Per chi usa i tubolari ...parte 3

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Mille grazie della info. avevo inteso che minori tpi significava avere più gomma e quibdi ho dedotto che +gomma = minor forature (di contro peso più elevato)
TUFO...PROPRIO MAI COMPRATI! Come mettere sulla macchina gomme da 50 euro l'una, eppure di marche da ridere, per me esiste solo veloflex e CONTINENTAL.., come per le auto solo PIRELLI, BRIDGESTONE , DUNLOP o CONTINENTAL.
 
  • Mi piace
Reactions: dani_tano

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
TUFO...PROPRIO MAI COMPRATI! Come mettere sulla macchina gomme da 50 euro l'una, eppure di marche da ridere, per me esiste solo veloflex e CONTINENTAL.., come per le auto solo PIRELLI, BRIDGESTONE , DUNLOP o CONTINENTAL.
Io invece mi trovo bene. Malissimo con Continental, spesso storti e con gobbe. Veloflex troppo cari e si bucano (mia esperienza)
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
TUFO...PROPRIO MAI COMPRATI! Come mettere sulla macchina gomme da 50 euro l'una, eppure di marche da ridere, per me esiste solo veloflex e CONTINENTAL.., come per le auto solo PIRELLI, BRIDGESTONE , DUNLOP o CONTINENTAL.
Giustamente ogniuno fa ciò che crede meglio, ma questo è il classico preconcetto o quando si fanno le cose per partito preso.
Io le cose le provo, poi giudico e traggo decisione.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
TUFO...PROPRIO MAI COMPRATI! Come mettere sulla macchina gomme da 50 euro l'una, eppure di marche da ridere, per me esiste solo veloflex e CONTINENTAL.., come per le auto solo PIRELLI, BRIDGESTONE , DUNLOP o CONTINENTAL.
I Tufo che uso io hanno certamente i loro bei limiti , ma anche pregi difficili da trovare nel resto della produzione mondiale di tubolari . L'importante è sapere di cosa si ha bisogno . E ho forti dubbi ...
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf and terzuya

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Purtroppo solo difetti,con i tufo non si va avanti, doppia fatica per andare come vado normalmente con veloflex e continental, scorrevolezza lasciamo perdere, tenuta da aver brividi in ogni curva in discesa, altro devo aggiungere? bella cumpaSi ci saranno i pro anche, ma per me sono e rimangono tubolari da rulli in cantina.....gandalf, durano tanto, pesano tanto, sono da 25 come dichiara la casa,una volta gonfiati dai 25 dichiarati diventano 30, per incollarli sul cerchio devi chiamare HULK perchè ora che si smollano devi montarli 1 mese sul cerchio senza colla.......x i miei gusti quasi meglio usare la MOUNTAIN BIKE......questi sono i pregi che ho trovato dei tufo......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:, poi chiaro the gustibus......chi più spende meno spende, ovvio, devo sapere quello che voglio dalla mia prestazione, ecco, per me i tufo non vanno bene.... quello che va bene per me non può andare bene per tutti, ma quando una cosa è di scarsa qualità non mi pongo nemmeno la curiosità di provarla--------