Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Oggi ho provato la mia Advanced Pro 0 con le ruote Corima. Tipologia di ruote totalmente diversa anche se il materiale di costruzione è il medesimo. Gli 8 mm. in più di profilo del cerchio si fanno sentire, tubolari di sezione da 25 gonfiati alla stessa pressione dei tubeless delle ruote Giant. La bici diventa molto più rigida nel percorrere la strada, mentre nella percorrenza in curva a velocità elevata (discesa) non ho riscontrato differenze, l'ingresso curva la percorrenza e la stabilità rimangono uguali.La differenza di peso di 400 grammi, da me rilevati tramite pesatura a favore delle Corima ad essere sincero non l'ho avvertito. Come non ho avvertito differenza sul funzionamento dei cuscinetti (a quanto si legge sui social, da nuove le ruote di Giant avrebbero bisogno di un migliaio di chilometri per iniziare a funzionare al meglio) ben chè le Corima sono stra rodate, mentre Giant hanno all'attivo solo 400 km. La frenata con le ruote Corima ed i suoi pattini dedicati è molto più pronta rispetto a quanto fornito di serie da Giant. Questo scritto solo a titolo di curiosità
 

sbillo

Novellino
6 Novembre 2008
60
39
61
SAN MARTINO DI LUPARI
Visita sito
Bici
GIANT TCR PRO DISC 2019, LOOK 595 e CERVELO RS
Ritirata ieri sera la TCR PRO 0 disc e non ho resistito, mi sono preso il pomeriggio di ferie e via a provarla su un percorso ondulato di 90 km (529 metri di dislivello).
La prima impressione è stata ottima, la bici l'ho sentita subito mia, i freni disc e cambio elettronico si sono rivelati una meraviglia. Il cambio è preciso e di una velocità incredibile nel salire e scendere anche a bassissime velocità tipo ripartendo da uno stop. I freni disc x quello che provato penso saranno il futuro sulle BDC di media alta gamma x amatori (gli agonisti hanno altre esigenze).
Anche x le ruote e mozzi ho avuto belle sensazioni fin da subito se poi miglioreranno con i KM. ben venga. La sella l'ho sentita diversa dalla mia e su un giro di 3 ore non ho avuto problemi, vedremo quando le ore saliranno.
 
  • Mi piace
Reactions: Giordano Z.

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
com'è il sistema di serraggio Praxis della pedivelle sinistra?
Shimano, Campagnolo, Sram, FSA o Rotor?
Spero che non sia come la mia precedente pedivella Sx FSA con bullone...[emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Eccola
641e5651966bbadc3b7c3c521e53c552.jpg
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
come sospettavo, vade retro! per far posto a questa intrusa, è stata bandita la guarnitura Shimano, non ci posso credere...[emoji848]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ma non è stata bandita. È che non ce ne sono! E per non ritardare ulteriormente hanno ripiegato su queste.
 
  • Mi piace
Reactions: carci

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
e tu te la bevi?
sono accordi di marketing...[emoji16][emoji23][emoji1787][emoji2][emoji1][emoji28]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

A che pro vendere allo stesso prezzo una guarnitura che di listino costa 100€ in più? Riporto solo fatti, fermo restando che io personalmente per mio gusto avrei disdetto l’ordine perché mi piacciono i gruppi completi. Poi accordi o meno questa è una storia che si sa dall’estate.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
A che pro vendere allo stesso prezzo una guarnitura che di listino costa 100€ in più? Riporto solo fatti, fermo restando che io personalmente per mio gusto avrei disdetto l’ordine perché mi piacciono i gruppi completi. Poi accordi o meno questa è una storia che si sa dall’estate.
appunto, ti sei risposto da solo (100 euro in più)! anch'io avrei disdetto l'ordine, purtroppo sono strategie di mercato, ci fanno credere quello che vogliono, altrimenti come motivare il cliente?
Storia vecchia![emoji6]
L'unico problema con quella guarnitura non Shimano subirà una maggiore svalutazione sull'usato.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.700
5.953
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
e tu te la bevi?
sono accordi di marketing...[emoji16][emoji23][emoji1787][emoji2][emoji1][emoji28]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Sul mag gemello c'è un articolo sull'impossibilità di reperire le nuove guarniture XTR. Che qualche produttore possa trovare più conveniente una guarnitura diversa è plausibile, ma la cosa pare generalizzata...

