Info su acquisto nuova bici da corsa

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Buonasera,
Sono in procinto di acquistare una bici da corsa. Sarà la mia prima bdc. Provengo dalla mtb e da una bici gravel che possiedo ed uso tutt'ora con soddisfazione.
Preciso che ovviamente mi intendo poco, non avendone mai avuta una.
Cosa mi consigliate?
Budget: 2000 euri circa (anche un buon usato)
Sono alto 187cm e ho cavallo 93, quindi è da capire la taglia.
Adesso mi sono trasferito a 15km dal mare, quindi farò pochissime salite e discese, esclusivamente pianura. Quindi meglio cerchi con profilo alto e in carbonio, immagino.
Altre info ne me vengono in mente.
Grazie a chi mi darà un aiuto
Un saluto
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buonasera,
Sono in procinto di acquistare una bici da corsa. Sarà la mia prima bdc. Provengo dalla mtb e da una bici gravel che possiedo ed uso tutt'ora con soddisfazione.
Preciso che ovviamente mi intendo poco, non avendone mai avuta una.
Cosa mi consigliate?
Budget: 2000 euri circa (anche un buon usato)
Sono alto 187cm e ho cavallo 93, quindi è da capire la taglia.
Adesso mi sono trasferito a 15km dal mare, quindi farò pochissime salite e discese, esclusivamente pianura. Quindi meglio cerchi con profilo alto e in carbonio, immagino.
Altre info ne me vengono in mente.
Grazie a chi mi darà un aiuto
Un saluto


Dalle mie parti se sei a 15 km dal mare sei non dico in montagna ma su colline che possono essere decisamente spaccagambe....

A parte questo, fai un giro in rete a vedere che tipo di offerte ci sono; poi decidi se vuoi comperare da un negozio fisico (e allora dipende da cosa hai vicino) o se va bene anche in rete. Con 2000 E trovi un sacco di roba anche nuova. Profilo alto dipende da quanto vento c'e' nella tua zona, vicino al mare ce ne puo' essere molto
 

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Dalle mie parti se sei a 15 km dal mare sei non dico in montagna ma su colline che possono essere decisamente spaccagambe....

A parte questo, fai un giro in rete a vedere che tipo di offerte ci sono; poi decidi se vuoi comperare da un negozio fisico (e allora dipende da cosa hai vicino) o se va bene anche in rete. Con 2000 E trovi un sacco di roba anche nuova. Profilo alto dipende da quanto vento c'e' nella tua zona, vicino al mare ce ne puo' essere molto
Si scusami, intendevo in pianura (basso veneto). Le colline piu' vicine sono a 70km.
Al di la' del cerchio piu' o meno alto (ebbene si, a volte tira vento qui) una bici vale l'altra quindi?
Grazie
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
E su un modello 2019 ti hanno fatto 890 euro di sconto???? Oltre il 30%????
Qualcosa non mi torna.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Esatto.. Ero andato a visionare delle bici solo a titolo informativo, lho vista, mi è subito ed era modello 2018, ultima taglia disponibile in negozio che mi andava bene e ci messi d'accordo sul prezzo. La settimana dopo vado per ritirare il mezzo e pagare ma fu venduto 2 giorni prima.. Così il negoziante ne ha ordinata una, ma quando arrivò era già il modello nuovo

Sent from my JSN-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Esatto.. Ero andato a visionare delle bici solo a titolo informativo, lho vista, mi è subito ed era modello 2018, ultima taglia disponibile in negozio che mi andava bene e ci messi d'accordo sul prezzo. La settimana dopo vado per ritirare il mezzo e pagare ma fu venduto 2 giorni prima.. Così il negoziante ne ha ordinata una, ma quando arrivò era già il modello nuovo

Sent from my JSN-L21 using BDC-Forum mobile app
Mi sono dimenticato di dire che gli ho lasciato un'altra bici, anche se lha valutata appena un centinaio di euro

