Copertoncini da 28mm

wila

Pignone
1 Gennaio 2019
109
24
53
Lecce
Visita sito
Bici
Scapin
Ciao a tutti, buon anno.
A giorni dovrei sostituire i Michelin Pro Race4 25mm. Mi sono trovato molto bene per via della comodità e confort complessivo.
Sulla ruota di dietro ho abbastanza luce da mettere un copertoncino ancora più "grosso" del Michelin 25mm (che sui miei cerchi da 15 misura 27,5 reali).
Quale copertoncino ancora più generoso del ProRace4 25mm mi consigliate? In moda da poter scendere anche con i bar di gonfiaggio. Non faccio gare ma solo uscite in tranquillità su strade penose.
Grazie a tutti
 

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
Con i cerchi da 15 non credo tu possa montare copertoncini più larghi di 25mm, altrimenti rischi di stallonare. Per me se hai intenzione di montare pneumatici più larghi degli attuali dovresti cambiare i cerchi e montare quelli con canale interno da 19mm

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Se vuoi scendere di pressione e devi cambiare i cerchi/ruote beh ti consiglio, a questo punto, di valutare un sistema tubeless che permette di abbassare ulteriormente la pressione. Io ho montato l'altro giorno le nuove mavic aksium élite con gli yksion da 28 mm e alla pressione di esercizio consigliata (ricordo 72 psi - mi sembra corrisponda a 5 bar) è uno spettacolo. Comportamento "identico" ai 7,5 bar con pneumatico da 23 mm e camera d'aria, ma molto più morbido/comodo. E la spesa non è proibitiva

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

wila

Pignone
1 Gennaio 2019
109
24
53
Lecce
Visita sito
Bici
Scapin
Vorrei mantenere i miei cerchi,non mi va di spendere soldi visto l'uso che faccio della bici.
Pensavo di provare copertoncini da 28mm visto che con i Michelin da 25mm mi sono trovato benissimo.
È possibile usare le camere in lattice con i 28mm? Si notano differenze apprezzabili in termini di comfort?
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
A mio avviso per prima cosa dovresti vedere le specifiche delle tue ruote x capire se puoi montare i copertoncini di 28.
Io ho delle dt swiss R23 spline disc con canale di 17 ed uso tutto l'anno dei copertoncini Panarecer Gravelking di 28 con cui mi trovo molto bene...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk