016
23
1
Como
Visita sito
Bici
Bottecchia
12 km a turno a piedi, linea semiautomatizzata da gestire, 12 macchine utensili collegate in serie, torni, presse, rettifica, cuscinettarice, pallettizzazione, carico materiale semilavorato e scarico prodotto finito, controllo costante conformità misurazioni, il tutto gestito in passato da 2 persone e da 5 anni da una sola, aggiungere una decina di settimane di notte e poi andate a casa con stress a mille e inforcate la bici...... Come faccio io....

si parte piano e dopo si rallenta..
Quante ore fai sempre in piedi? Non riuscirei a resistere dal dolor di piedi, avendo sempre la sedia dove lavoro nel mio gabbiotto. Che alternativa si prende?
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Responsabile manutenzione, faccio in media 10 ore al giorno, non è pesante fisicamente ma la sera arrivo a casa e a volte sono sull'orlo del tso... Fortunatamente, riesco a ritagliarmi un paio di volte in settimana la pausa pranzo e uscire un'ora e 15’ un paio di volte la settimana, quando faccio i rulli la sera finisco di cenare verso le 22:00 e poi nanna. Il sabato pomeriggio la dedico all'uscita lunga. La domenica a non pedalo mai (tranne quando faccio qualche MF) perché la voglio dedicare alla famiglia e al riposo.

Io ho il compagno di una mia amica che ha il medesimo ruolo in una azienda di medie dimiensioni,mi parla di uno stress pazzesco(soprattutto se c'è qualche intoppo serio alla produzione),anche se la paga è buona non sa se continuare ancora dopo dieci anni,sta a fulminarsi.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.861
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Facevi l'attrezzista da uno stampista?
Lavoravo in "isole automatizzate" in un'azienda elettromeccanica leader mondiale, da fuori tutte rose e fiori, da dipendente a parte la retribuzione, un ambiente tipo Ghestapo e uno stress continuo, che mi condizionava anche nella vita quotidiana, così ho deciso rischiando, di buttarmi in un'altra attività dove oneri ed onori dipendono esclusivamente da me.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io ho il compagno di una mia amica che ha il medesimo ruolo in una azienda di medie dimiensioni,mi parla di uno stress pazzesco(soprattutto se c'è qualche intoppo serio alla produzione),anche se la paga è buona non sa se continuare ancora dopo dieci anni,sta a fulminarsi.
Si, in effetti a livello di stress è molto impegnativo, io lavoro in un’azienda di 240 persone e l'impegno è al 130%, soprattutto perché ormai il lavoro (ma credo sia generale per tutte le aziende) è talmente votato ai numeri che quando succede un guasto o un problema si deve ridurre al minimo il tempo di fermo, quindi è un lavoro frenetico. Contando poi che è un’azienda a ciclo continuo non ci sono sabati e domeniche dove si possa essere sicuri di non essere chiamati. Da però molte soddisfazioni a livello professionale.
 

ciruca

Novellino
30 Marzo 2013
19
32
biella
Visita sito
Bici
wilier granturismo
Farmacista...in piedi otto ore al giorno a parlare con le persone...se non avessi la bici sarei totalmente sclerata. Per fortuna ho la mia pausa pranzo libera 12.30-15, quindi posso uscire praticamente tutto l’ anno anche con temperature invernali o giornate corte. Certo, e’ tutto organizzato al minuto:tornare a casa, vestirsi, uscire, doccia e uno spuntino...e poi di nuovo in farmacia. I miei colleghi mi guardano come un’ aliena...non sanno che senza bici avrei gia’ ucciso qualche cliente maleducato:mitra::mitra::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: