News Specialized ANGi, il casco che chiama i soccorsi

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Specialized ANGi, il casco che chiama i soccorsi
Schermata-2018-11-29-alle-10.18.48-1198x1100.png



Continua la lettura....
 

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
749
3.289
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
bello, utile, probabilmnete costoso........nelll'ultimo incidente che ho fatto il casco si è spaccato in due speriamo che la funzionalità di questi caschi non sia compromessa da una rottura così "eccessiva" ma non credo visto che il trasmesttitore è posizionato dietro la nuca.........se qualcuno me lo vuole regalare .....
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Da listino non moltissimo dopotutto, mi sembra l'inizio di una serie di dispositivi futuri molto interessanti. Se nell'incidente si rompe il telefonino però...

se non erro ha una funzionalità tipo "tempo massimo di fine giro". imposti prima di partire una stima abbondante di quando dovresti rincasare. se passato tale tempo non hai terminato l'attività parte l'allarme con l'ultima posizione nota.

Due domande ....il dispositivo per il momento è solo per i caschi specialized giusto? Volendo si può acquistare il sensore angi e metterlo su altra marca di casco già dotato di mips
è previsto anche il solo aggeggino, da appiccicare su caschi di altre marche

ciao
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
accessori di questo tipo, legati alla nostra sicurezza, sono sempre i benvenuti
volendo fare la punta alle carote il dispositivo costa anche poco ma 30€ all'anno per la connessione ad un server in cui salvare le proprie coordinate mi paiono un filo troppo (non in assoluto, in relativo ovviamente)
altro punto da chiarire è quanto si scarichi il cellulare usandolo da "transponder"
 

Marcoalfa

Pignone
23 Giugno 2013
260
3
Siena
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp
Non riesco a capire una cosa: tra le FAQ c'è scritto che ANGI è in grado di inviare il messaggio di soccorso anche nel caso in cui si trovi in un luogo senza copertura telefonica; come fa a inviarlo se non c'è copertura di rete cellulare?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non riesco a capire una cosa: tra le FAQ c'è scritto che ANGI è in grado di inviare il messaggio di soccorso anche nel caso in cui si trovi in un luogo senza copertura telefonica; come fa a inviarlo se non c'è copertura di rete cellulare?
Solo se hai preimpostato l'ora di ritorno, probabilmente alla partenza o quando trova il segnale registra l'orario sul server e se non lo disattivi nel tempo stabilito fa partire l'allarme con l'ultima posizione conosciuta e/o il giro previsto.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

Marcoalfa

Pignone
23 Giugno 2013
260
3
Siena
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp
Non riesco a capire una cosa: tra le FAQ c'è scritto che ANGI è in grado di inviare il messaggio di soccorso anche nel caso in cui si trovi in un luogo senza copertura telefonica; come fa a inviarlo se non c'è copertura di rete cellulare?
Solo se hai preimpostato l'ora di ritorno, probabilmente alla partenza o quando trova il segnale registra l'orario sul server e se non lo disattivi nel tempo stabilito fa partire l'allarme con l'ultima posizione conosciuta e/o il giro previsto.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
Però io mi immagino la situazione di una caduta in una zona senza copertura, con il ciclista che non si può muovere perchè, per esempio, svenuto: a questo punto penso che non ci sia modo di inviare il messaggio. Forse non è tanto chiara la FAQ, ma mi pare di aver capito che in un caso del genere riesca a inviare il messaggio, anche se mi sembra strano
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Però io mi immagino la situazione di una caduta in una zona senza copertura, con il ciclista che non si può muovere perchè, per esempio, svenuto: a questo punto penso che non ci sia modo di inviare il messaggio. Forse non è tanto chiara la FAQ, ma mi pare di aver capito che in un caso del genere riesca a inviare il messaggio, anche se mi sembra strano
Lo invia, ma non dal telefono, ma dal server a fine giro. Se cadi nella prima ora di un giro previsto di cinque, hai tempo di morire, ma lo invia. A meno che non conosca la copertura cellulare e si attivi alla prima cellula saltata.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Onestamente vedendo quanto facilmente si piantano gli smartphone , mi dà poca fiducia.
Per mè era meglio qualcosa d'indipendente,alla fine i costi veri sono nell'abbonamento non nell'oggetto
uno SPOT costa 160 euro ma ci vogliono 180-200 euro anno di abbonamento.
 

Marcoalfa

Pignone
23 Giugno 2013
260
3
Siena
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp
Però io mi immagino la situazione di una caduta in una zona senza copertura, con il ciclista che non si può muovere perchè, per esempio, svenuto: a questo punto penso che non ci sia modo di inviare il messaggio. Forse non è tanto chiara la FAQ, ma mi pare di aver capito che in un caso del genere riesca a inviare il messaggio, anche se mi sembra strano
Lo invia, ma non dal telefono, ma dal server a fine giro. Se cadi nella prima ora di un giro previsto di cinque, hai tempo di morire, ma lo invia. A meno che non conosca la copertura cellulare e si attivi alla prima cellula saltata.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
Ah ecco ora ho capito.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
L’implementazione della sicurezza per noi ciclisti è sempre una bella cosa ma ormai per condividere la posizione abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, a questo punto la domanda è perché pagare un abbonamento?


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ho appena acquistato un casco con applicato il sensore Angi, sinceramente l'ho smontato ancora prima di fare il primo giro, una complicazione unica.
Per quello che costano questi caschi sinceramente il dover pagare anche un abbonamento annuale per un'app che va per forza tenuta aperta durante tutta l'uscita, tipo strava, con relativo consumo di batteria, sinceramente secondo me potevano pensarla un po' meglio.
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Sarà che sto invecchiando male ma ormai il 99% delle 'innovazioni tecnologiche' mi sembrano tentativi sempre più goffi di far profitto sulla illusione di progresso.