Paris-Brest-Paris 2019

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Buongiorno e Buon anno,
non sono un Rando esperto, l'anno scorso ho conseguito il BRM alla Alpi4000, e quest'anno vorrei fare la PBP..... leggo nei vostri commenti che posso scegliere in quale griglia essere inserito al momento della iscrizione.... Quale è la scelta migliore? Sono tentato dalla prima griglia ma forse mi conviene prendermi tutte le 90h

Dipende ovviamente dalle tue capacità/possibilità, io sono sempre partito (nelle 2 edizioni a cui ho partecipato) nel gruppo delle 80 ore e sono sempre agevolmente arrivato entro questo tempo, se non vuoi però essere troppo assillato dal tempo, forse è meglio la scelta delle 90 ore, tieni conto che rispetto alla Api 4000 (che ho fatto anch'io), la PBP è molto più facile, anche se di facile in un over 1000 non c'è mai nulla, poi dipenderà anche dalle condizioni meteo, che possono cambiare molto le cose, in bocca al lupo, io parteciperò alla mia 3° PBP
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
@pedalone della bassa
Davide ma a Nerviano non ce n'è una anche in questo periodo, fine gennaio ?

si, se non vedo male dal sito, il 20/01 ci sarebbe una rando da 100 km
mentre il 03/03 ce ne sarebbe una da 200

io, vorrei mettere in programma quella del 14/04, perché, il percorso (se confermano quello dello scorso anno) mi sembra sia molto bello, e su zone a me totalmente sconosciute (lago Maggiore e zone limitrofe) e perché lì otterrei l'omologazione ai 300 km
per gli altri (200-400-600) farei quelle in zona (Reggio Emilia-Lugo-Spilamberto)
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
si, se non vedo male dal sito, il 20/01 ci sarebbe una rando da 100 km
mentre il 03/03 ce ne sarebbe una da 200

io, vorrei mettere in programma quella del 14/04, perché, il percorso (se confermano quello dello scorso anno) mi sembra sia molto bello, e su zone a me totalmente sconosciute (lago Maggiore e zone limitrofe) e perché lì otterrei l'omologazione ai 300 km
per gli altri (200-400-600) farei quelle in zona (Reggio Emilia-Lugo-Spilamberto)
....Quanta sana invidia che ho per voi....:cry::cry:
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Guarda che queste pazzie le ha in mente il Davide.
Io formalmente mi dissocio.
Hai ben poco da dissociarti...Ti hanno visto più volte in allenamento, perso in mezzo alla nebbia e galaverna...
Testavi gomme termiche e chiodate.
Le imprese ciclistiche non s'improvvisano!!! :twisted:
Ribadisco esclusivamente, solo sana invidia e ammirazione per questi obiettivi, al momento verboten al sottoscritto per tante ragioni...
o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Guarda che queste pazzie le ha in mente il Davide.
Io formalmente mi dissocio.


ma come, hai detto che mi avresti fatto compagnia anche a Parigi ad Agosto......:shock::mrgreen:

e poi, con i giri che stai già facendo adesso (e con che velocità......:azz:hail:) , per te che vuoi che sia o-o
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Hai ben poco da dissociarti...Ti hanno visto più volte in allenamento, perso in mezzo alla nebbia e galaverna...
Testavi gomme termiche e chiodate.
Le imprese ciclistiche non s'improvvisano!!! :twisted:
Ribadisco esclusivamente, solo sana invidia e ammirazione per questi obiettivi, al momento verboten al sottoscritto per tante ragioni...
o-o


ti ricordo, pero', che prima o poi noi due abbiamo ancora una "missione" da compiere. il traguardo a Solden, insieme! occhio che non dimentico :mrgreen:o-o:friends:
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
i BREVETTI DA 200 .... 600, mi sembrano messi un pò a caso.
Specialmente i 600, a parer mio, sono messi troppo in anticipo e c'è poca scelta. Che ne pensi?
Saluti e buone pedalate.

