BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Buona sera a tutti vorrei sapere una cosa ...
Vorrei comprare un telaio rimandato da bmc nuovo sempre in scatola, ho visto la mail mandata dal costruttore al cliente dove c’era il numero del telaio e il nome del negozio, ma nella scatola non è presente alcun libretto e non esiste più lo scontrino..
È tutto in regola?
Se in futuro mi capita qualcosa posso rivolgermi ancora alla casa madre non avendo libretto e scontrino
Spero di essermi spiegato
Grazie
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.467
632
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Buona sera a tutti vorrei sapere una cosa ...
Vorrei comprare un telaio rimandato da bmc nuovo sempre in scatola, ho visto la mail mandata dal costruttore al cliente dove c’era il numero del telaio e il nome del negozio, ma nella scatola non è presente alcun libretto e non esiste più lo scontrino..
È tutto in regola?
Se in futuro mi capita qualcosa posso rivolgermi ancora alla casa madre non avendo libretto e scontrino
Spero di essermi spiegato
Grazie
lo scontrino dovebbe ancora esistere, al massimo il negoziante che ha fatto da tramite ne ha fatto magari copia, di solito si fa cosi e l'originale resta all'acquirente, il telaio poi dovrebbe essere stato registrato su sito per inizio garanzia
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
lo scontrino dovebbe ancora esistere, al massimo il negoziante che ha fatto da tramite ne ha fatto magari copia, di solito si fa cosi e l'originale resta all'acquirente, il telaio poi dovrebbe essere stato registrato su sito per inizio garanzia
Ciao grazie della risposta, intendi lo scontrino del telaio rotto? O di quello che è stato sostituito?
Grazie
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Qualcuno sa la differenza di peso, a parità di taglia, di un telaio SLR02 dal 01?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
disc o non disc?

se ti può aiutare questi sono i pesi del telaio e della forcella slr02 rim brake in taglia 56:

31e2efd93d61fe2f243504083fc0611d.jpg


feba838e9f51041827cf524f64110caa.jpg
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Tra poco sarò anche io dei vostri, dopo 6 trek consecutive ho deciso di passare a BMC! proprio questa mattina ho firmato il contratto, era subito disponibile, ma visto che devo ancora fare il giro delle fiandre ho proferito posticipare la consegna, non mi sembrava il caso di battezzarla sulle pietre del nord!

Ho preso la team machine slr01 disc, colorazione team dimension data (grigia con scritte bianche e riga rossa sull'orizzonatale), mi piaceva di più la rossa, ma visto che arrivo da 4 anni di trek emonda rosso bianca avevo voglia di cambiare!

Montata durace di2 disc (volevo mettere il nuovo sram ma anche con questo nuovo gruppo non sono riuscito a digerire le leve ma soprattutto il peso di 300g in più!!!)

l'unica indecisione restano le ruote per le quali posso decidere in last minute il montaggio.
Mavic disc pro carbon con profilo da 45mm oppure dt-swiss prc 1100 con profilo da 35mm. ( le dt swiss mi costerebbero 600 euro in più)

Qualcuno ha provato le ruote sopracitate?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Tra poco sarò anche io dei vostri, dopo 6 trek consecutive ho deciso di passare a BMC! proprio questa mattina ho firmato il contratto, era subito disponibile, ma visto che devo ancora fare il giro delle fiandre ho proferito posticipare la consegna, non mi sembrava il caso di battezzarla sulle pietre del nord!

Ho preso la team machine slr01 disc, colorazione team dimension data (grigia con scritte bianche e riga rossa sull'orizzonatale), mi piaceva di più la rossa, ma visto che arrivo da 4 anni di trek emonda rosso bianca avevo voglia di cambiare!

