GF Loano 2019 - Stagione 2019 al via!

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
il 10/02/2019 parte la stagione GF in terra ligure (ed immagino italiana...), parliamo qui di questa prima GF Stagionale organizzata da GSLoabikers. Io l'ho fatto l'anno scorso (sia nella versione invernale, pieno di vento, sia in quella autunnale, bel sole) e la trovo molto divertente (a parte le discese, che non amo ma solo perché sono scarso io....). Di solito gli amici del loa organizzano GF con pochi fronzoli, senza troppi proclami ma le cose essenziali ci sono sempre (belli e sicuri i percorsi, pacco gara magari non ricco ma presente, buona assistenza in gara, pasta party e spesso anche parco bici custodito). Insomma, io la consiglio. Forse meglio della molto più pubblicizzata Laigueglia.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Aggiungo che bisogna fare l'aggiornamento 2019 del chip winning time per chi lo ha. Si può fare on-line (costa 8 euro) oppure farlo direttamente in zona ritiro pacchi gara (costa 10 euro). Per chi non lo avesse può acquistarlo direttamente in loco oppure noleggiarlo al costo di 10 (con restituzione di 5 euro alla riconsegna del chip).
ps giusto il weekend prima della gara doveva venire il maltempo.... speriamo in una buona settimana e che domenica ci faccia divertire.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Il giro è sempre il classico con la salita dietro Ortovero e lo Scravaion? In zona Bardineto immagino sarà venuta un po' di neve!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se non fossi stato fermo un mese,per motivi miei familiari...ci sarei anch'io...
ma purtroppo oggi ho fatto 100 km con una salitella di 4 km,e sono arrivato a casa sfigurato dalla fatica,sarebbe un calvario.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
qualcuno ha fatto la gf? come è andata,come erano le strade e le temperature? giusto per farmi un idea di cosa si potrebbe trovare nella la gf di laigueglia
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
qualcuno ha fatto la gf? come è andata,come erano le strade e le temperature? giusto per farmi un idea di cosa si potrebbe trovare nella la gf di laigueglia

Ieri un pò freddo in alto, ma buono.
Inevitabilmente c'erano tratti umidi per la neve che si scioglieva nella parte alta del percorso, ma nessun punto pericoloso.
E' andata strabene.

Per Laigueglia la GF di Loano non è un riferimento attendibile.
La parte in comune è quella iniziale in Valle Arroscia (a Laigueglia si percorre nell'altro senso), che difficilmente da problemi climatici.
Poi però a Loano sali a 800 m abbondanti su un versante esposto a nord mentre a Laigueglia sali a meno di 600 e sempre su versanti esposti a mare. La GF di Laigueglia per come è strutturata difficilmente avrà problemi di clima, se proprio non capita la giornata storta.
Gli asfalti e le condizioni globali delle strade non sono peggio del solito. Anzi, strano ma vero, quest'anno c'è stata anche qualche riasfaltatura inaspettata, quà e là.

Ricorderei però che nelle GF Liguri (come ovunque, del resto) c'è sempre un po' da giudare.
Lo sapete, ci sono tratti stretti, curve, pezzi in ombra dove si può trovare l'asfalto umido. Bisognerebbe sempre tenere del margine, conoscere le proprie capacità ed evitare di far stupidaggini.
E' inutile sgomitare per stare nelle prime posizioni in gruppo a 40 km/h se poi nei primi 10 m di salita vi piantate e non andate più avanti.
E' inutile far i fenomeni in discesa se poi al primo tornante non sapete cosa fare e vi inchiodate in mezzo alla strada come dei pali.
Cercate di portare la bici in sicurezza, che se si perde qualche posizione non succede nulla, ma se si rischia di farsi male e di far male ad altri, è molto peggio.
Ieri qualche palo l'ho dovuto schivare, io che non sono un fenomeno in discesa, e che non ero neanche tanto indietro come posizione.
Non ho visto incidenti o cadute, meglio così, ma cerchiamo sempre di stare attenti.
Grazie.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ieri un pò freddo in alto, ma buono.
Inevitabilmente c'erano tratti umidi per la neve che si scioglieva nella parte alta del percorso, ma nessun punto pericoloso.
E' andata strabene.

Per Laigueglia la GF di Loano non è un riferimento attendibile.
La parte in comune è quella iniziale in Valle Arroscia (a Laigueglia si percorre nell'altro senso), che difficilmente da problemi climatici.
Poi però a Loano sali a 800 m abbondanti su un versante esposto a nord mentre a Laigueglia sali a meno di 600 e sempre su versanti esposti a mare. La GF di Laigueglia per come è strutturata difficilmente avrà problemi di clima, se proprio non capita la giornata storta.
Gli asfalti e le condizioni globali delle strade non sono peggio del solito. Anzi, strano ma vero, quest'anno c'è stata anche qualche riasfaltatura inaspettata, quà e là.

Ricorderei però che nelle GF Liguri (come ovunque, del resto) c'è sempre un po' da giudare.
Lo sapete, ci sono tratti stretti, curve, pezzi in ombra dove si può trovare l'asfalto umido. Bisognerebbe sempre tenere del margine, conoscere le proprie capacità ed evitare di far stupidaggini.
E' inutile sgomitare per stare nelle prime posizioni in gruppo a 40 km/h se poi nei primi 10 m di salita vi piantate e non andate più avanti.
E' inutile far i fenomeni in discesa se poi al primo tornante non sapete cosa fare e vi inchiodate in mezzo alla strada come dei pali.
Cercate di portare la bici in sicurezza, che se si perde qualche posizione non succede nulla, ma se si rischia di farsi male e di far male ad altri, è molto peggio.
Ieri qualche palo l'ho dovuto schivare, io che non sono un fenomeno in discesa, e che non ero neanche tanto indietro come posizione.
Non ho visto incidenti o cadute, meglio così, ma cerchiamo sempre di stare attenti.
Grazie.
ottima risposta grazie era proprio quello che stavo chiedendo,quanto vanno forte i primi poco mi importa io devo guardare come vado io il resto non mi tocca
 
  • Mi piace
Reactions: Giampi0308