TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
ieri sera dopo la bici del mattino mi sono concesso un 50 minuti di palestra, 30 min di potenziamento parte superiore con distensioni su panca 30° + croci manubri, lat con maniglie + pulley, croci inverse per deltoide post. + military press e chiusura con dip tra 2 panche
20min di core tra addominali, plank ed esercizi per i traversi
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
IO mi son messo d accordo con l istruttore di nuoto (era un po che non ci vedevamo) per una sessione da dedicare alle palette. vorrei usarle ma in autonomia temo di non fare un movimento corretto quindi preferisco far un "tagliando" con focus su quelle.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Stasera 8 Km in progressione a piedi: 6 Km di fondo lento a 4'35" + 2 Km al medio tra i 4'15" e i 4'20"; Ottime sensazioni, non so perchè anche l'inverno scorso quando in settimana correvo dopo il weekend sugli sci da fondo, spingevo in scioltezza che era un piacere.
Ieri un pò di palestra in casa, poi domani si torna in montagna.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
ieri sera uscita di un oretta tra ripetute a RG-10" e RG-30" con recupero rispettivamete a RM e camminata svelta... venuti fuori 65min a 4:39 e 14km..questo freddo non mi aiuta a correre ne psicologicamente, ne fisicamente....

Stasera piscina.... tabella che sulla carta non mi spaventa anzi, vediamo poi in acqua che cosa esce, visto che Martedì non è andata come mi aspettavo
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ieri spinning, tre interval faticati, finito tardi e a nanna stanco, stamattina avevo 3300 m swim impegnativi, ma in questi giorni sto dormendo male e mi sono svegliato ancora stanco, non me la sono sentita, mi prendo il we di riposo e se ne parla lunedì.
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Per me ieri nuoto con team 3.300m totali ..lavoro centrale erano 9x200 ma non ero al top della forma quindi ne ho fatti 8 con ripartenza a 4 ..
tutte fatte tra 3.35-3.42 non ero al top e infatti ho sentito che l'obiettivo di farli a 3.30 era una follia con ripartenza a 3.45...la bici di mercoledi si è sentita..oggi teoria pomeriggio corsa in z1/z2 di recupero 7/8 km..e domani spero nel lungo 18/20km del sabato mattina presto con altri soci per riabilitarmi...domenica in base al tempo deciderò...danno pioggia però ..:(
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Stamattina 1h e 30' di sci di fondo, altra mattinata spettacolare, sole e verso le 11 pure caldo... Fatto tutte le piste aperte 2 volte, discese in sicurezza e buona spinta in salita e piano... Insomma, sono migliorato sensibilmente. A fine allenamento mi sono fermato a guardare alcuni juniores della nazionale di Biathlon allenarsi e sparare... Mamma mia se viaggiano!
Domani mattina faró esercizi di tecnica.

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Weekend cosi composto:
Venerdi 2700 in piscina
Sabato 2h di bici
Domenica mi è toccato il lungo di corsa da 35km.
Diciamo che la sera prima ho fatto il contrario della vita da atleta, cmq sono partito come sempre a digiuno con 2 pre sport e 2 gel. 35km fatti a 4'23 di media ma sofferti alla fine. Devo alimentarmi sicuramente di più per la gara, ho controllato il peso prima e dopo e ho perso circa il 3.1% che se ricordo bene è un po' troppo.
Però il problema ora è il ginocchio. Stavo correndo senza nessun dolore, al 15km mi fermo alla fontana e prendo un gel e al momento di ripartire un dolore pungente tra l'esterno e il centro del ginocchio tanto da farmi andare via zoppicando per il primo pezzo. Sto valutando di fermarmi ma più corro e più il dolore sparisce fino a non sentirlo più. E così anche alla successiva fontanella. Il fatto è che oggi mi fa male, non da fermo ma in movimento se lo piego tipo fare le scale. Più che male è poi un fastidio acuto. Sicuramente riposo e vado di antinfiammatori e non corro fino a quando non mi sento sicuro, speriamo bene tra 2 settimane avrei la maratona e ho lavorato bene.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Tornato da un altro weekend in montagna, è andata bene e sono soddisfatto; non so se riuscirò a andare ancora, magari a fine Febbraio per un ultima sciata. L'anno prossimo da Dicembre mi dedicherò con più regolarità al fondo, imparando anche lo Skating, chissà, magari un giorno riuscirò a partecipare a un Winter Triathlon.

