Power tap

?

...

Guest
Beh peró ti salta la velocitá cosí. Mi dirai con la potenza non serve.... vero. Comunque l'ergomo l'ho visto. Molto bello il computerino peró anche quello orripilante il fatto che sia 15 cm in altezza una volta agganciato al manubrio. Mi ricorda quei furgoni quadrati che usano nei mercati a cx fantasmagorico, oppure sembra di avere un tegolino del mulino bianco spiaccicato sul manubrio. Non capisco come fanno a perdere anni a disegnarne colori fichissimi e poi caschino su queste cose. L'srm é semplice, ha tutti i dati esposti e segue la linea della bici. Vero che probabilmente con la quantitá di dati che si devono traferire non é semplice fare attacchi piú piccoli. Ma il cordless della Powertap ha l'attacco manubrio diverso?
chi si allena con un misuratore di potenza si presume che gli interessino solo idati della performance. La velocità non serve a niente, eventualmente la si vede dopo sul pc.

L'attacco del PT sul manubrio è identico, anzi anche più sottile e semplcie, non c'è l'attacco per la cadenza che è anch'essa wireless...

E' il computerino che è proprio diverso...

realpasqui

Novellino
15 Novembre 2006
35
0
trentino
Visita sito
chi si allena con un misuratore di potenza si presume che gli interessino solo idati della performance. La velocità non serve a niente, eventualmente la si vede dopo sul pc.

L'attacco del PT sul manubrio è identico, anzi anche più sottile e semplcie, non c'è l'attacco per la cadenza che è anch'essa wireless...

E' il computerino che è proprio diverso...

Ciao atsic,
volevo chiederti se hai visto il nuovo programma del PT è il POwer Agent 7.0, te lo chiedo, perchè so che usi Cyclingpeaks e quindi volevo sapere che differenze ci sono tra o 2 programmi. Ciao Grazie.

?

...

Guest
Ciao atsic,
volevo chiederti se hai visto il nuovo programma del PT è il POwer Agent 7.0, te lo chiedo, perchè so che usi Cyclingpeaks e quindi volevo sapere che differenze ci sono tra o 2 programmi. Ciao Grazie.
lo istallo ora... ti faccio sapere presto. anche se dubito che sia migliore del Cyclingpeaks, avendo poi na licenza acquistata lo sfrutterò sicuramente di più rispetto al poweragent.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.249
1.532
Visita sito
Ciao atsic,

ciao,guarda io ho installato il poweragent 7 da poco, è un discreto programma , ma penso che bisogna usarlo un po per vedere pregi e difetti devo dire comunque anche io uso ciclyngpeaks che è sicuramente più completo ,devo imparare solo ad usarlo meglio! Se non ho capito male anche tu sei "novizio" del Powertap o sbaglio?:-)

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Sapete mica dirmi quanto devono essere lunghi i raggi per assemblare una ruota con PowerTap? Su cerchio mavic openpro? Li vorrei acquistare online perché il mio meccanico é chiuso e non posso piú aspettare.... grazie

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
powertap sl come dal suo manualetto:

diametro flangia 70 mm

distanza della flangia sx dal centro del mozzo 31,7 mm

distanza della flangia dx dal centro del mozzo 17,40 mm

diametro dei fori per i raggi 2,5 mm

occhio che queste sono le misure per il PowerTap SL, non so se gli altri abbiano le stesse misure. Controlla sul sito della Saris.

Sapete mica dirmi quanto devono essere lunghi i raggi per assemblare una ruota con PowerTap? Su cerchio mavic openpro? Li vorrei acquistare online perché il mio meccanico é chiuso e non posso piú aspettare.... grazie

L'ho montato con un Reflex (che è più basso dell'Open pro) e hanno usato 294 / 297 in terza, puoi già farti un idea, intanto...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
dice così:

dtcalculationdn6.jpg

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ecco fai conto quanto ti ci puoi fidare, sul mio hanno usato 294 / 297
c'è da dire che come vedi io ho impostato i reflex clincher (copertoncino) perchè i reflex tubolare non ci sono.
boh, sono perplesso. eppure qualche mese fa una ruota che ho montato io con l'ausilio di questo strumento per calcolare la dimensione dei raggi era venuta perfetta... mah!