Il vostro lavoro è fisicamente pesante?

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Farmacista...in piedi otto ore al giorno a parlare con le persone...se non avessi la bici sarei totalmente sclerata. Per fortuna ho la mia pausa pranzo libera 12.30-15, quindi posso uscire praticamente tutto l’ anno anche con temperature invernali o giornate corte. Certo, e’ tutto organizzato al minuto:tornare a casa, vestirsi, uscire, doccia e uno spuntino...e poi di nuovo in farmacia. I miei colleghi mi guardano come un’ aliena...non sanno che senza bici avrei gia’ ucciso qualche cliente maleducato:mitra::mitra::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Si noi cicloamatori siamo un po' come clark kent/superman e casa nostra e` la cabina del telefono
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Anestesista rianimatore, forse non pesante fisicamente in senso stretto ma abbastanza stressante tra notti, reperibilità, turni ai limiti dell'umano per la cronica carenza di medici del SSN.
Ma si tira avanti come si può, anche cercando di non togliere troppo spazio alla famiglia...
:ola:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Si, in effetti a livello di stress è molto impegnativo, io lavoro in un’azienda di 240 persone e l'impegno è al 130%, soprattutto perché ormai il lavoro (ma credo sia generale per tutte le aziende) è talmente votato ai numeri che quando succede un guasto o un problema si deve ridurre al minimo il tempo di fermo, quindi è un lavoro frenetico. Contando poi che è un’azienda a ciclo continuo non ci sono sabati e domeniche dove si possa essere sicuri di non essere chiamati. Da però molte soddisfazioni a livello professionale.

Già :-( Stiamo impazzendo nell'adorazione del dio della produttività, io questo mondo produttivo non lo capisco più.

Farmacista...in piedi otto ore al giorno a parlare con le persone...se non avessi la bici sarei totalmente sclerata. Per fortuna ho la mia pausa pranzo libera 12.30-15, quindi posso uscire praticamente tutto l’ anno anche con temperature invernali o giornate corte. Certo, e’ tutto organizzato al minuto:tornare a casa, vestirsi, uscire, doccia e uno spuntino...e poi di nuovo in farmacia. I miei colleghi mi guardano come un’ aliena...non sanno che senza bici avrei gia’ ucciso qualche cliente maleducato:mitra::mitra::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non è male, certo devi fare tutto di fretta il che è un minimo stressante anche quello, ma per ritagliare spazio per le proprie passioni temo non ci siano molte alternative
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Operaio nel settore petrolifero...possono esserci giorni pesanti come possono esserci giorni di tranquillità assoluta. Il lavoro (controllo di impianti di produzione) è su ciclo continuo, ma la turnazione 3-2 è una manna in fatto di tempo libero (3-1 in estivo).

Uscito dal turno di mattina non pedalo mai, trovo invece particolarmente piacevole pedalare appena svegliato dopo il turno di notte. Rilassanti anche le pedalate prima del pomeriggio, arrivi in azienda con tutto un altro umore

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Corriere espresso.
Tutto il giorno in movimento, quintali di merci da spostare, molte ore in piedi e quando son seduto devo comunque essere concentrato nella guida.
10 ore fuori casa, di cui circa 4 alla guida.

Pedalo la sera, appena rientrato dal lavoro, quando le gambe sono ancora "calde" da tutto il movimento della giornata.
Però so per esperienza che se decido di uscire in bici devo farlo subito, cambiarmi e via, perchè se mi siedo un attimo, poi non esco più.
(più facile in inverno, per assurdo: ho una bici sempre pronta sul rullo, quindi posso prendermela più comoda)

Ogni tanto ci penso al fatto che se facessi l' impiegato probabilmente in bici andrei più forte, però poi, in pratica, tutte le volte che me l' hanno proposto ho rifiutato: il pezzo di carta a suo tempo l' avevo preso, ma stare tutto il giorno in un ufficio non fa per me.
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Io sono uno stampatore di materie plastiche, quindi tra sacchi da 25kg di materiale da sollevare e trasportare, e carichi su paranchi da spostare l'attivita` fisica non manca.
Pero` torno a casa mi cambio al volo ed esco( in estate).
In inverno ho il muletto sui rulli pronto.
Pero` anche io sono un da azione i lavori sedentari non fanno x me. certo a volte i piedi e le gambe ne risentono delle 8 ore in piedi, ma va bene comunque e` un bel mestiere dove fai andare mani e testa
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Personalmente dopo 16 anni tra cantieri edili , manutenzione meccanica , metterei subito la firma per finire in un ufficio a lavorare :==
Sai cosa, x me e` anche una questione caratteriale, nel senso, non prendetemi per un misantropo, che chi come me ha un carattere riservato lavorare in un ufficio dove devi rispondere al tel. e sei piu` a contatto con le persone, non e` facile. in un lavoro di "movimento", scambi si due chiacchere, pero`e` diverso hai piu` liberta`. Almeno per me e`cosi
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Siamo più versatili di quanto credi, dopo sia chiaro non diventi un matematico o un oratore di piazza da oggi a domani, ma quando sei nella mischia ti adatti.
Dopo se uno si trova bene nel suo lavoro ok , niente da dire , ma provare non ha mai ucciso nessuno.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Partecipo anch'io alla discussione. Per 20 anni ho lavorato nei cantieri edili. Ora da 16 anni sono impiegato in una azienda che produce tubi in gomma/plastica. Lavoro su 3 turni, fortunatamente no a ciclo continuo, anche se l'azienda tempo addietro ne aveva paventato la possibilità, probabilmente avendo fatto 2 conti avranno visto che le spese sarebbero aumentate a dismisura secondo i loro standard. 8 ore in piedi a dover correre dietro agli impianti produttivi, si perchè la produzione l'azienda la misura a metri, non a ore. Ci sono prodotti che impiegano 40/60 minuti per essere estrusi e li, tutto sommato la giornata passa abbastanza rilassata. Quando invece per essere estruso il prodotto ci impiega 10/20 minuti c'è da correre nel vero senso della parola. Considerando il fatto che, si deve andare a fondo linea, circa 60 metri, arrotolare il prodotto( a secondo dei casi un rotolo può pesare dai 20 chili ai 150 chili) togliere il rotolo dall'avvolgitore, portarlo all'imballatrice(grazie al cielo ora hanno messo dei paranchi per movimentare almeno i rotoli più pesanti, fino a poco tempo fa il rotolo lo si faceva rotolare), imballare e stoccare su bancale il prodotto finito con relativi dati di riconoscimento e bolla di versamento per il magazzino. Per i lavori più veloci vengo affiancato da un'altra persona, ma anche qui a seconda dei casi, o ricevi un aiuto concreto oppure se mi capita il lavativo di turno devo correre dietro anche a lui. Otre al lavoro devo sopportare tutte le maldicenze dei colleghi, non se ne salva uno, tutti si contano i peli del sedere, sembra di stare all'asilo non in azienda. Non mancano le arroganze da parte del direttore, quindi un'ulteriore rospo amaro da ingoiare. Dopo tutto questo, o prima in base ai turni ho voglia di pedalare. Non lo faccio più come quando avevo 20 anni ma vado, anche con acqua e freddo, sgombero la mente e scarico il nervoso che accumulo durante le ore lavorative.

