Consiglio su acquisto ruote

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Buonasera a tutti,

sono un biker che l'anno scorso ha acquistato una Cannondale CAAD Optimo 105 da affiancare alla MTB per differenziare gli allenamenti. La bike, entry level di Cannonale, tutto sommato mi sembra un'ottima bici per le mie necessità.
Il limite più grande però lo riscontro nelle ruote, che penso stiano sui 2kg. Vorrei quindi un consiglio su un paio di ruote che vadano a sostituire le Maddux RS2.0 attualmente montate. Il cambio lo farei anche nell'ottica di fare qualche granfondo su strada da affincare a quelle che già faccio in MTB (che comunque è e rimarrà la mia disciplina principale).
Tra le varie alternative che ho addocchiato ci sono:
- Campagnolo Zonda C17
- Fulcrum Racing 4
- Fulcrum Racing 3
- Campagnolo Scirocco 35
- DT Swiss PR 1600 SPLINE 23
- Vision TRIMAX 35

Sulla fascia di prezzo di queste ruote, avete altri consigli?
Tra queste, qual è il set con migliore qualità/prezzo?

Alle ruote vorrei affiancare anche dei copertoncini più performanti visto che al momento giro con dei (pessimi) Schwalbe Lugano da 23.

Grazie dei consigli
 

gianfra2783

Novellino
1 Dicembre 2016
26
3
Visita sito
Bici
Tf2
Buonasera a tutti,

sono un biker che l'anno scorso ha acquistato una Cannondale CAAD Optimo 105 da affiancare alla MTB per differenziare gli allenamenti. La bike, entry level di Cannonale, tutto sommato mi sembra un'ottima bici per le mie necessità.
Il limite più grande però lo riscontro nelle ruote, che penso stiano sui 2kg. Vorrei quindi un consiglio su un paio di ruote che vadano a sostituire le Maddux RS2.0 attualmente montate. Il cambio lo farei anche nell'ottica di fare qualche granfondo su strada da affincare a quelle che già faccio in MTB (che comunque è e rimarrà la mia disciplina principale).
Tra le varie alternative che ho addocchiato ci sono:
- Campagnolo Zonda C17
- Fulcrum Racing 4
- Fulcrum Racing 3
- Campagnolo Scirocco 35
- DT Swiss PR 1600 SPLINE 23
- Vision TRIMAX 35

Sulla fascia di prezzo di queste ruote, avete altri consigli?
Tra queste, qual è il set con migliore qualità/prezzo?

Alle ruote vorrei affiancare anche dei copertoncini più performanti visto che al momento giro con dei (pessimi) Schwalbe Lugano da 23.

Grazie dei consigli

Io da possessore di fulcrum ti consiglio racing 3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giogion
17 Dicembre 2017
140
39
31
Erba
www.recyclistbikeshop.com
Bici
Pedemonte Aurata Superleggera RS
Sono tutte ruote mediocri tranne per le racing 3. In ottica granfondo ti consiglio un paio di Campagnolo eurus . Usate le trovi a poco. Io personalmente le uso di inverno come ruote muletto e sono affidabilissime e leggere. Pesano 1,5 la coppia e non le ho mai dovute centrare. Abbinate a dei continental granprix 4000s 2 sono davvero il top dell’alluminio
 
  • Mi piace
Reactions: gianfra2783

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Le fulcrum3 e le zonda, in teoria, si dovrebbero equivalere. Quindi scegli tra queste due quella che ti piace di più. Se non ricordo male devo aver letto da qualche parte che le zonda sono un po' più comode.
 
