Truffa sul mercatino

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

questo:

Regolamento del forum

art.26 ""E’ fatto divieto di registrarsi con più utenze contemporaneamente"""

art.32. La violazione delle norme di cui agli artt. dal 19 al 24 e dal 26 al 28 comporta il richiamo formale. A seconda della gravità riscontrata, ogni moderatore potrà procedere all’esclusione dal forum (c.d. “ban”).

Art. 33b. Chiunque venga escluso dal forum (“ban” o “bannato”) continuerà a ricevere le mail collettive inviate dagli amministratori del forum fino a che non faccia esplicita richiesta scritta via email della cancellazione della propria registrazione. Una nuova eventuale registrazione senza il preventivo avvertimento agli amministratori verrà considerato come un tentativo di violare la sicurezza del presente sistema informatico e ne verrà fatta denuncia alle autorità competenti.
 

Riccardogioia

via col vento
7 Aprile 2018
15
8
44
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Cervelo
questo:

Regolamento del forum

art.26 ""E’ fatto divieto di registrarsi con più utenze contemporaneamente"""

art.32. La violazione delle norme di cui agli artt. dal 19 al 24 e dal 26 al 28 comporta il richiamo formale. A seconda della gravità riscontrata, ogni moderatore potrà procedere all’esclusione dal forum (c.d. “ban”).

Art. 33b. Chiunque venga escluso dal forum (“ban” o “bannato”) continuerà a ricevere le mail collettive inviate dagli amministratori del forum fino a che non faccia esplicita richiesta scritta via email della cancellazione della propria registrazione. Una nuova eventuale registrazione senza il preventivo avvertimento agli amministratori verrà considerato come un tentativo di violare la sicurezza del presente sistema informatico e ne verrà fatta denuncia alle autorità competenti.
Ma se vi ho inviato diverse mail e non mi avete mai risposto
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Riescono anche a modificare questo.
Io per esempio avevo un’altro profilo,con il quale avevo venduto e acquistato.
Nel mio vi erano solo feed positivi,ma un bel giorno ho messo in vendita alcuni componenti e bici di amici mi hanno bannato senza sapere il motivo.
Adesso mi ritrovo con questo profilo con zero messaggi e zero feed
mai pensato di chiedere spiegazioni? No, è più facile fare la vittima.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Beh, questo è decisamente negativo! Secondo il mio parere, in questi casi i moderatori dovrebbero poter risalire ai dati completi dell iscritto, in aniera che un eventuale danneggiato possa risolvere, anche legalmente, il suo problema.
guarda che sta parlando del fatto che lui (riccardogioia) è stato bannato dal mercatino (come lucas790) ...e si è iscritto nuovamente...sul forum il nick bannato dal mercatino è ancora attivo...

per quanto riguarda i dati; al massimo sono a disposizione degli amministratori...i moderatori, per quanto il pensiero comune sia diverso, non hanno tanti "poteri". in più, non è che per l'iscrizione servano tanti dati...
inoltre chi modera sul mercatino non necessariamente modera il forum ( e viceversa)
 

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
guarda che sta parlando del fatto che lui (riccardogioia) è stato bannato dal mercatino (come lucas790) ...e si è iscritto nuovamente...sul forum il nick bannato dal mercatino è ancora attivo...

per quanto riguarda i dati; al massimo sono a disposizione degli amministratori...i moderatori, per quanto il pensiero comune sia diverso, non hanno tanti "poteri". in più, non è che per l'iscrizione servano tanti dati...
inoltre chi modera sul mercatino non necessariamente modera il forum ( e viceversa)
Capisco. Non so se l acquisizione di dati maggiori sia limitata dalla legge sulla privacy, in questo caso bisogna affidarsi al proprio intuito, e perlomeno prendere il maggior numero di informazioni sul venditore. Purtroppo, che sia un membro di questo forum/mercatino , non è sufficiente.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
guarda che sta parlando del fatto che lui (riccardogioia) è stato bannato dal mercatino (come lucas790) ...e si è iscritto nuovamente...sul forum il nick bannato dal mercatino è ancora attivo...

