Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Beh non c'è bisogno di deriderlo. Il booster di schwalbe è necessario per chi non ha il compressore in garage. È una buona soluzione.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Ok io il compressore ce l'ho ma per usarlo devo caricarlo e buttar giù mezza casa ( cineseria da 80€ di qualche anno fa)..il booster mi sembrava una buona alternativa...prodotto indispensabile [emoji848]? Con i tubless sulla mountainbike andavo solo di pompa...a volte sbobba di flessioni ma riuscivo...grazie x info

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
273
62
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Ok io il compressore ce l'ho ma per usarlo devo caricarlo e buttar giù mezza casa ( cineseria da 80€ di qualche anno fa)..il booster mi sembrava una buona alternativa...prodotto indispensabile [emoji848]? Con i tubless sulla mountainbike andavo solo di pompa...a volte sbobba di flessioni ma riuscivo...grazie x info

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho il compressore, acquistato principalmente proprio per far tallonare i tubeless delle bici: solo che di fatto non lo uso quasi mai perché o non mi va di far rumore (di solito questi lavori li faccio la sera, e infatti adesso ne ho preso uno silenziato, ancora da "collaudare sul campo") oppure mi scoccia tirarlo fuori e collegare presa ed accessori. Quando non basta la pompa da garage, l'alternativa è una bomboletta CO2: di solito funziona alla grande ma bisogna avere l'accortezza di mettere il sigillante soltanto dopo perché altrimenti il gas a bassissima temperatura lo fa solidificare all'istante. L'acquisto del Tire Booster francamente lo stavo valutando pure io per motivi di comodità: tra l'altro ne esistono alcuni modelli con design compatto progettati apposta per essere portatili (cosa che per qualcuno potrebbe essere utile).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.132
20.222
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
  • Mi piace
Reactions: golias

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Tutto è utile o comodo e poi ognuno spende i soldi come meglio crede ma se si acquista il compressore lo si fa anche per altri usi diversamente se uno ha un solo paio di ruote e fa pochi km presumibilmente farà un solo cambio all' anno quindi gli serve un raccordo per la pistola del gommista

• Mi piace
Reactions: fabiopon and Docste

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.522
826
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Tutto è utile o comodo e poi ognuno spende i soldi come meglio crede ma se si acquista il compressore lo si fa anche per altri usi diversamente se uno ha un solo paio di ruote e fa pochi km presumibilmente farà un solo cambio all' anno quindi gli serve un raccordo per la pistola del gommista
Concordo. Senza compressore...beh...non vivrei! [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ho il compressore e quindi tallono con quello la prima volta, in mancanza potete provare ( oltre al bagnare con acqua e sapone) a scaldare il labbro della gomma col phon, si ammorbidisce e in genere poi sale in sede con la sola pompa, ovviamente togliendo lo spillo della valvola.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.001
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Ho il compressore e quindi tallono con quello la prima volta, in mancanza potete provare ( oltre al bagnare con acqua e sapone) a scaldare il labbro della gomma col phon, si ammorbidisce e in genere poi sale in sede con la sola pompa, ovviamente togliendo lo spillo della valvola.
Ottimi consigli.. tuttavia con alcune tipologie di cerchi la cosa si dimostra sempre ostica, un compressore o il booster non fanno mai male ;-)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.193
12.678
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Infatti faccio manutenzione alle mie uniche ruote una volta l'anno e ho investito la bellezza di quasi due euro due anni fa per il raccordino del gommista. Adesso dovrò ammortizzare la spesa per almeno altri due-tre anni [emoji1]
Oltretutto una gomma mi va su con la pompa a mano, l'altra no.

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
ero scettico, in quanto appena usciti ero subito andato a vedere se c'era la versione tubeless ma non ho trovato nulla. questa è una bellissima notizia, i 4000 sono degli ottimi copertoni. questi 5000 promettono bene, tl e con la mescola Black chili che in mtb ha già molti estimatori. appena finiti i pro one li provo.

grazie del link. [emoji106]

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Uso da un mesetto gli hutchinson performance 11storm tlr, è una mia sensazione o con l'asfalto bagnato "lega" molto di più rispetto all'asciutto? Nessuno di voi ha avuto questa sensazione?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.001
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Uso da un mesetto gli hutchinson performance 11storm tlr, è una mia sensazione o con l'asfalto bagnato "lega" molto di più rispetto all'asciutto? Nessuno di voi ha avuto questa sensazione?
Non capisco bene cosa intendi con quel "lega" ma posso dirti che sull'umido sono una tra le migliori coperture in commercio o almeno tra quelle che ho provato personalmente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.