Si, forse i 600 sono un po' prestino. Dal 1° giugno in poi c'è niente.


.... Quale è la scelta migliore? Sono tentato dalla prima griglia ma forse mi conviene prendermi tutte le 90h

La scelta della griglia dipende da quanto forte vuoi farla. Quelli della griglia A partono veramente stile granfondo e girano la boa di Brest in 20h circa.
L'ultima l'ho fatta partendo dalla griglia B ed al primo controllo la media era attorno ai 29kmh. Stando in gruppo a ciucciare ruote tutto il tempo. Se vuoi fartela tutta cosi devi anche essere mentalmente preparato a farlo.
 

rando_paolo

Novellino
16 Settembre 2015
68
23
roma
Visita sito
Bici
wilier gtr
Qualche domandina per gli esperti...
Che voi sappiate c'è qualcuno che organizza la trasferta dall'Italia (meglio ancora da Roma) ad es. in pullman come mi pare si faccia per la rando imperator?
Da quelli che l'avessero conclusa entro le 80h mi piacerebbe sapere: quante ore avete dormito? e dove? quanto prima delle "80" siete arrivati?
Il blocco delle 90h è molto congestionato? In particolare lo chiedo per sapere se poi c'è tanta fila per timbrare, mangiare etc.
Per la notte bastano manicotti/gambali/gilet windstopper ed eventualmente un kway?
C'è il servizio di bagdrop?
Grazie!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Qualche domandina per gli esperti...
Che voi sappiate c'è qualcuno che organizza la trasferta dall'Italia (meglio ancora da Roma) ad es. in pullman come mi pare si faccia per la rando imperator?
Da quelli che l'avessero conclusa entro le 80h mi piacerebbe sapere: quante ore avete dormito? e dove? quanto prima delle "80" siete arrivati?
Il blocco delle 90h è molto congestionato? In particolare lo chiedo per sapere se poi c'è tanta fila per timbrare, mangiare etc.
Per la notte bastano manicotti/gambali/gilet windstopper ed eventualmente un kway?
C'è il servizio di bagdrop?
Grazie!

1- Non lo so, ma non mi pare.
2-Il dormire è cosa soggettiva come noto, sapere cosa fanno gli altri aiuta poco.
3-Quelli delle 90h partono in griglie, quindi la cosa è abbastanza ordinata. Il giorno precedente per ritiro documenti e check della bici si, c'è abbastanza da aspettare. Ai controlli invece io sono sempre andato via abbastanza liscio. I controlli "caldi" sono Carhaix e Brest ovviamente, perché la maggior parte delle persone dorme li.
4-Per la notte possono bastare, ma dipende da che tempo fa. Comunque di notte e mattina presto in Bretagna può fare parecchio freddo, ed anche se non piove è umidissimo.
5-Si

Qui il mio resoconto dell'ultima, per farti un'idea: https://www.bdc-mag.com/la-mia-pbp-2015/
 
Ultima modifica:

rando_paolo

Novellino
16 Settembre 2015
68
23
roma
Visita sito
Bici
wilier gtr
1- Non lo so, ma non mi pare.
2-Il dormire è cosa soggettiva come noto, sapere cosa fanno gli altri aiuta poco.
3-Quelli delle 90h partono in griglie, quindi la cosa è abbastanza ordinata. Il giorno precedente per ritiro documenti e check della bici si, c'è abbastanza da aspettare. Ai controlli invece io sono sempre andato via abbastanza liscio. I controlli "caldi" sono Carhaix e Brest ovviamente, perché la maggior parte delle persone dorme li.
4-Per la notte possono bastare, ma dipende da che tempo fa. Comunque di notte e mattina presto in Bretagna può fare parecchio freddo, ed anche se non piove è umidissimo.
5-Si

Qui il mio resoconto dell'ultima, per farti un'idea: https://www.bdc-mag.com/la-mia-pbp-2015/

Grazie
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz