Spostamento in avanti sulla sella

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Scusate ma con una livella, un bastone, una canna da pesca, una qualsiasi cosa abbastanza lunga e dritta non sarebbe molto più semplice??

Allegati

• 20190108_182656.jpg
    20190108_182656.jpg
    238,1 KB · Visite: 66
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.305
6.014
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scusate ma con una livella, un bastone, una canna da pesca, una qualsiasi cosa abbastanza lunga e dritta non sarebbe molto più semplice??
Sai quante volte ci ho provato?
A) la livella arriva prima della sella come profondità
B) non si riesce mai a mettere la livella esattamente al centro guarnitura
C) come vedi dalla tua foto mettere la livella in bolla non è così semplice in quella posizione

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
anche perché secondo me era già a 25...
Se il segno del reggi sella era dove era prima posizionata la sella ed ora ha 26 vuol dire che prima era a 25
piantone da 73...reggisella offseat da 15....sella con ca a 12...altezza sella importante...anche per me e' strano...
Ma secondo me state ragionando troppo sulle misure,centimetri,millimetri,micron....
io dalle foto confermo quello che ho sostenuto dall'inizio...altezza sella gia' al limite max......io avanzerei la sella(un centimetro???magari scarso....?) e abbasserei il manubrio...ha bisogno di piu' dislivello

• Mi piace
Reactions: golias

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.305
6.014
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
piantone da 73...reggisella offseat da 15....sella con ca a 12...altezza sella importante...anche per me e' strano...
Ma secondo me state ragionando troppo sulle misure,centimetri,millimetri,micron....
io dalle foto confermo quello che ho sostenuto dall'inizio...altezza sella gia' al limite max......io avanzerei la sella(un centimetro???magari scarso....?) e abbasserei il manubrio...ha bisogno di piu' dislivello
beh io son partito dalle misure che ha dato
Cavallo 905 con arretramento 23.5 al di là di tutto per me è scarso.
Se poi le misure non sono quelle allora cambia tutto
Che pedali con le ginocchia in bocca è un dato di fatto

• Mi piace
Reactions: barcollo78

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.528
3.130
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Quindi è impossibile che sia uscito una qualsiasi versione arretramento 25?
Può anche essere che ci sia, facendo la ricerca in inglese ho trovato solo i valori suddetti: comunque trovare un reggi da 27,2 con offset 25 non è un problema complicato.
Per quanto riguarda la difficoltà di misurazione dell'arretramento, tieni presente che considerando un reggisella con zero offset, per la tua altezza sella pari a 80 cm =>
arretramento = 80 x cos(73,1°) = 23,26 cm.
Aggiungendo 1,5 cm di offset del reggi ti manca veramente poco per arrivare a 25 cm. Infatti se vedi la foto della sella, si vede che il prolungamento del piantone /sulla sella) è circa a metà di questa (14 cm se la sella è lunga 28) e devi cominciare a misurare 2 cm più indietro dato che il CA è a 12/16 cm da fine/punta sella.
Spero di essere stato chiaro e non averti confuso ancora di più con la trigonometria dei triangoli. :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: barcollo78

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.305
6.014
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Può anche essere che ci sia, facendo la ricerca in inglese ho trovato solo i valori suddetti: comunque trovare un reggi da 27,2 con offset 25 non è un problema complicato.
Per quanto riguarda la difficoltà di misurazione dell'arretramento, tieni presente che considerando un reggisella con zero offset, per la tua altezza sella pari a 80 cm =>
Aggiungendo 1,5 cm di offset del reggi ti manca veramente poco per arrivare a 25 cm. Infatti se vedi la foto della sella, si vede che il prolungamento del piantone /sulla sella) è circa a metà di questa (14 cm se la sella è lunga 28) e devi cominciare a misurare 2 cm più indietro dato che il CA è a 12/16 cm da fine/punta sella.
Spero di essere stato chiaro e non averti confuso ancora di più con la trigonometria dei triangoli. :mrgreen:
Il reggi è da 25.4 e se ricordo bene con arretramento da 25 c’ Il k force

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX

Super tecnica la tua risposta ma sinceramente non ho capito tantissimo se non he devo arrivare a sti maledetti 25 di arretramento :-)

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.311
198
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Cmq....pavimento in piano....un filo a piombo....magari qualcuno che da mano...piombi o sul c.a. della sella e misuri arretramento al movimento centrale oppure piombi sul movimento centrale e misuri arretramento fino al c.a. sella...più semplice di così....