Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pisto13

Novellino
3 Gennaio 2019
20
6
39
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao.
Ho acquistato a dicembre al Giant TCR 1 modello 2019. Non cambia nulla rispetto a quella dello scorso anno. Unico dubbio è che parli di TCR 1 e la 1monta lo Shimano Ultegra. Il 105 viene montato sul TCR 2. Ma se parli di bici nero arancio nel 2018 era il colore della TCR 1. Boh ?!?
Ti troverai molto bene. La trovo facile da "guidare" e subito pronta nella risposta. Io però venivo da una bici in alluminio.
Per la misura: io sono alto 171 con cavallo 81; il negoziante poteva ordinare S o M ma a suo dire per avere una bici più comoda ha preferito farmi prendere una M. La S comunque era opzione ugualmente fattibile.
Buon acquisto.
IMG_20190105_155435.jpg
Questa è la bici che mi e stata proposta...

Che mi dite? Grazie
 

antony67

Pignone
15 Giugno 2015
121
9
Torino
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1 KOM
Ciao,
questa è la TCR 1 come telaio ma dovrebbe montare l' Ultegra.
Comunque se ti fa un buon prezzo il 105 è un gruppo valido.
Tieni conto che la TCR1 costava nel 2018 2000 € ma ora potresti portarla a casa con circa 1700 ( sempre con gruppo Ultegra )
La TCR2 costava 1600 €. In questo caso potresti pagarla sui 1350 €.
Magari qualcuno più esperto di me potrà darti altre dritte.
 

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
Salve, siccome voglio cambiare bici e sono orientato sulla DEFY pro 0 2019, gradirei sapere da chi , possessore o da chi l' ha comunque provata o vista dal vivo impressioni e commenti.
Sulla carta gran bici , soprattutto rapporto qualità prezzo, io avrei optato per questo tipo di bici avendo un problema di ernia discale.
grazie .
 

Pisto13

Novellino
3 Gennaio 2019
20
6
39
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Bdc
Comunque se ti fa un buon prezzo il 105 è un gruppo valido.
Tieni conto che la TCR1 costava nel 2018 2000 € ma ora potresti portarla a casa con circa 1700 ( sempre con gruppo Ultegra )
La TCR2 costava 1600 €. In questo caso potresti pagarla sui 1350 €.
Magari qualcuno più esperto di me potrà darti altre dritte.

Che differenze ci sono tra la TCR 1 e la TCR 2?
Grazie
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Salve, siccome voglio cambiare bici e sono orientato sulla DEFY pro 0 2019, gradirei sapere da chi , possessore o da chi l' ha comunque provata o vista dal vivo impressioni e commenti.
Sulla carta gran bici , soprattutto rapporto qualità prezzo, io avrei optato per questo tipo di bici avendo un problema di ernia discale.
grazie .
Gran bici, ci pedalo da circa un mesetto e se l'hai presa per la comodità non potevi scegliere di meglio, anch'io problemi di schiena e dopo gire di oltre 4h scendo dalla bici con la schiena che ringrazia.
Per il resto(dischi, misuratore di potenza ed elettronico) niente da dire tutto ok

Fai conto che ancora non pedalo con l'assetto giusto, deve ancora arrivare l'attacco di 2cm più lungo...

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Confermo gran bici, appena preso tcr2, ho grossi problemi alla schiena e sono un peso massimo,arrivo da una bdc in alluminio con geometria endurance e dopo il primo giro non ci credevo..... una poltrona.... nessun dolore da nessuna parte sono rimasto stupito.
La mia ha il 105 completo e anche qui..... non so a cosa mi servirebbe un cambio migliore,silenziosi,precisissimo e la scalata multipla e di una rapidità imbarazzante.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Chiesto disponibilità per Propel Advanced Pro 0 Disc e mi hanno detto settimana 18...cioè fine aprile, un po' in la effettivamente.
Possibile che arrivino così con il contagocce le Giant?

