TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ancora convalescente dall'influenza, stavolta mi ha preso di brutto, mi sento uno straccio, prima di lunedì non si ricomincia.

Nel frattempo mi sono arrivate le nuove pinnette per il nuoto, questa volta ho scelto qualcosa di completamente diverso dallo standard, le Michael Phelps Alpha Pro che effettivamente sembrano ben studiate, non vedo l'ora di provarle in vasca, non prima di lunedì però :-(.

Le conoscete? Mai provate? Certo che non passerò inosservato, fortuna che all'alba siamo quattro gatti in acqua :-)xxxx.

download.jpg
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri seconda lezione con l'istruttore di nuoto. Più allenamento che che lezione, e nel frattempo mi corregge la tecnica.
Già da ieri ho sentito un "notevole" miglioramento dopo che mi ha corretto il rollio eccessivo del bacino. Sostanzialmente mi scomponevo perchè lo ruotavo troppo mentre lasciandolo più in asse mi sento galleggiare molto meglio.
Gambata un disastro, mi ha detto che praticamente spingo solo dal ginocchio in giù. L'obbiettivo sarà impararla anche se in gara non verrà utilizzata cosi tanto.
Allenamento:
100m riscaldamento
3x200 completo, gambe, solo braccia rec. 30''
8x50 le pari forte rec. 30''
16x25 rec.15''
400m gambe (pensavo di finire questa mattina)
100m sciolto
tot. 2000

mi ha detto che piano piano mi andrà a ridurre il tempo di recupero, e la cosa che più ho apprezzato è che sia rimasto 20' in più dei 45' di lezione per farmi terminare l'allenamento.
Speriamo sia la volta buona per migliorare anche nel nuoto.
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Buongiorno ragazzi, iniziata la mia prima settimana seria di allenamenti in vista del mezzo ironman di Ingostadt il 26 maggio. Ho da poco il 935 e mi chiedevo con cosa potevo abbinarlo in bici per il sensore di cadenza. qualcuno ha installato sulla bici un sensore Ant+ ?
la velocitá la posso prendere dal Gps del 935 facilmente.
la mia idea é quella di evitare di comprare un Edge dedicato, ma fare tutto con il 935.

grazie
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Buongiorno ragazzi, iniziata la mia prima settimana seria di allenamenti in vista del mezzo ironman di Ingostadt il 26 maggio. Ho da poco il 935 e mi chiedevo con cosa potevo abbinarlo in bici per il sensore di cadenza. qualcuno ha installato sulla bici un sensore Ant+ ?
la velocitá la posso prendere dal Gps del 935 facilmente.
la mia idea é quella di evitare di comprare un Edge dedicato, ma fare tutto con il 935.

grazie

puoi abbunare quello garmin, costa circa 30€
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Buongiorno ragazzi, iniziata la mia prima settimana seria di allenamenti in vista del mezzo ironman di Ingostadt il 26 maggio. Ho da poco il 935 e mi chiedevo con cosa potevo abbinarlo in bici per il sensore di cadenza. qualcuno ha installato sulla bici un sensore Ant+ ?
la velocitá la posso prendere dal Gps del 935 facilmente.
la mia idea é quella di evitare di comprare un Edge dedicato, ma fare tutto con il 935.

grazie

Si, puoi abbinarci il Garmin, ma anche il Bryton che è Ant+ e BT, il solo CAD costa circa 30€, però per 20€ in più ti porti a casa il bundle con il sensore di velocità che è sempre meglio del GPS.

Con il 935 ci puoi fare tutto sulla bici, certo non è uno schermo da cinema ma tanto lo guardi poco e due tre parametri ci devi visualizzare.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve a tutti,

oggi dopo un po sono riuscito a nuotar decentemente una serie di 12/13 100. Son un paio di secondi più lento del mio periodo pre stop ma almeno prendo l acqua adesso

Bike: sempre bene, roba corta e lavori per ftp.

Proseguo con corsette di 35/40 per vedere come si evolve il tutto. E ho messo su 2 o 3kg che devo togliere alla svelta.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Sono alcuni giorni che sto combattendo contro una cervicale devastante; è la prima volta che mi capita, mi sa che devo cambiare il cuscino a letto. Ieri fatti 2200m in vasca, ma ho peggiorato la situazione, stamattina ho male al collo e le spalle, sono stato costretto a prendere un antinfiammatorio.
Rimedi per la cervicale? Riposo? Antinfiammatori? Acqua calda?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Sono alcuni giorni che sto combattendo contro una cervicale devastante; è la prima volta che mi capita, mi sa che devo cambiare il cuscino a letto. Ieri fatti 2200m in vasca, ma ho peggiorato la situazione, stamattina ho male al collo e le spalle, sono stato costretto a prendere un antinfiammatorio.
Rimedi per la cervicale? Riposo? Antinfiammatori? Acqua calda?
Fatti vedere da un fisioterapista, per rimediare e capire la possibilità causa così da evitare nuovi eventi.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Sono alcuni giorni che sto combattendo contro una cervicale devastante; è la prima volta che mi capita, mi sa che devo cambiare il cuscino a letto. Ieri fatti 2200m in vasca, ma ho peggiorato la situazione, stamattina ho male al collo e le spalle, sono stato costretto a prendere un antinfiammatorio.
Rimedi per la cervicale? Riposo? Antinfiammatori? Acqua calda?

