Truffa sul mercatino

Riccardogioia

via col vento
7 Aprile 2018
15
8
44
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Cervelo
Ha messo l’annuncio,io gli ho mandato un mess privato.
Mi ha inviato due indirizzi mail e il numero di tel. e le foto del gruppo.
Ci siamo sentiti telefonicamente,sembrava una persona seria,mi ha detto che di Trapani.
Effettuo il bonifico e dopo due giorni ha staccato il telefono.....praticamente sparito
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ha messo l’annuncio,io gli ho mandato un mess privato.
Mi ha inviato due indirizzi mail e il numero di tel. e le foto del gruppo.
Ci siamo sentiti telefonicamente,sembrava una persona seria,mi ha detto che di Trapani.
Effettuo il bonifico e dopo due giorni ha staccato il telefono.....praticamente sparito
Gli hai messo feed negativo? Lo hai denunciato alla polizia/carabinieri/gdf esponendo il fatto, il nominativo, l'iban e il numero di telefono?
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Gli hai messo feed negativo? Lo hai denunciato alla polizia/carabinieri/gdf esponendo il fatto, il nominativo, l'iban e il numero di telefono?
Ma non c'è modo di controllare la cosa?
Non si potrebbe limitare l'uso del mercatino agli utenti attivi, chennesò con 300 post?
Cosa scoraggiante oramai l'acquisto incontrollato tra privati.....
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Acquisto solo da venditori con almeno qualche feedback positivo e dal tempo di registrazione al forum, quelli a 0 o appena iscritti non li calcolo nemmeno, diverso invece chi acquista, dal momento che paga per primo. in molti forum di cui faccio parte il mercatino è aperto per la vendita solo dopo un TOT di messaggi, ma anche questo non da la sicurezza sulle truffe.
In bocca al lupo
 

Riccardogioia

via col vento
7 Aprile 2018
15
8
44
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Cervelo
Riescono anche a modificare questo.
Io per esempio avevo un’altro profilo,con il quale avevo venduto e acquistato.
Nel mio vi erano solo feed positivi,ma un bel giorno ho messo in vendita alcuni componenti e bici di amici mi hanno bannato senza sapere il motivo.
Adesso mi ritrovo con questo profilo con zero messaggi e zero feed
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma non c'è modo di controllare la cosa?
Non si potrebbe limitare l'uso del mercatino agli utenti attivi, chennesò con 300 post?
Cosa scoraggiante oramai l'acquisto incontrollato tra privati.....
Problematica richiesta miliardi di volte e miliardi di volte spiegata perchè non la si risolve così....che poi io dico...chiunque la pensa così, non fa altro che non acquistare da utenti "zero e problemi non ne ha.
Riescono anche a modificare questo.
Io per esempio avevo un’altro profilo,con il quale avevo venduto e acquistato.
Nel mio vi erano solo feed positivi,ma un bel giorno ho messo in vendita alcuni componenti e bici di amici mi hanno bannato senza sapere il motivo.
Adesso mi ritrovo con questo profilo con zero messaggi e zero feed
Su questo forum avevi altro nick? Quale?;nonzo%
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Problematica richiesta miliardi di volte e miliardi di volte spiegata perchè non la si risolve così....che poi io dico...chiunque la pensa così, non fa altro che non acquistare da utenti "zero e problemi non ne ha.

Su questo forum avevi altro nick? Quale?;nonzo%
Visto che mi sono perso il miliardo di spiegazioni, ti sarei grato se mi indicassi dove poterlo andare a leggere.