Garmin Edge 820

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Allora tantovale che mi tengo questo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io un mese prima che mi scadesse la garanzia l'ho mandato in assistenza per lo schermo blu. È stato via un mese. Non mi è cambiato nulla darlo via per averne un altro. Almeno per un po lo schermo blu non ce l'ho.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
A me l'hanno cambiato e sembra nuovo, confezione chiusa con sigillo e tutti gli ammennicoli, elastici ecc presenti nella confezione esattamente come quando l'acquistai.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.791
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
La dicitura del centro assistenza recita : "sostituito con prodotto nuovo in box"

Ed effettivamente è consegnato nelle stesse condizioni di quello che comprai nuovo. Confezione nuova, sigillata, con tutti gli accessori originali. Il centro assistenza emette scontrino a importo 0 alla consegna del sostituto.
Il prodotto ricevuto in sostituzione può essere registrato sul sito Garmin ed arriva la mail che da diritto agli sconti sugli accessori proprio come si fosse comprato un prodotto nuovo.

Poi non so se arriva da una diversa filiera rispetto a quelli che si trovano in negozio. Certo trovo strano sia il re packaging che il fatto che pur non avendo consegnato la confezione originale e gli accessori li forniscano in sostituzione.

Sostituzione effettuata in meno di 12 ore, secondo me il vecchio non lo guardano nemmeno.


Ma tanto che ci frega, fra 3/4 mesi sarà guasto anche questo e lo dovremo buttare perché la garanzia è scaduta!
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Edge 820 10.26 Beta (December 3, 2018)
https://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=10356
Changes made from version 10.25 to 10.26:
  • Fixed several crashes that could occur while riding with a power meter
  • Fixed issue when coming out of mass storage mode that could cause a crash
  • Fixed issue where the GPS data field did not match the GPS indicated by the status bar
  • Updated radar tone to be easier to hear.
  • Fixed Favero Assioma data dropouts.
  • Fixed issues with device transfers feature

biWzFVgT6TU
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
A me l'hanno cambiato e sembra nuovo, confezione chiusa con sigillo e tutti gli ammennicoli, elastici ecc presenti nella confezione esattamente come quando l'acquistai.
Non è nuovo loro lo aggiustano e cambiano batteria e case.Ovviamente non ti danno il tuo aggiustato ma un dispoditivo che aveva un'altro cliente che ha avuto un problema. te lo mettono nella scatola come se fosse nuovo con istruzioni ed elastici. Secondo voi la garmin regala quelli nuovi per ogni prodotto che gli rientra in garanzia??? E comunque di questa cosa me lo ha detto il mio negoziante che è anche un amico.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Non è nuovo loro lo aggiustano e cambiano batteria e case.Ovviamente non ti danno il tuo aggiustato ma un dispoditivo che aveva un'altro cliente che ha avuto un problema. te lo mettono nella scatola come se fosse nuovo con istruzioni ed elastici. Secondo voi la garmin regala quelli nuovi per ogni prodotto che gli rientra in garanzia??? E comunque di questa cosa me lo ha detto il mio negoziante che è anche un amico.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Bhè io mandato indietro la bilancia perchè un pò sballava e me ne è arrivata una nuova di pacca. Non è detto che siano ricondizionati.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Bhè io mandato indietro la bilancia perchè un pò sballava e me ne è arrivata una nuova di pacca. Non è detto che siano ricondizionati.
Non è la scatola o l'esterno che è nuovo allora la bilancia, 820 o qualsiasi altro dispositivo sia nuovo, secondo voi iPhone da telefoni nuovi quando porti in assistenza io tuo? Tutto è sempre ricondizionato. Ripeto solo il case e la batteria sono nuovi. Se fosse nuovo, tutti un mese prima che finisce la garanzia lo sostituisce no? Dopo 1 anno e 11 mesi hai un dispositivo nuovo. Ma sirte seri? Poi io non devo convincere nessuno. Se pensate che sia nuovo bene per voi credeteci.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Non è la scatola o l'esterno che è nuovo allora la bilancia, 820 o qualsiasi altro dispositivo sia nuovo, secondo voi iPhone da telefoni nuovi quando porti in assistenza io tuo? Tutto è sempre ricondizionato. Ripeto solo il case e la batteria sono nuovi. Se fosse nuovo, tutti un mese prima che finisce la garanzia lo sostituisce no? Dopo 1 anno e 11 mesi hai un dispositivo nuovo. Ma sirte seri? Poi io non devo convincere nessuno. Se pensate che sia nuovo bene per voi credeteci.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Si ma se ti dico che era nuova di pacca, completamente spacchettata da me quella avuta indietro, anche dentro, pellicole e plastiche. Almeno per la bilancia è stato così, poi per gli altri device sarà come dici tu sicuramente ma la bilancia che ho avuto in cambio era nuova

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
328
99
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Edge 820 10.26 Beta (December 3, 2018)
https://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=10356
Changes made from version 10.25 to 10.26:
  • Fixed several crashes that could occur while riding with a power meter
  • Fixed issue when coming out of mass storage mode that could cause a crash
  • Fixed issue where the GPS data field did not match the GPS indicated by the status bar
  • Updated radar tone to be easier to hear.
  • Fixed Favero Assioma data dropouts.
  • Fixed issues with device transfers feature

biWzFVgT6TU
Avete notato anomalie particolari con la 10.26 ? si installa tranquillamente o meglio attendere ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non è la scatola o l'esterno che è nuovo allora la bilancia, 820 o qualsiasi altro dispositivo sia nuovo, secondo voi iPhone da telefoni nuovi quando porti in assistenza io tuo? Tutto è sempre ricondizionato. Ripeto solo il case e la batteria sono nuovi. Se fosse nuovo, tutti un mese prima che finisce la garanzia lo sostituisce no? Dopo 1 anno e 11 mesi hai un dispositivo nuovo. Ma sirte seri? Poi io non devo convincere nessuno. Se pensate che sia nuovo bene per voi credeteci.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

