Paris-Brest-Paris 2019

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.986
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mi sembra che tu abbia fatto anche una Oetzy per digerire la PBP ?
Ma come hai fatto ?:wacko: Quanti giorni di riposo dopo Parigi ?


Ah, adesso ho trovato il tuo post



Si ma è roba per giovani.....



preparati Emiliano, preparati.......

sarà tosta ma ce la faremo :mrgreen:o-o
 

frillipippi

Novellino
5 Dicembre 2014
44
7
Visita sito
Bici
Synapse

gatdemarmo

Novellino
11 Luglio 2013
71
17
Bg
Visita sito
Bici
sempre
Scusate se chiedo ma le informazioni che trovo in rete sono contrastanti :bua:
Ad esempio ho letto che per potersi iscrivere alla PbP 2019 si deve inderogabilmente aver concluso almeno un brevetto di 200 km nel 2018
:azz:azz:azz http://mybikeway.it/come-ci-si-qualifica-alla-parigi-brest-parigi-2019/
Io invece ero convinto (più che altro avevo capito) che "bastasse" ( è un eufemismo ) completare la serie super-randonneur (200-300-400-600km)

Io credo senza ombra di dubbi a
la serie super-randonneur (200-300-400-600km)
@Ser pecora , però in questo momento sono disorientato
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.875
98
dove capita
Visita sito
Scusate se chiedo ma le informazioni che trovo in rete sono contrastanti :bua:
Ad esempio ho letto che per potersi iscrivere alla PbP 2019 si deve inderogabilmente aver concluso almeno un brevetto di 200 km nel 2018
:azz:azz:azz http://mybikeway.it/come-ci-si-qualifica-alla-parigi-brest-parigi-2019/
Io invece ero convinto (più che altro avevo capito) che "bastasse" ( è un eufemismo ) completare la serie super-randonneur (200-300-400-600km)

Io credo senza ombra di dubbi a

@Ser pecora , però in questo momento sono disorientato

Quell'articolo è fuorviante. Se hai fatto un brevetto nel 2018 accedi alle pre-iscrizioni, cioè ti puoi pre-iscrivere prima (più lungo il brevetto fatto, prima ci si può pre-iscrivere). Ma non è assolutamente obbligatorio.
Se fai la serie super-randonneur (quella si obbligatoria) nel 2019 puoi iscriverti. Generalmente il termine ultimo è la prima settimana di Luglio.

La pre-iscrizione in base al brevetto 2018 ha senso per chi punta a partire nella griglia A, quella che parte prima, composta da quelli che la fanno stile gara. Se uno ambisce a quella griglia meglio aver fatto almeno un 600km nel 2018 perché si riempie subito.
Altrimenti è solo una specie di garanzia in più di potersi iscriversi per chi si fa prendere dall'ansia di "rimanere fuori".
Cosa piuttosto remota però visto che non c'è un numero massimo di iscritti. Nel 2015 ci sono stati 1000 e passa iscritti più che nel 2011 e non ha rappresentato un problema. L'organizzazione della PBP è piuttosto corposa.
o-o
 

frillipippi

Novellino
5 Dicembre 2014
44
7
Visita sito
Bici
Synapse
Scusate se chiedo ma le informazioni che trovo in rete sono contrastanti :bua:
Ad esempio ho letto che per potersi iscrivere alla PbP 2019 si deve inderogabilmente aver concluso almeno un brevetto di 200 km nel 2018
:azz:azz:azz http://mybikeway.it/come-ci-si-qualifica-alla-parigi-brest-parigi-2019/
Io invece ero convinto (più che altro avevo capito) che "bastasse" ( è un eufemismo ) completare la serie super-randonneur (200-300-400-600km)

Io credo senza ombra di dubbi a

@Ser pecora , però in questo momento sono disorientato

L'articolo che citi dà dei tempi per la serie 200-300-400-600 da completare nel 2019 che sono in contrasto con quanto dicono gli organizzatori della 6+6 Isole che si terrà in Sardegna e Sicilia ad aprile 2019: questi ultimi sostengono che le loro due 600 potranno essere usate (come 600 e 400) ai fini PBP, mentre dall'articolo che citi sembrerebbe che la finestra per la 600 si apra dopo.

Tornando alla domanda che poni, per la precisione nel 2015 gli organizzatori della PBP avevano stabilito un numero massimo che non fu raggiunto, quindi tutti coloro che lo desideravano poterono iscriversi. Con la forte crescita del fenomeno randonnée nei paesi del sud-est asiatico (oltre al Giappone: India, Thailandia, Corea, ecc.) non è detto che anche questa volta ci si riesca ad iscrivere senza neanche una 200 completata nel 2018: beati gli ultimi se i primi non saranno troppi!
 
  • Mi piace
Reactions: magondo61

gatdemarmo

Novellino
11 Luglio 2013
71
17
Bg
Visita sito
Bici
sempre
Comunque vada , anche aver solo la speranza di poter partecipare sarà un obiettivo non da poco , fino ad ora ho concluso solamente percorsi da 200 o più km
Già solo completare la serie per qualificarmi sarebbe un traguardo , se poi non avrò anche la possibilità di mettermi alla prova alla Paris Brest Paris ci sarà sempre la L.e.L. nel 2021 :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
mi imbuco anch'io nella discussione per cercare di capire, io ho concluso l'alpi 4000 entro le 140 ore quest'anno, sono dubbioso se partecipare o meno alla PBP, nel caso decidessi di farlo come dice ser pecora potrei farlo anche all'ultimo oppure devo muovermi per tempo (stile 9 colli per intenderci) e poi non mi è chiara una cosa mi preiscrivo ma poi quando pago l'iscrizione, dopo i brevetti di qualificazione o prima dei brevetti? e in quest'ultimo caso se dopo aver pagato non riesco ad ottenere la qualificazione che succede?

