Con i pedali NON in verticale...Si l’asticella come la tieni dritta in corrispondenza del centro guarnitura visto che ha i pedali?
Con i pedali NON in verticale...Si l’asticella come la tieni dritta in corrispondenza del centro guarnitura visto che ha i pedali?
Allora non ho capito proprio...Con i pedali NON in verticale...
Cosa cambia se la bici anzichè essere a piombo la tieni inclinata per far si che l'asticella tenga il piombo ? Niente ai fini della misura arretramento MC > CAAllora non ho capito proprio...
Prova a spiegarlo
Grazie
Sai quante volte ci ho provato?Scusate ma con una livella, un bastone, una canna da pesca, una qualsiasi cosa abbastanza lunga e dritta non sarebbe molto più semplice??
Comunque il tuo metodo sinceramente non l’ho capitoCosa cambia se la bici anzichè essere a piombo la tieni inclinata per far si che l'asticella tenga il piombo ? Niente ai fini della misura arretramento MC > CA![]()
piantone da 73...reggisella offseat da 15....sella con ca a 12...altezza sella importante...anche per me e' strano...anche perché secondo me era già a 25...
Se il segno del reggi sella era dove era prima posizionata la sella ed ora ha 26 vuol dire che prima era a 25
beh io son partito dalle misure che ha datopiantone da 73...reggisella offseat da 15....sella con ca a 12...altezza sella importante...anche per me e' strano...
Ma secondo me state ragionando troppo sulle misure,centimetri,millimetri,micron....
io dalle foto confermo quello che ho sostenuto dall'inizio...altezza sella gia' al limite max......io avanzerei la sella(un centimetro???magari scarso....?) e abbasserei il manubrio...ha bisogno di piu' dislivello
Può anche essere che ci sia, facendo la ricerca in inglese ho trovato solo i valori suddetti: comunque trovare un reggi da 27,2 con offset 25 non è un problema complicato.Quindi è impossibile che sia uscito una qualsiasi versione arretramento 25?
Il reggi è da 25.4 e se ricordo bene con arretramento da 25 c’ Il k forcePuò anche essere che ci sia, facendo la ricerca in inglese ho trovato solo i valori suddetti: comunque trovare un reggi da 27,2 con offset 25 non è un problema complicato.
Per quanto riguarda la difficoltà di misurazione dell'arretramento, tieni presente che considerando un reggisella con zero offset, per la tua altezza sella pari a 80 cm =>
arretramento = 80 x cos(73,1°) = 23,26 cm.
Aggiungendo 1,5 cm di offset del reggi ti manca veramente poco per arrivare a 25 cm. Infatti se vedi la foto della sella, si vede che il prolungamento del piantone /sulla sella) è circa a metà di questa (14 cm se la sella è lunga 28) e devi cominciare a misurare 2 cm più indietro dato che il CA è a 12/16 cm da fine/punta sella.
Spero di essere stato chiaro e non averti confuso ancora di più con la trigonometria dei triangoli.![]()
Ah, avevo capito male: che palle ste cose fuori standard. Non le compro per principio.Il reggi è da 25.4 e se ricordo bene con arretramento da 25 c’ Il k force
Può anche essere che ci sia, facendo la ricerca in inglese ho trovato solo i valori suddetti: comunque trovare un reggi da 27,2 con offset 25 non è un problema complicato.
Per quanto riguarda la difficoltà di misurazione dell'arretramento, tieni presente che considerando un reggisella con zero offset, per la tua altezza sella pari a 80 cm =>
arretramento = 80 x cos(73,1°) = 23,26 cm.
Aggiungendo 1,5 cm di offset del reggi ti manca veramente poco per arrivare a 25 cm. Infatti se vedi la foto della sella, si vede che il prolungamento del piantone /sulla sella) è circa a metà di questa (14 cm se la sella è lunga 28) e devi cominciare a misurare 2 cm più indietro dato che il CA è a 12/16 cm da fine/punta sella.
Spero di essere stato chiaro e non averti confuso ancora di più con la trigonometria dei triangoli.![]()
il bello sarebbe che dopo tutto questo lavoro saltasse fuori che il problema non era assolutamente uno scarso arretramento....anzi
Allora non ho capito proprio...
Prova a spiegarlo
Grazie