per superare la fase acuta riposo, fans e massaggi. quando la sintomatologia è sparita esercizi di rafforzamento della muscolatura dorsale e stretching, stretching e ancora stretching. se non risolvi, o hai recidive importanti, allora bisogna intervenire sulla postura
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
per superare la fase acuta riposo, fans e massaggi. quando la sintomatologia è sparita esercizi di rafforzamento della muscolatura dorsale e stretching, stretching e ancora stretching. se non risolvi, o hai recidive importanti, allora bisogna intervenire sulla postura

Grazie mille per i consigli; ti posso dire che il dolore è acuto ed è dovuto a un paio di notte passate un pò "storto"; aggiungo anche che non mi trovo con il cuscino, comprato poco fa pensando fosse un buon prodotto, ma si è sformato in centro, visto che dormo quasi sempre supino, quindi secondo me il capo scende troppo a livello del materasso e mi ha provocato questa infiammazione.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Sono alcuni giorni che sto combattendo contro una cervicale devastante; è la prima volta che mi capita, mi sa che devo cambiare il cuscino a letto. Ieri fatti 2200m in vasca, ma ho peggiorato la situazione, stamattina ho male al collo e le spalle, sono stato costretto a prendere un antinfiammatorio.
Rimedi per la cervicale? Riposo? Antinfiammatori? Acqua calda?

Sei sicuro che sia cervicale? Nel senso che hai una discopatia acclarata con una RMN? Sembra più una contrattura da quello che scrivi, ho dubbi che la cervicale coinvolga le spalle, solitamente il dolore si sviluppa tra la base del collo e la regione occipitale.

Lascia il fai da te e vai da un osteopata, vedi che ti mette a posto (io c'ho il vitalizio :-)xxxx).
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
buongiorno ragazzi, vorrei chiedervi a chi é possessore di un 935, se la temperatura esterna segnalata sia corretta o meno. Ho visto sul forum Garmin che il 935 in realtá non riesce a stabilire la temp esatta se messo al polso per via dell´influenza della pelle, grosso modo. Ecco perché io ho la temp visualizzata a display maggiore di quella che dovrebbe essere.

anche voi riscontrate questa cosa?
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Si, puoi abbinarci il Garmin, ma anche il Bryton che è Ant+ e BT, il solo CAD costa circa 30€, però per 20€ in più ti porti a casa il bundle con il sensore di velocità che è sempre meglio del GPS.

Con il 935 ci puoi fare tutto sulla bici, certo non è uno schermo da cinema ma tanto lo guardi poco e due tre parametri ci devi visualizzare.

Darius forse ne avevi parlato tu ma mi sono perso la discussione e non la trovo, che tu sappia è possibile vedere i dati di allenamento in tempo reale (utile per quando si fanno i rulli) come cadenza e frequenza sul telefono o tablet? io ho il 735 ma non riesco a capire quale funzione o software serva
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Darius forse ne avevi parlato tu ma mi sono perso la discussione e non la trovo, che tu sappia è possibile vedere i dati di allenamento in tempo reale (utile per quando si fanno i rulli) come cadenza e frequenza sul telefono o tablet? io ho il 735 ma non riesco a capire quale funzione o software serva

puoi usare strava, ovviamente servono fascia e sensori BLE
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
buongiorno ragazzi, vorrei chiedervi a chi é possessore di un 935, se la temperatura esterna segnalata sia corretta o meno. Ho visto sul forum Garmin che il 935 in realtá non riesce a stabilire la temp esatta se messo al polso per via dell´influenza della pelle, grosso modo. Ecco perché io ho la temp visualizzata a display maggiore di quella che dovrebbe essere.

anche voi riscontrate questa cosa?
ovviamente sì, tenendolo al polso.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Darius forse ne avevi parlato tu ma mi sono perso la discussione e non la trovo, che tu sappia è possibile vedere i dati di allenamento in tempo reale (utile per quando si fanno i rulli) come cadenza e frequenza sul telefono o tablet? io ho il 735 ma non riesco a capire quale funzione o software serva

Per mia esperienza l'unica app ben fatta e provata per questo scopo è Polar Beat, permette il monitoraggio in tempo reale di FC (assoluta o in %), calorie, distanza e velocità (entrambe con GPS), inoltre mostra il grafico evolutivo della FC sulle 5 zone durante l'allenamento, infine ti da un report finale sulla sessione, unica pecca è che non prevede la cadenza.

Nel mondo Garmin purtroppo non esiste niente di simile, e anche per me che sono migrato al 935 è un problema, ho provato con altre app ma non mi soddisfano e allora ho deciso che nelle sessioni bike indoor (rullo o spinning) uso il cellulare con Polar Beat, poi i dati li trasferisco in Garmin Connect con l'app SyncMyTracks che funziona benissimo (conviene la versione a pagamento da un paio di €).

L'app è gratuita, come sensore cardiaco puoi usare la fascia H7 Polar o qualsiasi dispositivo BT Smart.

Ti allego le schermate tipo. Polar beat.jpg
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
buongiorno ragazzi, vorrei chiedervi a chi é possessore di un 935, se la temperatura esterna segnalata sia corretta o meno. Ho visto sul forum Garmin che il 935 in realtá non riesce a stabilire la temp esatta se messo al polso per via dell´influenza della pelle, grosso modo. Ecco perché io ho la temp visualizzata a display maggiore di quella che dovrebbe essere.

anche voi riscontrate questa cosa?

Mi sembra strano, nelle sessioni registrate fin'ora mi trovo un range di temperatura che va dai 18°C ai 25°C e che mi sembra coerente con quella ambientale in cui mi sono allenato, se ci fosse un'influenza del polso avvertibile dovrei trovarmi valori ben più alti e vicini alla corporea, anzi pure più alti visto che in azione ci si riscalda.

Magari provo a mettere un termometro di riferimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.