prezzi bici gravel

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
ho notato che sostanzialmente a parità di montaggio le gravel sono molto più care delle equivalenti endurance: per esempio una specialized diverge confrontata con una Roubaix.
A cosa è dovuto ?
Forse i telai per gravel sono più robusti ?
O solo per questioni di marketing?

A parità di qualità sono più care anche delle bici ibride da cicloturismo secondo me cavalcano l'onda della novità [emoji305]

Sent from my SM-J600FN using BDC-Forum mobile app
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Specialized non credo! Diverge S-works € 9.989,00 vs Roubaix S-works € 9.999,00 Diverge Comp Carbon € 3.599,00 vs Roubaix Comp Carbon € 4.699,00.
Secondo me costano di piu' le Cx delle Gravel......dipende da come vengono allestite!Ad esempio un signor telaio Santa Cruz Stigmata(gravel pura!) costa di listino € 2.499,00,il telaio Specialized Roubaix S-works costa di listino € 3.499,00........
Detto cio' puo' essere che tirano un po' su il prezzo con il discorso di "novità" (giusto in italia perchè ad esempio in america e germania sono anni che il mondo gravel è attivo!).Comunque il mio prossimo telaio sarà un Ican GRA02 da $ 450 :cool::mrgreen:

DjKZE5mVsAAYcxQ.jpg:small
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg and arwen

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Specialized non credo! Diverge S-works € 9.989,00 vs Roubaix S-works € 9.999,00 Diverge Comp Carbon € 3.599,00 vs Roubaix Comp Carbon € 4.699,00.
Secondo me costano di piu' le Cx delle Gravel......dipende da come vengono allestite!Ad esempio un signor telaio Santa Cruz Stigmata(gravel pura!) costa di listino € 2.499,00,il telaio Specialized Roubaix S-works costa di listino € 3.499,00........
Detto cio' puo' essere che tirano un po' su il prezzo con il discorso di "novità" (giusto in italia perchè ad esempio in america e germania sono anni che il mondo gravel è attivo!).Comunque il mio prossimo telaio sarà un Ican GRA02 da $ 450 :cool::mrgreen:

DjKZE5mVsAAYcxQ.jpg:small


Però sono molto diverse come montaggio. Le Roubaix mi pare montino l'elettronico o-o

Il prezzo della Diverge a me pare esagerato comunque.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.629
2.971
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
A me non sembra che ci sia una sostanziale differenza di prezzo tra Diverge e Roubaix. Hanno esattamente gli stessi prezzi negli stessi settori di mercato. Forse alcune componenti delle bici da strada sono (sulla carta) più costose (tipicamente la piega), ma molti di questi prezzi sono teorici e sono parte di strategie di mercato dalle quali il mondo delle bici non è esente. In generale sono delle differenze di costi per le case trascurabili su bici 10k, inoltre altre parti possono essere più costose nella versione gravel (copertoni?).

Sulle bici più economiche, dove i margini sono più bassi e la competizione maggiore, forse un mercato più maturo come quello della bici da strada potrebbe in effetti offrire di più a parità di prezzo. Ad esempio non c'è ancora una gravel del decathlon da 250 euro che faccia pressione sul segmento di mercato superiore etc.
 

reynold85

Novellino
3 Maggio 2018
12
0
38
veneto
Visita sito
Bici
no
ciao, stavo visionando alcune bdc budget 1500-2000.
Ho anche visto qualche gravel , l'idea di fare sterrato e strade bianche non mi dispiace affatto.
Quello che mi pare è che queste gravel siano al momento un po' care.
Mi spiego. Con circa 1600€ mi prendo una bdc in carbonio entry-level montata 105. Oppure un telaio in alluminio, forcella in carbonio ma montata ultegra e con delle ruote decisamente più performanti, rispetto a quelle di serie.
Con la stessa cifra prendo una gravel, telaio in alluminio,montata grx, ruote abbastanza scarse.
La gravel con il migior rapporto qualità/prezzo per me è questa ma viene sempre 1500€ ed ha telaio in alluminio
canyon grail
Cosa ne pensate? Si paga il fatto che sono un po' la moda del momento?
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
ciao, stavo visionando alcune bdc budget 1500-2000.
Ho anche visto qualche gravel , l'idea di fare sterrato e strade bianche non mi dispiace affatto.
Quello che mi pare è che queste gravel siano al momento un po' care.
Mi spiego. Con circa 1600€ mi prendo una bdc in carbonio entry-level montata 105. Oppure un telaio in alluminio, forcella in carbonio ma montata ultegra e con delle ruote decisamente più performanti, rispetto a quelle di serie.
Con la stessa cifra prendo una gravel, telaio in alluminio,montata grx, ruote abbastanza scarse.
La gravel con il migior rapporto qualità/prezzo per me è questa ma viene sempre 1500€ ed ha telaio in alluminio
canyon grail
Cosa ne pensate? Si paga il fatto che sono un po' la moda del momento?
Io ti consiglio questa se non ti fa schifo Decathlon
Io ho il modello più scarso e va già una meraviglia. A questo prezzo non si batte...
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Cosa ne pensate? Si paga il fatto che sono un po' la moda del momento?
Sono molto care, sicuramente il fatto che siano di moda incide.
A me piacerebbe averne una, ma so già che per godermela deve essere in carbonio e con la doppia, e si parte dai 2300 Euro della Grail che è più o meno quanto ho speso per assemblarmi la mia BdC ammiraglia da 6,5 kg, che francamente ha ben altra sostanza (al netto della differenza di destinazione d'uso).
Mi sa che aspetterò un annetto e poi provo ad assemblarmene una con un telaio cinese, così magari ririclo anche qualche componente che mi avanza.
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
ciao, stavo visionando alcune bdc budget 1500-2000.
Ho anche visto qualche gravel , l'idea di fare sterrato e strade bianche non mi dispiace affatto.
Quello che mi pare è che queste gravel siano al momento un po' care.
Mi spiego. Con circa 1600€ mi prendo una bdc in carbonio entry-level montata 105. Oppure un telaio in alluminio, forcella in carbonio ma montata ultegra e con delle ruote decisamente più performanti, rispetto a quelle di serie.
Con la stessa cifra prendo una gravel, telaio in alluminio,montata grx, ruote abbastanza scarse.
La gravel con il migior rapporto qualità/prezzo per me è questa ma viene sempre 1500€ ed ha telaio in alluminio
canyon grail
Cosa ne pensate? Si paga il fatto che sono un po' la moda del momento?
hai provato a dare un'occhiata su planet x? io ho comprato la bdc da loro se secondo me il rapporto qualità prezzo e ottimo. se non vuoi la bici di una marca particolare ovviamente