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: carci

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Sul mag gemello c'è un articolo sull'impossibilità di reperire le nuove guarniture XTR. Che qualche produttore possa trovare più conveniente una guarnitura diversa è plausibile, ma la cosa pare generalizzata...

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Chissa perché tutti gli altri brand continuano a montare le guarniture ultegra, invece il maggior produttore di biciclette non riesce a trovarle. Lo trovo quantomeno originale.il fatto che la praxis costi di listino costi 100euro in più ad un colosso che vende migliaia di biciclette, può solo fare il solletico

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Chissa perché tutti gli altri brand continuano a montare le guarniture ultegra, invece il maggior produttore di biciclette non riesce a trovarle. Lo trovo quantomeno originale.il fatto che la praxis costi di listino costi 100euro in più ad un colosso che vende migliaia di biciclette, può solo fare il solletico

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Magari proprio perché è il maggior produttore ed ha numeri diversi. Probabilmente avranno esaurito quelle a magazzino e poi cominciato a mettere le altre per impossibilità di reperire quelle ultegra. Tanto per dire il mio venditore ha una propel pro 1 2019 ed ha la guarnitura ultegra. Così come altre decine di bici che ha consegnato. Questa è la prima con la guarnitura Praxis.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and carci

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Magari proprio perché è il maggior produttore ed ha numeri diversi. Probabilmente avranno esaurito quelle a magazzino e poi cominciato a mettere le altre per impossibilità di reperire quelle ultegra. Tanto per dire il mio venditore ha una propel pro 1 2019 ed ha la guarnitura ultegra. Così come altre decine di bici che ha consegnato. Questa è la prima con la guarnitura Praxis.
Può essere tutto ma continuo a trovarlo parecchio strano. quella guarnitura non la trovo neppure male, però se uno ordina una bici con ultegra completo e gli arriva quella ,qualcosa da ridire lo avrei... Aggiungiamoci pure che sto aspettando una bicicletta da ottobre e se va tutto bene arriva ad aprile e il giramento di maroni è completo. Scusa per lo sfogo

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ma ci mancherebbe. Però da quel che so il cliente era stato avvisato da tempo che avrebbe avuto quella guarnitura, e lui ha accettato. Così come avendola ordinata a luglio sapeva che l’avrebbe ricevuta ora.
 
  • Mi piace
Reactions: carci

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Io non so voi come fate a farvi andare bene di aspettare una bici 6 mesi. Ormai nemmeno per una bugatti aspetti così tanto. Se l'avevo ordinata io quest'anno e i tempi erano questi, con continui spostamenti io l'ordine l'avevo già disdetto da un pezzo. Non so voi come fate. Vorrei avere la vostra pazienza.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cri330

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Io non so voi come fate a farvi andare bene di aspettare una bici 6 mesi. Ormai nemmeno per una bugatti aspetti così tanto. Se l'avevo ordinata io quest'anno e i tempi erano questi, con continui spostamenti io l'ordine l'avevo già disdetto da un pezzo. Non so voi come fate. Vorrei avere la vostra pazienza.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Io ti riporto la mia esperienza. Ho dato dentro una bici sempre giant al mio rivenditore e la consegna era prevista per la settimana 52.la bici vecchia l'ha venduta nel giro di poco tempo, poi le date di consegna hanno iniziato a dilatarsi.siamo arrivati a settimana 14.il rivenditore mi ha proposto altre bici che trattava, trek, cervello, bmc, cube, ma oltre a prezzi maggiori non avevano le misure che con la defy, sono per il mio fisico perfette.oltre al fatto che mi piace tantissimo. ho un altra bici su cui pedalare, per cui aspetto.il giramento rimane e di sicuro non acquisterò mai piu giant che non siano già in pronta consegna

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
La guarnitura Praxis anche se costa qualcosa in più della Shimano, tecnicamente mi pare molto inferiore e meno sicura dell' Ultegra.
Basti vedere il tipo di chiusura della pedivella sinistra, mi sembra di vedere lo stesso identico serraggio con il bullone centrale sulla pedivella della mia vecchia guarnitura FSA.
Con questo sistema di serraggio avevo passato i guai, perché tendeva quasi sempre a svitarsi e di conseguenza la pedivella si allentava.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cri330
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.