Sabato comunque vado a capire per le misure...se ML o M. Penso più la prima, ma almeno mi tolgo il dubbio.
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
[QUOTE="batstone79, post: 6315257, member: 38285". Sabato comunque vado a capire per le misure...se ML o M. Penso più la prima, ma almeno mi tolgo il dubbio.[/QUOTE]

che altezza e cavallo hai?
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Quindi quanti anni ha questo progetto? La disc mi sembra più recente o sbaglio?
Di preciso non saprei dirti. Seguo Giant da circa 2-3 anni soprattutto per il rapporto qualità-prezzo e, non lo nego, dopo aver scoperto che produce "quasi in esclusiva" i telai in carbonio.
Non sono mai stato il tipo che cerca l'ultimo modello in assoluto o che cambia la bici ogni 3-4 anni. Per me la bici è divertimento ed è una compagna di viaggio. Non dico nulla per quelli che la cambiano ogni tot, beh son scelte e le rispetto.
Io prenderò la Defy advanced 1 e sono contento di non essere riuscito a prenderla l'anno scorso (mi ero mosso e mi piaceva molto il giallo), ma quest'anno è cambiata in piccole cose che mi piacciono molto (forcella full Carbon, telaio migliorato, D-fuse anche al manubrio e freni completi ultegra).
Mi sarei accontentato anche del 105 (anche se ultegra è da anni un mio "pallino" che mi sta facendo allontanare per qualità e design da campagnolo), ma non mi piace il sistema frenante della advanced 2 che monta il 105 (ad un prezzo un bel pezzo più basso).
L'unico dubbio ora riguarda quali ruote prendere per sostituire quelle di serie: considerando che metterò subito le nuove aksium élite disc, volevo prendere un set ruote intorno al 30-40 mm di profilo: la scelta inizialmente era sulle fulcrum 4 Db, ma ora mi stanno convincendo molto le cosmic (in alluminio per capirci) o le ksyrium élite (che ok non hanno chissà che profilo, ma che "desidero" solo dal 2001 [emoji23][emoji23][emoji23]).
Beh ho ancora un po' di tempo per decidere....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Chiesto disponibilità per Propel Advanced Pro 0 Disc e mi hanno detto settimana 18...cioè fine aprile, un po' in la effettivamente.
Possibile che arrivino così con il contagocce le Giant?

Sabato comunque vado a capire per le misure...se ML o M. Penso più la prima, ma almeno mi tolgo il dubbio.
[QUOTE="batstone79, post: 6315257, member: 38285". Sabato comunque vado a capire per le misure...se ML o M. Penso più la prima, ma almeno mi tolgo il dubbio.

che altezza e cavallo hai?[/QUOTE]

Sono 1.85 e cavallo 88. Sono quasi certo ML.
 