Montata durace di2 disc (volevo mettere il nuovo sram ma anche con questo nuovo gruppo non sono riuscito a digerire le leve ma soprattutto il peso di 300g in più!!!)

l'unica indecisione restano le ruote per le quali posso decidere in last minute il montaggio.
Mavic disc pro carbon con profilo da 45mm oppure dt-swiss prc 1100 con profilo da 35mm. ( le dt swiss mi costerebbero 600 euro in più)

Qualcuno ha provato le ruote sopracitate?


Io ho le Mavic disc Pro carbon SL UST e la bici montata come la hai tu. Il peso in questa configurazione supera di poco i 7kg e secondo me non ne vale la pena. Dirigiti su altre ruote che a parità di prezzo e di prestazione ti permettono di mantenere la bici molto più leggera.

Complementi, penso che tu abbia la migliore bici disc della categoria light.
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Tra poco sarò anche io dei vostri, dopo 6 trek consecutive ho deciso di passare a BMC! proprio questa mattina ho firmato il contratto, era subito disponibile, ma visto che devo ancora fare il giro delle fiandre ho proferito posticipare la consegna, non mi sembrava il caso di battezzarla sulle pietre del nord!

Ho preso la team machine slr01 disc, colorazione team dimension data (grigia con scritte bianche e riga rossa sull'orizzonatale), mi piaceva di più la rossa, ma visto che arrivo da 4 anni di trek emonda rosso bianca avevo voglia di cambiare!

Montata durace di2 disc (volevo mettere il nuovo sram ma anche con questo nuovo gruppo non sono riuscito a digerire le leve ma soprattutto il peso di 300g in più!!!)

l'unica indecisione restano le ruote per le quali posso decidere in last minute il montaggio.
Mavic disc pro carbon con profilo da 45mm oppure dt-swiss prc 1100 con profilo da 35mm. ( le dt swiss mi costerebbero 600 euro in più)

Qualcuno ha provato le ruote sopracitate?

Ciao, anch'io dopo 3 trek consecutive sono passato a BMC !!!
Ho fatto fatica a digerire il passaggio perchè le trek avute erano molto leggere e questa slr01 parte da qualche etto in più
Nessun problema, basta qualche modifica e abbasserai il peso ...... Come dice Anassagora inizierei proprio dalle ruote
Ma il negoziante te la venderebbe senza ruote la bici ?
Io avessi una disc metterei queste versione tubolare da 44 mm per 1390 gr (vedi link):
http://eu.acebike.com/carbon-wheels...high-end-350s-road-disc-brake-carbon-wheelset
Ciao!!!
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.029
642
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Tra poco sarò anche io dei vostri, dopo 6 trek consecutive ho deciso di passare a BMC! proprio questa mattina ho firmato il contratto, era subito disponibile, ma visto che devo ancora fare il giro delle fiandre ho proferito posticipare la consegna, non mi sembrava il caso di battezzarla sulle pietre del nord!

Ho preso la team machine slr01 disc, colorazione team dimension data (grigia con scritte bianche e riga rossa sull'orizzonatale), mi piaceva di più la rossa, ma visto che arrivo da 4 anni di trek emonda rosso bianca avevo voglia di cambiare!

Montata durace di2 disc (volevo mettere il nuovo sram ma anche con questo nuovo gruppo non sono riuscito a digerire le leve ma soprattutto il peso di 300g in più!!!)

l'unica indecisione restano le ruote per le quali posso decidere in last minute il montaggio.
Mavic disc pro carbon con profilo da 45mm oppure dt-swiss prc 1100 con profilo da 35mm. ( le dt swiss mi costerebbero 600 euro in più)