un immenso grazie a chi mi leverà questi dubbi
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.875
98
dove capita
Visita sito
mi imbuco anch'io nella discussione per cercare di capire, io ho concluso l'alpi 4000 entro le 140 ore quest'anno, sono dubbioso se partecipare o meno alla PBP, nel caso decidessi di farlo come dice ser pecora potrei farlo anche all'ultimo oppure devo muovermi per tempo (stile 9 colli per intenderci) e poi non mi è chiara una cosa mi preiscrivo ma poi quando pago l'iscrizione, dopo i brevetti di qualificazione o prima dei brevetti? e in quest'ultimo caso se dopo aver pagato non riesco ad ottenere la qualificazione che succede?

un immenso grazie a chi mi leverà questi dubbi

Per partecipare alla PBP devi completare la serie di brevetti super-randonneur 200-300-400-600.
Avendo completato la Alpi4000 (complimenti) potrai pre-iscriverti alla prima apertura, quella dei 1000 (il prossimo 26 aprile), cosi potrai decidere già in che griglia partire ed a che ora.
L'iscrizione vera e propria va comunque fatta al termine dei 4 brevetti fatti nel 2019, perché all'atto dell'iscrizione ti viene chiesto di inserire i relativi numeri di omologazione. Solo quando ti iscrivi paghi. Quindi se ti preiscrivi, ma poi non ti qualifichi o non ti vuoi iscrivere succede niente.
 
Ultima modifica:

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
Per partecipare alla PBP devi completare la serie di brevetti super-randonneur 200-300-400-600.
Avendo completato la Alpi4000 (complimenti) potrai pre-iscriverti alla prima apertura, quella dei 1000 (il prossimo 26 aprile), cosi potrai decidere già in che griglia partire ed a che ora.
L'iscrizione vera e propria va comunque fatta al termine dei 4 brevetti fatti nel 2019, perché all'atto dell'iscrizione ti viene chiesto di inserire i relativi numeri di omologazione. Solo quando ti iscrivi paghi. Quindi se ti preiscrivi, ma poi non ti qualifichi o non ti vuoi iscrivere succede niente.

..grazie mille per l'informazione..
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.986
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
leggendo nel sito Ari il link che spiega le tempistiche dei brevetti per iscriversi.....mi è venuto un dubbio
dice per esempio, che il 200 km andrà fatto tra il 23/2 ed il 13/3. cioè. farlo antecedente (tipo il 3/2 ad Alassio) o post (tipo a Parma il 24/3) non saranno ritenuti validi?
idem per le altre distanza?
 

kesl

Novellino
11 Dicembre 2015
86
20
Milano
Visita sito
Bici
pinarello
Assolutamente no, quelle sono solo delle "linee guida" per , diciamo così, consigliare al meglio come approcciarsi alla prova , ma nulla di obbligatorio , puoio gestirti come vuoi i tuoi brevetti purchè fatti tutti entro il tempo limite ufficiale :)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.986
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Assolutamente no, quelle sono solo delle "linee guida" per , diciamo così, consigliare al meglio come approcciarsi alla prova , ma nulla di obbligatorio , puoio gestirti come vuoi i tuoi brevetti purchè fatti tutti entro il tempo limite ufficiale :)


grazie mille!!!
ora posso cominciar a stilare il calendario di avvicinamento :mrgreen:
 

lucabonbike

Gregario
14 Febbraio 2013
522
27
siena
Visita sito
Bici
passoni
Occasione unica: una settimana in Sardegna in un resort al mare e tutte le qualifiche per la Paris-Brest-Paris. Info sul sito Giro di Sardegna e a giorni anche su quello dell'Audax
 

Allegati

  • banner 1.JPG
    banner 1.JPG
    99,4 KB · Visite: 49

rando_paolo

Novellino
16 Settembre 2015
68
23
roma
Visita sito
Bici
wilier gtr
scusate ma i brevetti vanno presi in ordine di lunghezza? o per dire posso fare prima il 600 poi il 200 poi 300 etc etc.
Lo chiedo perchè al momento in calendario l'unica 600 accessibile per me è ad aprile. Grazie
 

lucabonbike

Gregario
14 Febbraio 2013
522
27
siena
Visita sito
Bici
passoni
scusate ma i brevetti vanno presi in ordine di lunghezza? o per dire posso fare prima il 600 poi il 200 poi 300 etc etc.
Lo chiedo perchè al momento in calendario l'unica 600 accessibile per me è ad aprile. Grazie
puoi fare i brevetti in qualsiasi ordine e fino a tutto giugno. Importante è che tu abbia i codici di omologazione per perfezionare l'iscrizione entro il 3 luglio
 
  • Mi piace
Reactions: magondo61

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
-No, entro giugno devi fare la serie super-randonneur (200-300-400-600km)

-Si
Ciao, ormai son vecchio di PBP, ne ho fatte 4.
Una osservazione .... hai visto il calendario delle prove? i BREVETTI DA 200 .... 600, mi sembrano messi un pò a caso.
Specialmente i 600, a parer mio, sono messi troppo in anticipo e c'è poca scelta. Che ne pensi?
Saluti e buone pedalate.
 

Bradipalberto

Novellino
2 Gennaio 2019
3
6
58
Borgo Valsugana
Visita sito
Bici
gIant
Buongiorno e Buon anno,
non sono un Rando esperto, l'anno scorso ho conseguito il BRM alla Alpi4000, e quest'anno vorrei fare la PBP..... leggo nei vostri commenti che posso scegliere in quale griglia essere inserito al momento della iscrizione.... Quale è la scelta migliore? Sono tentato dalla prima griglia ma forse mi conviene prendermi tutte le 90h