  • Mi piace
Reactions: Andresheriff

marioprimario

Novellino
31 Dicembre 2018
37
16
58
Cesena (FC)
Visita sito
Bici
Giant
Di preciso non saprei dirti. Seguo Giant da circa 2-3 anni soprattutto per il rapporto qualità-prezzo e, non lo nego, dopo aver scoperto che produce "quasi in esclusiva" i telai in carbonio.
Non sono mai stato il tipo che cerca l'ultimo modello in assoluto o che cambia la bici ogni 3-4 anni. Per me la bici è divertimento ed è una compagna di viaggio. Non dico nulla per quelli che la cambiano ogni tot, beh son scelte e le rispetto.
Io prenderò la Defy advanced 1 e sono contento di non essere riuscito a prenderla l'anno scorso (mi ero mosso e mi piaceva molto il giallo), ma quest'anno è cambiata in piccole cose che mi piacciono molto (forcella full Carbon, telaio migliorato, D-fuse anche al manubrio e freni completi ultegra).
Mi sarei accontentato anche del 105 (anche se ultegra è da anni un mio "pallino" che mi sta facendo allontanare per qualità e design da campagnolo), ma non mi piace il sistema frenante della advanced 2 che monta il 105 (ad un prezzo un bel pezzo più basso).
L'unico dubbio ora riguarda quali ruote prendere per sostituire quelle di serie: considerando che metterò subito le nuove aksium élite disc, volevo prendere un set ruote intorno al 30-40 mm di profilo: la scelta inizialmente era sulle fulcrum 4 Db, ma ora mi stanno convincendo molto le cosmic (in alluminio per capirci) o le ksyrium élite (che ok non hanno chissà che profilo, ma che "desidero" solo dal 2001 [emoji23][emoji23][emoji23]).
Beh ho ancora un po' di tempo per decidere....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io ho affiancato con le Fulcrum da te indicate, ma sia la bici (Defy pro 1) che le ruote, mi arriveranno in settimana 3/2019. Ho insistito molto per ruote a me adeguate (sono pesante) e mi hanno consigliato quelle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Io ho affiancato con le Fulcrum da te indicate, ma sia la bici (Defy pro 1) che le ruote, mi arriveranno in settimana 3/2019. Ho insistito molto per ruote a me adeguate (sono pesante) e mi hanno consigliato quelle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ero intenzionato alle R4 Db poi però ho letto tante cose interessanti sul sistema ruote-pneumatici di mavic e mi sono fatto "riprendere" dal pallino ksyrium affiancato dalle cosmic per questione di profilo.
Boh. Vedremo come risolveró.
Curiosità: quanto pesi? Visto che anch'io con i miei 93 non sono affatto una piuma. [emoji4]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

marioprimario

Novellino
31 Dicembre 2018
37
16
58
Cesena (FC)
Visita sito
Bici
Giant
Le Mavic Ksyrium disc UST e le Mavic Cosmic Elite disc UST erano l’alternativa alle Fulcrum Racing 4 DB, ma il venditore ha insistito con convinzione per le Fulcrum.

Sto dimagrendo e punto a quota 95 che non credo di raggiungere perché dovrei diventare magrissimo (sono di ossa pesanti e muscolatura naturalmente sviluppata).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
Gran bici, ci pedalo da circa un mesetto e se l'hai presa per la comodità non potevi scegliere di meglio, anch'io problemi di schiena e dopo gire di oltre 4h scendo dalla bici con la schiena che ringrazia.
Per il resto(dischi, misuratore di potenza ed elettronico) niente da dire tutto ok

Fai conto che ancora non pedalo con l'assetto giusto, deve ancora arrivare l'attacco di 2cm più lungo...

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
ciao grazie per la risposta, ancora non l' ho presa ma credo proprio che lo farò, puoi dirmi circa quanto hai aspettato per averla?
la tua che taglia è e quanto pesa?
grazie ancora .
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
ciao grazie per la risposta, ancora non l' ho presa ma credo proprio che lo farò, puoi dirmi circa quanto hai aspettato per averla?
la tua che taglia è e quanto pesa?
grazie ancora .
Ordinata l'ultima di ottobre arrivata metà dicembre
Peso 7,940 in taglia XS con 2 portaborraccie attacco garmin Di2 e PM
sono salito di circa 1kg confronto alla precedente(wilier 101 sr) 400gr in più solo di ruote
ma in realtà non me ne accorgo, solo nelle prime pedalate nei rilanci da la sensazione di essere un po' pigra ma niente che, tanto non sono uno da podio[emoji41]

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
.....ma ora mi stanno convincendo molto le cosmic (in alluminio per capirci)
alluminio alto profilo? ;nonzo% nelle bici disc è quasi d'obbligo l'upgrade a ruote di carbonio vista l'assenza di usura dei cerchi per sfregamento dei pattini :sbavon:o ho optato per le Ksyrium Pro Carbon UST trovate in ottima offerta smontate da bici nuova, profilo "solo" 32 mm ma che con i copertoni da 28 mm hanno fanno un bel profilo risultante :sborone:(sono il mio unico paio di ruote per tutto l'anno)
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.