Comunque questa è l'ultima settimana di preparazione generale, da settimana prossima inizio con le tabelle strutturate.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Riassumo anche la mia 'infelice' settimana:

Nuoto 3 volte e direi tutto ok per il periodo. Sto lavorando poco sulle ripetute corte (50 e 100) perché poi mi fisso sul crono e 'sporco' la nuotata.

Bici lavori in soglia senza troppo guardar il crono, qualche garetta su zwift giusto perché tirarsi il collo è più facile e ovviamente tanta roba easy Z2. Credo farò una uscita...in MTB in settimana, sono negato ma giusto per il trip in corso. Per uscir su TT è presto.

Corsa: sarebbe meglio lasciar bianco ma credo mi sia pure venuta una borsite al piede 'buono'. Visto che anche parlando di uno delicato come me non è normale una tale propensione all infortunio mi farò dar una massaggiata perché son un po contratto qua e là e potrebbe esser questa la causa... Visto che i volumi son stati ridicoli imputo a qualcosa di 'posturale' i problema. Fatto è che per klag comincia a esser tardi ma non dispero.

edit: dimenticavo che inserirò una o meglio 2 sessioni di potenziamento appena possibile.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Breve storia semi triste di un weekend di preparazione....
Venerdì sera 3000... dicevo che la tabella non spaventava, mai sottovalutare il nemico.. finiti ma oltre a essere lesso non soddisfatto se non per gli esercizi di tecnica.

Sabato mattina massaggio alle 7e30 dal fisio, era 3 settimane che non gli facevo visita e poi via con un bel combinato bike-run, 75km con un d+ 750m... 30 di media e via per 4km di RUN a ritmo decrescente.

Domenica visto il tempo incerto e la pioggia battente del primo mattino, ho optato per il tappeto in palestra per fare i 70min di lipolitico a digiuno. Finito quello, un oretta di potenziamento fullbody e core e poi a casa a godermi il meritato riposo!
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Con questa settimana ricomincio a mettere le cose insieme in ottica tri.
Devo capire ancora quando comincero a gareggiare, ma credo il week end idroscalo con occhio su 70.3 riccione e 70.3 Lovere
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ieri altra gara di cross, 4 km corsi a 3'53" di media, migliorato sensibilmente i miei ultimi cross (4'20) anche se non si possono fare paragaoni per percorsi, terreno ecc ecc.
Devo dire di aver trovato un'ottima alternativa invernale, con questo sono 7 cross e li trovo molto divertenti e allenanti, pur fatti solo 4 km arrivi alla fine impiccato; domenica prova test su gara 6 km asfalto e forse un paio di cross e poi basta, per il duathlon è una buona preparazione
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Belle e impegnative le campestri, ottimo allenamento invernale per risvegliare un pò il cuore dal torpore di questi tempi; sono inoltre un buon potenziamento naturale; pur essendo corte non sono di immediato recupero, ma per un triatleta che non corre e basta, non è un problema
 

ilgio

Novellino
7 Settembre 2016
34
1
Visita sito
Bici
Giant propel Advanced 2
Qualcuno ha mai provato abbigliamento della Ekoi?? Ho visto che stanno facendo dei saldi molto vantaggiosi e vorrei forse cambiare la mia prima (e unica) giacca invernale da bici datata 2013!!

Io ho il casco aero e delle calze invernali ed estive. per qualità/prezzo mi sembrano buoni prodotti, stavo pensando ad una salopette per il periodo estivo.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Io ho il casco aero e delle calze invernali ed estive. per qualità/prezzo mi sembrano buoni prodotti, stavo pensando ad una salopette per il periodo estivo.

Arrivata la maglia semi invernale (fino a 7°) e mi sembra molto buona. Ho preso anche le calze e devo ancora provarle.
Cmq si l'impressione è un ottimo rapporto qualità/prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: ilgio

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Ieri riposo completo causa ginocchio. Stasera piscina ma credo di usare solo il pull.
Mi chiedevo se è il caso di fare un salto dal fisio e fare un giro di tecar.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.