sistema comunicazione radio per ciclisti

loma90

Novellino
10 Gennaio 2019
3
0
33
Milano
Visita sito
Bici
MTB
Buongiorno a tutti appassionati,

avrei necessita di un comunicatore tra ciclisti, o qualunque strumento con cui essere in grado di comunicare tra 2 o 3 ciclisti durante il percorso.
Qualche consiglio? Qualcuno usa strumenti di questo tipo?
 

loma90

Novellino
10 Gennaio 2019
3
0
33
Milano
Visita sito
Bici
MTB
Chiamata/videochiamata di gruppo con whatsapp, l'hanno abilitata da qualche mese, funziona a meraviglia, puoi attivarla anche con comando vocale, non penso ci sia di meglio...
Non mi sembra una soluzione adatta, sia in termini di consumo dati (se vado fuori 2/3 tenere aperta una chiamata faccio felice Vodafone), e poi se dovesse saltare la linea devo riprendere il cellulare e richiamare
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Non mi sembra una soluzione adatta, sia in termini di consumo dati (se vado fuori 2/3 tenere aperta una chiamata faccio felice Vodafone), e poi se dovesse saltare la linea devo riprendere il cellulare e richiamare
FOrse puoi fare qualcosa, sempre tramite cellulare però, con i radar pace oakley (hanno controllo vocale e connessione cellulare)... ma sicuramente non è qualcosa a costo 0, altrimenti ti compri un interfono per moto e lo attacchi sul casco, penso che l'unico problema sarebbe il fruscio sul microfono
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Non mi sembra una soluzione adatta, sia in termini di consumo dati (se vado fuori 2/3 tenere aperta una chiamata faccio felice Vodafone), e poi se dovesse saltare la linea devo riprendere il cellulare e richiamare
sul serio cerchi un'altra cosa da portarti dietro...? con quello che spendi acquistando un dispositivo dedicato ti conviene cambiare piano tariffario