  • Mi piace
Reactions: gianfra2783

gianfra2783

Novellino
1 Dicembre 2016
26
3
Visita sito
Bici
Tf2
Sono tutte ruote mediocri tranne per le racing 3. In ottica granfondo ti consiglio un paio di Campagnolo eurus . Usate le trovi a poco. Io personalmente le uso di inverno come ruote muletto e sono affidabilissime e leggere. Pesano 1,5 la coppia e non le ho mai dovute centrare. Abbinate a dei continental granprix 4000s 2 sono davvero il top dell’alluminio

Eurus uguale a fulcrum r1 giusto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Oggi sono stato dal negoziante di fiducia. Le sue proposte sono state:
Mavic r-sys usate (non so l'anno) in alluminio con raggi in carbonio a 350€
Fulcrum racing 3 a 500€
Campagnolo Zonda a 450€

In un altro negozio poi ho visto delle bontrager rxl a 230€

Che ne pensate delle mavic a quel prezzo??
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Oggi sono stato dal negoziante di fiducia. Le sue proposte sono state:
Mavic r-sys usate (non so l'anno) in alluminio con raggi in carbonio a 350€
Fulcrum racing 3 a 500€
Campagnolo Zonda a 450€

In un altro negozio poi ho visto delle bontrager rxl a 230€

Che ne pensate delle mavic a quel prezzo??
O le Zonda/R3 o se vuoi spendere qualcosa meno racing 4.
Se fai tanta pianura, forse meglio le 4, anche se sono di livello più basso.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Premetto che e un parere puramente personale ma io 500€ di ruote per la tua bicicletta non li spenderei se proprio volessi cambiare le ruote al max andrei sulle racing 5 che sono un buon compromesso e te la cavi con 200€

Mi sembra una osservazione saggia; oppure ti metti alla finestra e guardi cosa passa di usato sul mercatino e simili.

Per i copertoncini, intanto fai l'inverno con quelli che hai e li finisci, poi a primavera prendi ad esempio i Vittoria G
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Premetto che e un parere puramente personale ma io 500€ di ruote per la tua bicicletta non li spenderei se proprio volessi cambiare le ruote al max andrei sulle racing 5 che sono un buon compromesso e te la cavi con 200€
Grazie per il consiglio...anche questa possibilità è tra le alternative☺. Abbasso il budget e valuto anche l'usato.
Le bontrager rxl fanno pena o per 230€ sono ok? Il peso mi sembra ottimo...
Che dite?
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Sono tutte ruote mediocri tranne per le racing 3. In ottica granfondo ti consiglio un paio di Campagnolo eurus . Usate le trovi a poco. Io personalmente le uso di inverno come ruote muletto e sono affidabilissime e leggere. Pesano 1,5 la coppia e non le ho mai dovute centrare. Abbinate a dei continental granprix 4000s 2 sono davvero il top dell’alluminio

Ecco uno dei motivi per cui i prezzi dei prodotti nel modo delle bdc sono scandalosamente alti......
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Le Zonda si trovano a meno,appena uscite l'ho prese a 380, con l'usato bisogna saper bene cosa si prende, se poi ci devi mettere il meccanico a revisionare fai presto ad arrivare al nuovo...
Ti consiglio R3\zonda sono le migliori come rapporto qualità prezzo e mantengono bene il prezzo sull' usato.

Altra cosa hanno entrambe il canale chiuso che se le trasformi in tubeless significa tanti, tanti problemi in meno....[emoji6]

Se puoi toglierti lo sfizio r0\shamal ma la differenza è davvero minima e paghi il nome, ma sono ufficialmente il top alluminio per un amatore.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Le Zonda si trovano a meno,appena uscite l'ho prese a 380, con l'usato bisogna saper bene cosa si prende, se poi ci devi mettere il meccanico a revisionare fai presto ad arrivare al nuovo...
Ti consiglio R3\zonda sono le migliori come rapporto qualità prezzo e mantengono bene il prezzo sull' usato.

Altra cosa hanno entrambe il canale chiuso che se le trasformi in tubeless significa tanti, tanti problemi in meno....[emoji6]

Se puoi toglierti lo sfizio r0\shamal ma la differenza è davvero minima e paghi il nome, ma sono ufficialmente il top alluminio per un amatore.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Ma quindi le fulcrum 3 c17 sono tubless ready? Anche quelle con pista frenante?