aiuto scelta Ironman + borsa viaggio aereo

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Ciao a tutti, apro la discussione perchè sono in procinto di iscrivermi al prossimo Ironman (il secondo della mia carriera), e di conseguenza iniziare a prenotare volo + hotel per limitare le spese.
Gara credo che sarà Amburgo, qualcuno l'ha mai fatta? Ho solo paura che come lo scorso anno venga cancellata la frazione nuoto causa alghe, spero prendano provvedimenti. La discriminante per la scelta della gara è nuotare in lago (sopporto male il sapore dell'acqua salata) e limite della prima settimana di agosto massimo per evitare drammi con la compagna almeno ancora per quest'anno. Francoforte è sold out, rimarrebbe Bolton ma al di là che non mi sembra un granché mi sembra che non sia comodissimo raggiungere la location.

Altro problema principale: borsa per il viaggio aereo. Non sono attrezzato, ho solo una borsa lordgunn molto imbottita ma dubito che possa andare bene per il viaggio aereo (non mi sento di fare 1000km in auto prima della gara), quindi mi toccherà acquistarne una adatta.
E qui chiedo aiuto a voi considerato che ci sono quelle rigide e semi rigide se non sbaglio.
Prima di tutto conviene acquistarla o noleggiarla?
Mi toccherà fare anche un "corso" di smontaggio e montaggio bici dal meccanico, sono sempre stato impedito in queste cose ma è ora di imparare.

Per ora ho questi dubbi, se avete consigli accetto tutto.
grazie
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Altro problema principale: borsa per il viaggio aereo. Non sono attrezzato, ho solo una borsa lordgunn molto imbottita ma dubito che possa andare bene per il viaggio aereo (non mi sento di fare 1000km in auto prima della gara), quindi mi toccherà acquistarne una adatta.
E qui chiedo aiuto a voi considerato che ci sono quelle rigide e semi rigide se non sbaglio.
Prima di tutto conviene acquistarla o noleggiarla?
Mi toccherà fare anche un "corso" di smontaggio e montaggio bici dal meccanico, sono sempre stato impedito in queste cose ma è ora di imparare.
Per ora ho questi dubbi, se avete consigli accetto tutto.
grazie

Ciao,
viaggio parecchio per lavoro e quando posso mi porto la Bici.
Per i Viaggi in Treno uso la LordGun ma per i Viaggi in Aereo ho comprato la Valigia rigida della B&W International e mi trovo benissimo.
96910N-bike-box-front-1.jpg 96910N-bike-box-open-1.jpg
Io ho questo modello, adesso hanno fatto Nuovi modelli.
https://www.b-w-international.com/product/bike-box-ii/
Devi smontare il manubrio e il canotto sella oltre a togliere le ruote.
Unica cosa ricordati che quando prenoti il biglietto aereo devi specificare che hai un Bagaglio Extra indicando dimensioni e peso e cerca di rimanere dentro i 25/27 kg di peso.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Ciao,
viaggio parecchio per lavoro e quando posso mi porto la Bici.
Per i Viaggi in Treno uso la LordGun ma per i Viaggi in Aereo ho comprato la Valigia rigida della B&W International e mi trovo benissimo.
Vedi l'allegato 173538 Vedi l'allegato 173539
Io ho questo modello, adesso hanno fatto Nuovi modelli.
https://www.b-w-international.com/product/bike-box-ii/
Devi smontare il manubrio e il canotto sella oltre a togliere le ruote.
Unica cosa ricordati che quando prenoti il biglietto aereo devi specificare che hai un Bagaglio Extra indicando dimensioni e peso e cerca di rimanere dentro i 25/27 kg di peso.

Grazie dyames, per gli spostamenti brevi anche io ho la lordgunn me l'avevi consigliata tu, ora sto cercando per trasporto aereo. Ma ci sta l abici da crono dentro????
Cmq questa mi sembra abbia un prezzo ancora abbordabile
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
Ciao,
ho usato B-W International per IM Lanzarote, la bike.bag (quella semi rigida), per la crono, e tutto OK.
che fra l'altro vendo xche' non prevedo altri IM oltre mare: togli le ruote, metti i Forcellini su un telaio in acciaio, abbassi la sella e giri di lato il manubrio. Tac!

Cmq ci sono borse in cui puoi lasciare il manubrio montato, il dega la aveva ad es., ma non mi fiderei...

Ciao

bike-bag
? .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
In alternativa sto anche considerando il noleggio della borsa, ho visto che alcuni lo fanno e non è troppo costoso.
qualcuno di voi si è mai affidato al noleggio?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ciao,
ho usato B-W International per IM Lanzarote, la bike.bag (quella semi rigida), per la crono, e tutto OK.
che fra l'altro vendo xche' non prevedo altri IM oltre mare: togli le ruote, metti i Forcellini su un telaio in acciaio, abbassi la sella e giri di lato il manubrio. Tac!

Cmq ci sono borse in cui puoi lasciare il manubrio montato, il dega la aveva ad es., ma non mi fiderei...

Ciao

bike-bag
? .

Quella del Deca c'è l'ho, borsa onesta per quello che costa, è floscia ma il materiale è robusto sia come tessuto che come cerniere, il manubrio lo puoi lasciare montato ma solo se è una curva da bdc, con le prolunghe TT non ce la fai, c'è anche abbastanza spazio per metterci le due ruote con le relative custodie.

Per aumentare la protezione avevo comperato sempre dal Deca un paio di tappetini da ginnastica in foam (quelli che si arrotolano) che mettevo sui due lati esterni della bdc, così l'ho trasportata in auto e nell'autobus della squadra senza problemi, obbligatorio un mozzo da mettere sulla forcella e sul carro.