Sent from my JSN-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Marco975

Novellino
19 Settembre 2016
24
5
Visita sito
Bici
Bianchi
Esatto.. Ero andato a visionare delle bici solo a titolo informativo, lho vista, mi è subito ed era modello 2018, ultima taglia disponibile in negozio che mi andava bene e ci messi d'accordo sul prezzo. La settimana dopo vado per ritirare il mezzo e pagare ma fu venduto 2 giorni prima.. Così il negoziante ne ha ordinata una, ma quando arrivò era già il modello nuovo

Sent from my JSN-L21 using BDC-Forum mobile app
Manco ce l'aveva a magazzino... te l'ha ordinata proprio!!!!!! E invece di farti il 10% o al max il 12% ti ha fatto quasi il 35%!!!!! È vabbè....

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Grazie delle preziose info ragazzi.. che cerchi monta questa bianchi aria 2019? Che taglia mi suggerite in base alle mie misure?
Molto bella comunque, molto accattivante.
Grazie 1000
PS: l'impostazione e' piu racing giusto?
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
  • Mi piace
Reactions: pippofastidio

Andresheriff

Novellino
11 Ottobre 2018
26
15
34
Modena
Visita sito
Bici
Giant Propel Adpro 0
L'aspetto che più vincolerebbe il tuo acquisto sono i Dischi.
Se sei interessato al sistema classico fossi in te andrei su un usato di un paio di anni magari ben montato tenendoti un margine per un eventuale set di ruote ad altro profilo.
Pianura per me significa geometria Aero il che giustificherebbe un Set da 35 To up, magari un 45 o 55.
In soldoni due modelli molto interessanti e dove si "casca in piedi". Giant Propel e Bmc tmr 01.
Il primo lo si trova usato abbastanza facilmente spesso in configurazione intermedia (Ultegra Di2) e siamo nel tuo budget.
Il secondo è una vera chicca, quasi di un'altra categoria e siamo su un 20-25% di rincaro effettivo.
Da notare che spesso chi usa queste biciclette opta giustamente per un Set di ruote a medio profilo il che consentirebbe di contrattare e acquistare tutto il pacchetto completo.

Sono possessore del Giant Propel. Tue stesse misure antropometriche e ho una Taglia L.
Bici fantastica e dal giusto compromesso prezzo qualità.
Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: pippofastidio

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
L'aspetto che più vincolerebbe il tuo acquisto sono i Dischi.
Se sei interessato al sistema classico fossi in te andrei su un usato di un paio di anni magari ben montato tenendoti un margine per un eventuale set di ruote ad altro profilo.
Pianura per me significa geometria Aero il che giustificherebbe un Set da 35 To up, magari un 45 o 55.
In soldoni due modelli molto interessanti e dove si "casca in piedi". Giant Propel e Bmc tmr 01.
Il primo lo si trova usato abbastanza facilmente spesso in configurazione intermedia (Ultegra Di2) e siamo nel tuo budget.
Il secondo è una vera chicca, quasi di un'altra categoria e siamo su un 20-25% di rincaro effettivo.
Da notare che spesso chi usa queste biciclette opta giustamente per un Set di ruote a medio profilo il che consentirebbe di contrattare e acquistare tutto il pacchetto completo.

Sono possessore del Giant Propel. Tue stesse misure antropometriche e ho una Taglia L.
Bici fantastica e dal giusto compromesso prezzo qualità.
Saluti
Ciao e grazie per i consigli.
Guarda, se posso risparmiare un po' andrei di bici usata, sui freni con sistema classico e cerchi in carbonio medio profilo. Non troppo alti perche' vivendo a ridosso del mare, trovo spesso vento laterale anche forte.
Bella la giant.
Sull'usato ce ne sono molte si, ma non e' facile trovarla della nostra taglia.. come configuarazione, quindi e' da valutare il modello 2018 montata ultegra di2?
Dovrebbe essere l'advanced 0 se non sbaglio. Confermi?
Sai dirmi anche le colorazioni della 2018 (se stiamo ovviamente parlando della advanced 0)?
Grazie 1000