A puro livello di discussione sul sesso degli angeli whisp. Io credo che dipenda essenzialmente dal magazzino. Per molti strumenti (iPhone inclusi) nella maggior parte dei casi il nuovo costa, alla ditta, meno che ricondizionare un usato. Nel prezzo di listino non è certo lo strumento che incide maggiormente, se a noi viene 100 il costo di produzione non supera 10. Il resto sono passaggi, margini, ricerca, sviluppo ecc. ecc. ecc.
La valutazione se ricondizionare o meno segue rigide direttive costi/benefici (tempi-ricambi-ore/uomo) e credo che il numero di apparati ricondizionati sia relativamente basso. Quindi non sarei per nulla sorpreso se fossero più i nuovi che i ricondizionati quelli che vengono inviati in sostituzione.
Perchè "tutti" non mandano indietro lo strumento a fine garanzia, con la speranza di averne uno nuovo?
  1. Rottura di scatole, se funziona mi illudo che continui a farlo e mi rompe imballare, trovare lo scontrino, consegnare o spedire eccetera.
  2. Un veloce controllo viene comunque fatto, se risulta funzionante ti rispediscono il tuo e rischi pure di dover pagare il trasporto.
carlo
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

gibald

Novellino
6 Ottobre 2014
64
3
Padova
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate 9.0 SL
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perche' sul manuale non ho trovato la risposta a questo dubibo: ieri ho effettuato la mia prima attivita' con l'820 (provengo da POLAR M450). Avevo impostato i lap automatici con distanza 1Km e dopo circa 1h volevo misurare anche il LAP manuale dall'inizio a quel momento. Sul POLAR questa e' un'operazione immediata premendo il pulsante del LAP MANUALE. Facendo pero' la stessa cosa sul GARMIN ho riscontrato che mi bloccava un lap dall'ultimo LAP AUTOMATICO registrato al momento in cui ho premuto il pulsante del LAP MANUALE (di fatto un lap di poche decine di metri). Domanda: non e' possibile registrare dei LAP MANUALI scorrelati da eventuali LAP di distanza automatici impostati? Devo per forza togliere i LAP automatici per distanza?
Grazie
 
Ultima modifica:

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
.....I N C R E D I B I L E

avevo voglia di prendere l' 820 giusto per svecchiare il mio c500 che come risaputo lavora ancora benissimo e privo di tanti problemi.

ebbene dopo aver letto l' esperienze di Voi tutti certo la cosa nn è incoraggiante....credo di capire che la garmin ha dei limiti nella scelta dei pannelli lcd a cui nn riesce a venirne a capo.... una cosa avere il giocattolino con un perfilo blu.....cosa diversa è laumento nel tempo fino a rendere difficoltosa la lettura. ...insomma un nome che nn vale i soldi che spendi.....credo di capire.

peccato dopo tantissimi anni con il c500 credevo che avrei avuto un bel balzo in avanti in termini di tecnologia......
pazienza rimango con mio..... vecchio ma efficace!!


la cosa allucinante è che ancora c è gente che acquista e si lamenta !!!
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
.....I N C R E D I B I L E


la cosa allucinante è che ancora c è gente che acquista e si lamenta !!!

Con questa affermazione sono pienamente d’accordo con te . Infatti io mi tengo di riserva il polar cs600 e uso il vecchio e glorioso Edge 705 che funziona a meraviglia dopo 10 anni . [emoji6]


Inviato dal mio iPhone 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Domanda circa il famoso alone blu:

Ho letto alcune pagine ma forse l’argomento è un pochino disperso nel topic.

Il mio 820 ha quasi un anno e mezzo,ho cominciato a notare questa cornice blu soprattutto a schermo spento.

A schermo acceso devo dire che per ora non da grossi problemi.

Ho però notato,che ultimamente la batteria dura sempre meno.

Direi che le due cose sono correlate ,plausibile?riscontrato anche da altri?

Io pensavo di aspettare almeno altri 3 o 4 mesi e poi mandarlo in assistenza .

Peccato che tra 3 o 4 mesi cominci pure la stagione in cui si può pedalare di più.

Come tempi,per chi ha esperienze?

grazie
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perche' sul manuale non ho trovato la risposta a questo dubibo: ieri ho effettuato la mia prima attivita' con l'820 (provengo da POLAR M450). Avevo impostato i lap automatici con distanza 1Km e dopo circa 1h volevo misurare anche il LAP manuale dall'inizio a quel momento. Sul POLAR questa e' un'operazione immediata premendo il pulsante del LAP MANUALE. Facendo pero' la stessa cosa sul GARMIN ho riscontrato che mi bloccava un lap dall'ultimo LAP AUTOMATICO registrato al momento in cui ho premuto il pulsante del LAP MANUALE (di fatto un lap di poche decine di metri). Domanda: non e' possibile registrare dei LAP MANUALI scorrelati da eventuali LAP di distanza automatici impostati? Devo per forza togliere i LAP automatici per distanza?


Grazie


No...non è possibile. Se fai il lap manuale lo prende dall'ultimo che ha registrato sia esso manuale o automatico. E da lì riparte per contare i km/lap. Quindi se lo hai in automatico e premi lap manuale anche dopo 100mt ripartirà il conteggio dell'automatico....un po' arzigogolata come spiegazione ma non c'è possibilità di altre impostazioni.