5 Terre

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Ho fatto questa strada ieri , è veramente magnifica sia x panorami che per impegno , noi abbiamo allungato fino a Porto Venere Vedi l'allegato 171461 Vedi l'allegato 171462 Vedi l'allegato 171463 Vedi l'allegato 171464 Vedi l'allegato 171465

Sent from my SM-G903F using BDC-Forum mobile app

è la strada panoramica che da La Spezia si prende al bivio subito dopo lo stadio Picco? Per capirsi quello in cui a sx si va verso Portovenere e a dx si inizia a salire verso le 5 Terre.

Una volta compiuto il giro 5 Terre quali opzioni ci sono per tornare a La Spezia?

è un giro che mi incuriosisce molto e partendo dalla Versilia anche logisticamente semplice.
 

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
è la strada panoramica che da La Spezia si prende al bivio subito dopo lo stadio Picco? Per capirsi quello in cui a sx si va verso Portovenere e a dx si inizia a salire verso le 5 Terre.

Una volta compiuto il giro 5 Terre quali opzioni ci sono per tornare a La Spezia?

è un giro che mi incuriosisce molto e partendo dalla Versilia anche logisticamente semplice.
Per tornare a Spezia puoi arrivare alla Foce del termine e poi scendere giù verso pignone e da lì verso beverino. A quel punto puoi tirare per ceparana e passare da santo Stefano per tornare in Versilia

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Per tornare a Spezia puoi arrivare alla Foce del termine e poi scendere giù verso pignone e da lì verso beverino. A quel punto puoi tirare per ceparana e passare da santo Stefano per tornare in Versilia

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Beh , un bel giretto se parti dalla Versilia [emoji6]. Però in questo periodo eviterei la Val di Vara . E opterei per solo Portovenere e al ritorno fai Santerenzo Lerici Romito e casa [emoji536]
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: emanuele01

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Beh , un bel giretto se parti dalla Versilia [emoji6]. Però in questo periodo eviterei la Val di Vara . E opterei per solo Portovenere e al ritorno fai Santerenzo Lerici Romito e casa [emoji536]

Vero, giro classico molto piacevole, fatto più volte anche con varianti Piano di Follo e Valdurasca al posto di San Terenzo oppure La Serra - Montemarcello - Bocca di Magra (o viceversa). A Portovenere mi sono anche sposato quindi è sempre un piacere andarci :-)

Cmq il giro consigliato da emanuele01, al di là del fatto di essere primaverile e senza dubbio molto bello, non è decisamente banale partendo dalla Versilia, anzi nel mio caso da Torre del Lago quindi ancora peggio.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

oldo1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Febbraio 2006
146
12
59
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
ferro puje disc, hibike noon 9.30
Noi siamo arrivati dal Piemonte in macchina e siamo usciti a Brugnato al centro commerciale e da li siamo partiti in bici x Levanto e quindi La Spezia era alla fine, da li x rientrare siamo saliti x una strada alternativa all'aurelia piuttosto ripida , un bel giro abbastanza impegnativo per la stagione, ovviamente arrivando dalla Versilia conviene partire da La Spezia

Sent from my SM-G903F using BDC-Forum mobile app
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Per tornare avete sempre l'opzione treno + bici.
Io ho pianificato auto fino a La Spezia e poi treno fino a Framura.
5km di ciclabile per scaldare la gamba fino a Levanto, e poi su per la panoramica fino a La Spezia. 55km e circa 1600m D+.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Pongo un domanda ai conoscitori del posto.
Partendo da Levanto, una volta giunti a Drignana avrei due opzioni: rimanere alti proseguendo sulla SP51, oppure scendere verso Vernazza e poi passando da S.Bernardino ricongiungermi alla SP51 a Case Fornachi.
Al di la' del dislivello che ovviamente cambia, a livello di paesaggi è preferibile rimanere sulla SP51?
 

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
Vero, giro classico molto piacevole, fatto più volte anche con varianti Piano di Follo e Valdurasca al posto di San Terenzo oppure La Serra - Montemarcello - Bocca di Magra (o viceversa). A Portovenere mi sono anche sposato quindi è sempre un piacere andarci :-)

Cmq il giro consigliato da emanuele01, al di là del fatto di essere primaverile e senza dubbio molto bello, non è decisamente banale partendo dalla Versilia, anzi nel mio caso da Torre del Lago quindi ancora peggio.
No, infatti. Per nulla banale. Poi per te che parti da torre del lago diventa bello lungo. Fatto in parte due settimane fa venendo da Levanto e tra una balla e l'altra Carrara Levanto Carrara son venuti fuori 131 km

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.

Quand'ero ragazzetto sono andato per un paio d'anni a Monterosso e uno dei mie amici del luogo che andava in bici faceva giornalmente la salita che andava a Pignone,ai tempi(non andando in bdc)mi sembrava una salita bella tosta.....e niente me ne sono ricordato.Bei posti le Cinque Terre,(come passa il tempo:cry:).statemi bene,visto anche i recenti problemi con il clima
 

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
Riprendo questa discussione per chiedere agli utenti del forum informazioni sulla galleria che collega La Spezia alle 5 terre. Non la vedo citata mai nei precedenti interventi, quindi i casi sono due: o e' transitabile senza alcun problema o....sono completamente fuori strada (dubbio che mi e' venuto...) Grazie a tutti
 

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
Riprendo questa discussione per chiedere agli utenti del forum informazioni sulla galleria che collega La Spezia alle 5 terre. Non la vedo citata mai nei precedenti interventi, quindi i casi sono due: o e' transitabile senza alcun problema o....sono completamente fuori strada (dubbio che mi e' venuto...) Grazie a tutti
Transitabile

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sheikki