Mavic Ksyrium PRO UST e Mavic Ksyrium Elite UST

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti,
chi mi aiuta a capire quale sia la differenza sostanziale tra le due ruote? Ci sono solo 20gr di differenza ma il costo è notevolmente diverso....
Grazie
Fabrizio
La Pro è più leggera di 110 g (1410 contro 1520 g) e ha i raggi in zicral (alu) mentre quelli della Elite sono in acciaio; diverso anche il meccanismo della ruota libera. Il cerchio invece sembra lo stesso.
Le specifiche le trovi sullo shop Mavic:
https://shop.mavic.com/it-it/ksyrium-elite-ust-rr0954.html#1028=3746
https://shop.mavic.com/it-it/ksyrium-pro-ust-rr0928.html#1028=3283
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Chi mi vende la bici ha Mavic come ruote più economiche e se non lo faccio al momento dell'acquisto non mi permuta quelle di serie di cui non me ne farei nulla (e credo non abbiano nemmeno molto mercato).....non so che fare. Ho ancora un pò di tempo ma credo che per adesso mi terrò le DT Swiss
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Mi collego al topic per non aprire doppioni .
Sulle Ksyrium elite ust per freni tradizionali posso montare il classico copertoncino ?
Devo prendere le ruote ma ho una coppia di Micheli Pro 4 con pochi km e non mi va di lasciarli deperire senza usarli.
Poi passerei al tubeless in primavera.
Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Mi collego al topic per non aprire doppioni .
Sulle Ksyrium elite ust per freni tradizionali posso montare il classico copertoncino ?
Devo prendere le ruote ma ho una coppia di Micheli Pro 4 con pochi km e non mi va di lasciarli deperire senza usarli.
Poi passerei al tubeless in primavera.
Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
se le prendi nuove ti arrivano gia' con i copertoni mavic yiksion pro ust montati con la camera d'aria,