per quanto riguarda i dati; al massimo sono a disposizione degli amministratori...i moderatori, per quanto il pensiero comune sia diverso, non hanno tanti "poteri". in più, non è che per l'iscrizione servano tanti dati...
inoltre chi modera sul mercatino non necessariamente modera il forum ( e viceversa)
I dati identificativi degli iscritti non li ha nessuno. Nemmeno gli admin. Al più possono avere degli ip, con tutti i limiti che questo unico dato può avere per risalire a una persona. Nessuno di noi fornisce all'atto dell'iscrizione alcun dato verificabile nè gli admin hanno alcun potere di farlo.
Ancora......ho chiesto speliegazioni e diverse volte,mandando mail ai moderatori.
Non ho avuto mai risposta
Non servivano spiegazioni visto che la motivazione del ban ti è stata recapitata nella mail di ban. Se non la hai letta non è colpa di nessuno. Peraltro una non risposta non ti autorizza a reiscriverti.
 

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
315
9
Visita sito
Bici
no
Non servivano spiegazioni visto che la motivazione del ban ti è stata recapitata nella mail di ban. Se non la hai letta non è colpa di nessuno. Peraltro una non risposta non ti autorizza a reiscriverti.[/QUOTE]

Grazie sei gentilissimo.
Noto che in questo forum ad essere onesti e dire le cose come stanno si viene subito bannato.
Di nuovo grazie almeno non prenderò più fregature sul mercatino
 
  • Mi piace
Reactions: marioland

Riccardogioia

via col vento
7 Aprile 2018
15
8
44
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Cervelo
c'è stato un errore nella compilazione della maschera di sospensione, e l'errore è mio, te lo scrivo ora:
Sei stato sospeso dal mercatino perchè avevi effettuato una vendita di molto materiale dello stesso tipo.
Grazie....almeno mi hai spiegato il motivo è non bannadomi di nuovo.
Cosa posso o devo fare per cercare di almeno visionare il mercatino?
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Beh, questo è decisamente negativo! Secondo il mio parere, in questi casi i moderatori dovrebbero poter risalire ai dati completi dell iscritto, in aniera che un eventuale danneggiato possa risolvere, anche legalmente, il suo problema.

Potrebbe essere interessante creare una registrazione volontaria dei propri dati.
Solo che poi sorgerebbero altre problematiche relative alla privacy.

Cmq , in linea di massima se non ti offrono almeno PayPal (che ha i dati della carta di identità del venditore , e garantisce fino a 500€) , comprare online non è sicuro.

E anche una vendita può essere una frode.
La bellezza di 3 o 4 anni fa un utente si inventò un forcellino ,una delle gambe in carbonio del carro posteriore spezzato (ma non graffiato , proprio spezzato) 2 giorni dopo che aveva ricevuto l'oggetto.
Perché aveva un telaio uguale.
Poi è sparito , alzando un polverone su questo forum.
Ed io dovetti caricare le foto fatte al microscopio prima di vendere il telaio.
Perché fui attaccato da un mare di gente, proprio qui.

Per lezione nell'ultima vendita fatta ho consegnato di persona il telaio (quasi 100km).
Ed ho spedito anche un forcellino che ha rotto il cliente.
Gratis.
Cmq ,il forcellino del cambio era in più.
E andava solo sulla kuraro.L'importante che il cliente sia contento.


Di controparte invece sono stato costretto a fare l'ispettore gadget per quello che è successo durante il trasloco del HQ felt. Dopo essere stata acquisita da rossignol.
La proprietaria francese di look , per capirci.

Diciamo che io e mio padre ci divertiamo anche a riparare le cose, anche in carbonio.
Non è quello un problema. Ma far uscire dall'hq cose sostituite per far pulizia fa arrabbiare.
Perché i soldi erano veri e non falsi.
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Tutto lo sproloquio per dirti che la fregatura è sempre dietro l'angolo.
Ma un utente che ha un milione di post (o un marchio che si è costruito una reputazione di ferro ) ed un minimo di reputazione anche tecnica difficilmente si sporcherà la faccia.
Soprattutto x due soldi.