Qualcuno ha provato le ruote sopracitate?
Bel mostro ti sei fatto, per le ruote, per quanto mi riguarda, preferisco le 45, riempiono meglio l'insieme... in ogni caso bel colore quello della D.D... appena puoi metti foto... P.S. per le ruote a questo punto andrei di Enve, giusto per rimanere in tema Team e strizzare l'occhio all'estetica...
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.467
632
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
lo scontrino dovebbe ancora esistere, al massimo il negoziante che ha fatto da tramite ne ha fatto magari copia, di solito si fa cosi e l'originale resta all'acquirente, il telaio poi dovrebbe essere stato registrato su sito per inizio garanzia

la scontrino è uno ed è qu vendita delle bici quello consegnato all'acquirente,
Ciao grazie della risposta, intendi lo scontrino del telaio rotto? O di quello che è stato sostituito?
Grazie

si, quello che è stato emesso e consegnato all'acquirente all'atto delle vendita delle bici completa, di solito quando si richiede attivazione garanzia per problemi ci si rivolge al venditore che fa copia scontrino, la prima cosa, poi avvia procedura con invio telaio/pezzo difettoso. L'originale resta sempre a chi compra, nel caso non ci fosse puoi chiedere a chi ti vende telaio, privato o negoziante di procurarselo facebdone una ristampa da memoria digitale del misuratore fiscale (la cassa che batte scontrini). prima c'era doppio rotolo cartaceo che restava al negoziante adesso è tutto su memoria digitale ma la cosa è fattibile.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Tra poco sarò anche io dei vostri, dopo 6 trek consecutive ho deciso di passare a BMC! proprio questa mattina ho firmato il contratto, era subito disponibile, ma visto che devo ancora fare il giro delle fiandre ho proferito posticipare la consegna, non mi sembrava il caso di battezzarla sulle pietre del nord!

Ho preso la team machine slr01 disc, colorazione team dimension data (grigia con scritte bianche e riga rossa sull'orizzonatale), mi piaceva di più la rossa, ma visto che arrivo da 4 anni di trek emonda rosso bianca avevo voglia di cambiare!

Montata durace di2 disc (volevo mettere il nuovo sram ma anche con questo nuovo gruppo non sono riuscito a digerire le leve ma soprattutto il peso di 300g in più!!!)

l'unica indecisione restano le ruote per le quali posso decidere in last minute il montaggio.
Mavic disc pro carbon con profilo da 45mm oppure dt-swiss prc 1100 con profilo da 35mm. ( le dt swiss mi costerebbero 600 euro in più)

Qualcuno ha provato le ruote sopracitate?


Io prenderei delle più italiane Spada TIVAN newton che hanno un profilo da 38, sono anche tubeless e pesano solo 1240g. Sopratutto sono per dischi a 6 fori quindi risparmi moltissimo in termini di peso rispetto ai centerlock; per intenderci due dischi 6 fori pesano quanto un disco Dura-ace centerlock.

https://www.spadabike.com/it-it/255/tivan-38-newton-copertone/


A me la SLR01 disc con Dura-Ace di2 e ruote Spada Stiletto Newton (1280g) pesa 6.65kg.
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Ciao a tutti,
Scusate la domanda “venale”. Sono indeciso fra trek domane sl 6 disc e la Roadmachine 02 two. Dipende dal prezzo che riesco a spuntare. Più o meno sul prezzo di listino che % di sconto viene applicata alle bmc?
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Io prenderei delle più italiane Spada TIVAN newton che hanno un profilo da 38, sono anche tubeless e pesano solo 1240g. Sopratutto sono per dischi a 6 fori quindi risparmi moltissimo in termini di peso rispetto ai centerlock; per intenderci due dischi 6 fori pesano quanto un disco Dura-ace centerlock.

https://www.spadabike.com/it-it/255/tivan-38-newton-copertone/


A me la SLR01 disc con Dura-Ace di2 e ruote Spada Stiletto Newton (1280g) pesa 6.65kg.
Non capisco se sono per disco o meno..dalla descrizione sembra di no..poi parla di mozzo disc..boh!
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti,
Scusate la domanda “venale”. Sono indeciso fra trek domane sl 6 disc e la Roadmachine 02 two. Dipende dal prezzo che riesco a spuntare. Più o meno sul prezzo di listino che % di sconto viene applicata alle bmc?
Con molta probabilità sta per uscire la domane nuova.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.