TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
io penso sempre che fino a meno di 6 mesi fa stavo a galla..non devo diventare un nuotatore perchè non lo sarò mai..ma almeno provarci per migliorare e imparare a stare a galla ( non nuotare) decentemente :)

Non essere pessimista, è vero che non diventerai mai Rosolino, ma col tempo e la costanza nuoterai decentemente e con buoni tempi, inizia con i recuperi che ti hanno già suggerito, consolida la base aerobica e vedrai che più avanti sarà normale lavorare anche a 5" e 10".
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Eh si! Hai ragione, anche Armstrong ci ha tentato quando ha lasciato il ciclismo, ma non è che abbia fatto molto, perfetta dimostrazione che non è la somma di tre sport.
Armstrong forse avrebbe fatto un'altra carriera ciclistica se non si fosse dopato... Così come Indurain forse, che ha lasciato troppo presto il ciclismo chissà perché... Magari i controlli stavano diventando troppo stringenti...
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Armstrong forse avrebbe fatto un'altra carriera ciclistica se non si fosse dopato... Così come Indurain forse, che ha lasciato troppo presto il ciclismo chissà perché... Magari i controlli stavano diventando troppo stringenti...

Io ero tifoso di bugno ai tempi..indurain era forte però nelle grandi corse mettevano 100km a cronometro..lui bastava che stesse a ruota degl'altri tanto poi guadagnava minuti su quelle...cmq indurain al leggero declino è sparito..pecosbill qualcosa non andava...
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
e poi guardala cosi, anche Rosolino quando prova a fare il triathlon e un bel paracarro. Ce spazio e divertimento per tutti.

Rosolino nel triathlon è solo un'operazione mediatica; fa qualche garetta con poco o nessun allenamento per far avere qualche titolo sulla stampa a determinate gare. uno col suo motore allenandosi con un po' di costanza e criterio potrebbe fare molto bene
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
Eh si! Hai ragione, anche Armstrong ci ha tentato quando ha lasciato il ciclismo, ma non è che abbia fatto molto, perfetta dimostrazione che non è la somma di tre sport.

NON HA FATTO MOLTO?
Nel 2012 (41 anni) si è tesserato come PRO, tra altre gare ha partecipato a 5 70.3 del circuito WTC facendo 2 primi, 1 secondo, 1 terzo e 1 settimo (miglior tempo 3h45 in Florida). Poi è scoppiato lo scandalo degli ex motorola-us postal, e la susseguente radiazione dallo sport professionistico. Ci sono triatleti pro super osannati che quello che ha fatto lui in una stagione non lo fanno in una carriera...
Inoltre bisogna ricordare che lui è stato triathleta prima ancora che ciclista (nel 1988 campione USAT junior)
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
A Peschiera sprint quest anno mi dicono , portato a braccia in zona cambio, perché uscito era bello svarionato. Indubbiamente e stato un atleta formidabile. Nessuno lo discute
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
darius laciando stare il doping, lance quando e rientrato nel tri bastonava alla grande piaazzandosi sempre nelle posizioni di vertice. Atleta formidabile.

Lasciando stare il doping? Sinceramente non capisco come si possa dissociare questa pratica dalle vittorie.

Anche Moser, Pantani, Maradona etc. etc. bastonavano alla grande se per questo, atleti formidabili...
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Il discorso e lungo, complesso, e la pratica del violare le regole e esecrabile e da condannare.
I tre casi da te citati qualche problrmino l'hanno avuto Io mi limito a dire che puoi doparti quanto vuoi, ma se nn sei un atleta fuori dal comune nn riesci a nuotare forte come Frodeno.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Il discorso e lungo, complesso, e la pratica del violare le regole e esecrabile e da condannare.
I tre casi da te citati qualche problrmino l'hanno avuto Io mi limito a dire che puoi doparti quanto vuoi, ma se nn sei un atleta fuori dal comune nn riesci a nuotare forte come Frodeno.

Concordo, i personaggi di cui stiamo parlando avevano senz'altro il DNA del campione, il resto è solo una triste storia.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Armstrong nasce nuotatore e triatleta e poi ha scelto lo sport dove girava più fresca...
Sul doping non mi pronuncio

@gipsy
non avevo visto che l'avevi già scritto, sorry
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
Il discorso e lungo, complesso, e la pratica del violare le regole e esecrabile e da condannare.
I tre casi da te citati qualche problrmino l'hanno avuto Io mi limito a dire che puoi doparti quanto vuoi, ma se nn sei un atleta fuori dal comune nn riesci a nuotare forte come Frodeno.

quello no, però uno può raggiungere obiettivi altrimenti fuori portata, esempio una slot per kona; per questo anche tra gli amatori il doping va combattuto come tra i pro
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Purtroppo la piaga del doping tra gli amatori è, allo stato attuale, difficilissimo da debellare. L'unico strumento che nel ciclismo pro sta funzionando è il passaporto biologico, impossibile da attuare nel mondo amatoriale, e la pisciatina a fine gara che ogni tanto la FCI ventila serve a poco.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Il mondo WTS tra age group e parecchio fuori controllo. Controlli zero, soldi tanti, tra aiuti chimici ed aggiuntine di watt nei biciclettoni da crono si potrebbe scrivere un romanzo, certi tempi in bici nn stanno in piedi. Pero va bene cosi. Chi ha la coscenza pulita non ha nessun problema.
Come mi chiese un agente dei Nas ad un antidoping " Ha qualche cosa da dichiarare?" io risposi " Basta leggere le classifiche delle gare"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.