Anni fa ebbi l'opportunità di entrare ne pubblico presso il comune di residenza come operatore edile, per manutenzione. Rifiutai e con il senno del poi ora mi sto mangiando le dita.
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
893
166
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Lavoro a turni come metalmeccanico. Devo dire che alla fine delle 8 ore le gambe diventano veramente pesanti da trascinare, tanto che mi scoraggiano l'uscita in bicicletta. Però se non do loro ascolto ed esco lo stesso, mi accorgo che i muscoli si rilassano e la pesantezza sparisce.

E conunque il lavoro è sì pesante in se, ma lo è di più sopportare certi miei colleghi...
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Lavoro a turni come metalmeccanico. Devo dire che alla fine delle 8 ore le gambe diventano veramente pesanti da trascinare, tanto che mi scoraggiano l'uscita in bicicletta. Però se non do loro ascolto ed esco lo stesso, mi accorgo che i muscoli si rilassano e la pesantezza sparisce.

E conunque il lavoro è sì pesante in se, ma lo è di più sopportare certi miei colleghi...
Per fortuna che io lavoro con una sola persona, il mio capo che mi ha insegnato e mi insegna il mestiere
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Per fortuna che io lavoro con una sola persona, il mio capo che mi ha insegnato e mi insegna il mestiere
Sei fortunato.
Nel mio caso i colleghi sono fastidiosi come una foratura multipla che nessun lattice riesce a fermare + un collarino che non tiene il reggisella facendolo scendere ad ogni sobbalzo + scoprire di avere diverse emorroidi quando sei a 200km da casa e sul tuo pantaloncino si è scucito il fondello!
[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji22]



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Sei fortunato.
Nel mio caso i colleghi sono fastidiosi come una foratura multipla che nessun lattice riesce a fermare + un collarino che non tiene il reggisella facendolo scendere ad ogni sobbalzo + scoprire di avere diverse emorroidi quando sei a 200km da casa e sul tuo pantaloncino si è scucito il fondello!
[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji22]



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
e`quello che cercavo di dire nel post di ieri.
Per chi come me di carattere gia di suo e` riservato, avere a che fare con 5/10 persone che devi farti andare bene, non e` facile, ti fai subito la nomea di s****o.
Poi a me piace il mio lavoro quindi non mi pesa
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.778
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Da sempre ho organizzato la mia vita professionale e non , in funzione del tempo libero e delle mie passioni. Posso dire con una certa soddisfazione di esserci riuscito.
Azz complimenti, ci ho messo un pò per capirlo e solo dopo aver tanto tribolato per anni mi sono deciso a dare un taglio netto ad una prigione sicura e accogliente, la libertà non ha prezzo a qualsiasi età.
 
  • Mi piace
Reactions: rosste

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Operaio nel settore petrolifero...possono esserci giorni pesanti come possono esserci giorni di tranquillità assoluta. Il lavoro (controllo di impianti di produzione) è su ciclo continuo, ma la turnazione 3-2 è una manna in fatto di tempo libero (3-1 in estivo).

Uscito dal turno di mattina non pedalo mai, trovo invece particolarmente piacevole pedalare appena svegliato dopo il turno di notte. Rilassanti anche le pedalate prima del pomeriggio, arrivi in azienda con tutto un altro umore

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Turnista nel settore chimico farmaceutico , stressato per una miriade di fattori ma mai per lavori pesanti (10k di passi a turno li faccio però..)
Triplo turno anche io , e condivido in pieno le sensazioni sui turni .
Quando faccio il mattino dovrei uscire appena arrivato a casa faccio una fatica bestia , mi stanco da paura e soffro tutta la settimana.
Quando faccio il pomeriggio sto peggio se sto in casa a poltrire che non se mi faccio una quarantina di km
Quando faccio la notte sveglia prima di mezzogiorno , pasto leggero e trovo molto piacere nel farmi una pedalata..roba da non credere sulla notte sono uscito 4 giorni su 5 settimana scorsa!
o-o