Scelta mantellina in Gore-Tex

955

Novellino
23 Agosto 2016
63
4
Visita sito
Bici
Tutte
Vorrei acquistare una nuova mantellina impermeabile in Gore-Tex che pur essendo perfettamente impermeabile e molto traspirante permetta di indossare lo zaino (la userò sia per BdC che in MTB) e quindi non deve essere troppo delicata.
Rimanendo in casa Gore mi sembra che il modello C7 Gore-Tex Shakedry sia il più traspirante ma non permetta l'uso dello zaino mentre il modello Gore C7 Gore-Tex Active sia leggermente meno traspirante ma è compatibile con l'uso dello zaino ed + meno delicata.
Giusto ?
Chiedo anche un consiglio sulla taglia e sulla vestibilità della Gore C7 Gore-Tex Active.
Se mi oriento sulla Gore C7 Gore-Tex Active dovendola usare sia in estate sia in inverno (in estate porto jersey Castelli rosso corsa taglia L ed in inverno uso la giacca Catelli Alpha ROS taglia XL) potrebbe andare bene la taglia XL. Riesco ad indossarla sopra la Castelli Alpha ROS taglia XL ?

Grazie per i consigli
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Vorrei acquistare una nuova mantellina impermeabile in Gore-Tex che pur essendo perfettamente impermeabile e molto traspirante permetta di indossare lo zaino (la userò sia per BdC che in MTB) e quindi non deve essere troppo delicata.
Rimanendo in casa Gore mi sembra che il modello C7 Gore-Tex Shakedry sia il più traspirante ma non permetta l'uso dello zaino mentre il modello Gore C7 Gore-Tex Active sia leggermente meno traspirante ma è compatibile con l'uso dello zaino ed + meno delicata.
Giusto ?
Chiedo anche un consiglio sulla taglia e sulla vestibilità della Gore C7 Gore-Tex Active.
Se mi oriento sulla Gore C7 Gore-Tex Active dovendola usare sia in estate sia in inverno (in estate porto jersey Castelli rosso corsa taglia L ed in inverno uso la giacca Catelli Alpha ROS taglia XL) potrebbe andare bene la taglia XL. Riesco ad indossarla sopra la Castelli Alpha ROS taglia XL ?

Grazie per i consigli

Ciao,

si esattamete sul tessuto Shakedry non puoi usare lo zaino, sulla Active si.
Ovviamente sono due prodotti sempre in goretex ma con costruzioni diverse. Come vestibilità il modello active è più largo, pertanto mi sentirei di dirti di rimanere sulla XL.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ciao scusa volevo sapere in merito alla mantellina suddetta, la C5 goretex active,per quanto riguarda la traspirabilita,' essendo uno che suda tantissimo o eventualmente qualche altra alternativa.Grazie!
il gore-tex traspira meno del windstopper almeno quello della C5 active che è a 3 strati. Quindi se sudi molto sudi di più che in una giacca windstopper.
Non c'è soluzione, se vuoi una mantellina traspirante devi affrontare l'investimento di una Gore shake-dry...
 

erik76

Novellino
4 Febbraio 2019
7
2
47
lucca
Visita sito
Bici
corsa mtb
il gore-tex traspira meno del windstopper almeno quello della C5 active che è a 3 strati. Quindi se sudi molto sudi di più che in una giacca windstopper.
Non c'è soluzione, se vuoi una mantellina traspirante devi affrontare l'investimento di una Gore shake-dry...[/QU
il gore-tex traspira meno del windstopper almeno quello della C5 active che è a 3 strati. Quindi se sudi molto sudi di più che in una giacca windstopper.
Non c'è soluzione, se vuoi una mantellina traspirante devi affrontare l'investimento di una Gore shake-dry...
Grazie della dritta! Figuriamoci che tempo fa' avevo acquistato un gilet della Gore C3 light windstopper ma se lo tengo sopra a un vestiario quasi estivo con vento e non piu' di 5 gradi sotto la maglietta e' completamente bagnata....solo in discesa e' abbastanza funzionale....tolto il gilet e asciugatomi in salita!
Stavo pensando magari a qualcosa da montagna magari 2 strati tipo la giacca Pedroc goretex di Salewa pero' avendo il cappuccio temo non sia proprio funzionale in bici.Il problema delle giacche shake-dry Castelli o Gore e' che non rientro nelle taglie essendo piuttosto abbondante di torace circa 120 cm e di braccia! Grazie ancora e scusa di nuovo del disturbo!:roll:
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Stavo pensando magari a qualcosa da montagna magari 2 strati tipo la giacca Pedroc goretex di Salewa pero' avendo il cappuccio temo non sia proprio funzionale in bici.Il problema delle giacche shake-dry Castelli o Gore e' che non rientro nelle taglie essendo piuttosto abbondante di torace circa 120 cm e di braccia! Grazie ancora e scusa di nuovo del disturbo!:roll:
sulla roba da montagna non posso aiutarti, non la conosco.
sui modelli shake-dry c'era la linea 1985 molto più comoda della One (ora rispettivamente C5 1985 e C7)
 
  • Mi piace
Reactions: erik76

erik76

Novellino
4 Febbraio 2019
7
2
47
lucca
Visita sito
Bici
corsa mtb
sulla roba da montagna non posso aiutarti, non la conosco.
sui modelli shake-dry c'era la linea 1985 molto più comoda della One (ora rispettivamente C5 1985 e C7)
Scusami di nuovo.. ma dalle mie parti in un negozio ho visto la mantellina c7 in windstopper credo sia a 2 strati che ho visto sul sito della Gore esiste in 3 colori,rosso celeste e nero e ho visto che permette anche l'uso dello zaino...cosa importante per me...ora prima di prenderla in considerazione volevo avere notizie in merito se possibile..sulla traspirabilita' soprattutto oltre che anche un po' come antiacqua...Grazie ancora.
 

erik76

Novellino
4 Febbraio 2019
7
2
47
lucca
Visita sito
Bici
corsa mtb
@erik76 il windstopper traspira meglio del gore-tex, ma se piove parecchio ti bagni.
Se devi usare lo zaino non comprare il gore-tex shakedry
Chiedo venia.....riapro la discussione sulla mantellina...ma volevo sapere opinioni in merito alle mantelline CRAFT avendo vicino casa un rivenditore che ne possiede un modello...credo sia MOVE RAIN JACKET o qualcosa del genere...Grazie ancora!!