Misure telaio bianchi

kontimatteo

Novellino
24 Gennaio 2010
70
2
Visita sito
Bici
mtb! :)
Ciao a tutti sono interessato all'acquisto di una bianchi in allu da un mio amico solo che sono indeciso sulle misure...
Io sono alto 1,78 ma ho 88cm di cavallo, ho le gambe abb. lunghe...
La bici sarebbe come misura una 55 come tubo orizz e di conseguenza 52 come tubo vert.
Cosa dite sulla taglia? Potrebbe andare bene uguale ma con più fuorisella?
Altrimenti forse la misura più adatta per me sarebbe una 56 se non erro....?

Grazie.
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
506
156
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Per l'altezza una 55 sicuro per il cavallo non saprei se 55 o 57, misure pari "56" Bianchi non le fà. Io proverei una 55, nel caso avrai un bel fuori sella. prova a chiedere in "Taverna" abbiamo 2 mostri "Vigorelli" e "Guidorubino".
Ciao
 

kontimatteo

Novellino
24 Gennaio 2010
70
2
Visita sito
Bici
mtb! :)
Per l'altezza una 55 sicuro per il cavallo non saprei se 55 o 57, misure pari "56" Bianchi non le fà. Io proverei una 55, nel caso avrai un bel fuori sella. prova a chiedere in "Taverna" abbiamo 2 mostri "Vigorelli" e "Guidorubino".
Ciao

ti ringrazio infatti avevo fatto il tuo stesso ragionamento, tutto al più alzavo di più la sella mi sono detto piuttosto che stare troppo steso... Al massimo metterò un pipa leggermente più lunga per esempio...
Ti ringrazio ora chiedo.
 

dinocorse

Pignone
27 Maggio 2007
121
11
Milano
Visita sito
Posso approfittare della vostra gentilezza?
Mi piacerebbe sapere secondo voi che misura andrebbe per me che sono alto 1.83 x 84-85 cm di cavallo.
Credo di essere una misura di mezzo tra la 55 e la 57..
ciao a tutti scusate se riprendo un vecchio post...
ho altezza 184 e cavallo di circa 184, dite che andrebbe bene per me una 55? ne ho trovate un paio in offerta!
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.346
730
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti, scusate se riesumo questa discussione, vorrei cambiare la mia bici in alluminio per prendere una Bianchi SEMPRE in carbonio, ma ho dei dubbi sulla mia taglia,
Le mie misure prese sono circa queste:
Altezza: 180 cm
Tronco: 69 cm
Cavallo: 84 cm
Braccio: 68 cm
Spalle: 44 cm

Potrebbe andare bene una 55? Anche perché ne ho trovata una del 2016 con quella misura.

Grazie mille di aiutare un neofita come me :D
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Riprovo nella speranza che qualcuno più informato mi possa aiutare [emoji847]
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao
ho altezza e cavallo identici ai tuoi (le altre misure non le ho mai prese). Pedalo da quasi 2 anni su una bianchi taglia 55 con attacco 11 e arretramento sella senza estremismi. Mai problemi biomeccanici neanche dopo stracciatone da 10 ore. Buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.346
730
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ciao
ho altezza e cavallo identici ai tuoi (le altre misure non le ho mai prese). Pedalo da quasi 2 anni su una bianchi taglia 55 con attacco 11 e arretramento sella senza estremismi. Mai problemi biomeccanici neanche dopo stracciatone da 10 ore. Buone pedalate!

Grazie [emoji4][emoji4][emoji4][emoji4]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk