TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
@NormaJean occhio che a volte quei picchi son fasulli. o meglio il prezzo è davvero quello ma poi la vendita non è ok. considerando che è quasi il 20% in meno del prezzo su sito ufficiale e che il venditore su amazon....è favero

non avevo notato che lo vendesse direttamente Favero, allora può essere che si tutelino in qualche modo da questi "errori"
quando avevo comprato il Tacx Flux avevo sfruttato una di queste finestre temporali e avevo risparmiato un bel po', ma era venduto direttamente da Amazon
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non avevo notato che lo vendesse direttamente Favero, allora può essere che si tutelino in qualche modo da questi "errori"
quando avevo comprato il Tacx Flux avevo sfruttato una di queste finestre temporali e avevo risparmiato un bel po', ma era venduto direttamente da Amazon

è capitato anche a qualche 'zwifter' con trainer tacx. in alcuni casi erano dei resi 'perfettametne' funzionanti, in altri erano dei nuovi. comunque tentar non nuoce...tanto è amazon , i soldi non li si perde e c'è sempre il reso.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
@joe_caltotip @N3bbia ho appena scritto alla procyclingpoint che è la società che li vende tramite amazon. Sul loro sito sono in vendita a 435€, ho fatto notare la differenza e che nel caso facessero lo stesso prezzo procederei con l'acquisto immediato.
vediamo cosa rispondono
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sarà stato un usato?

a volte sono i cosiddetti warehouse deals cioè oggetti che per un qualche motivo , anche futile come una confezione rotta, non possono esser venduti come nuovi. in questo caso appunto deve esser specificato nella descrizione il tipo di 'non conformità' che lo rende incompatibile alla definizione di 'nuovo'.

@NormaJean dai un occhio sul forum nella sezione degli assioma dove puoi trovar info anche sulla vendita online. abbi un po di pazienza e spulciati i vari post perchè l argomento è stato sicuramente trattato.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
darius conosco diversi 50 enni e oltre che mi nuotano davanti

Certo, quando ero nei master alle gare c'era gente over 60 che andava come un treno, ma erano tutti ex nuotatori agonisti che non avevano mai smesso di allenarsi dalla tenera età.

La mia situazione è un po' diversa, ho 57 anni (tra poco 58), ho sospeso il nuoto quando ne avevo 45 e l'ho ripreso solo un anno fa, un deallenamento di ben 13 anni, impossibile da recuperare alla mia età, nonostante mi faccia un mazzo così.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera 1h di corsa in z2 e un po' di z3 perché per metà percorso la strada tende a salire. Differentemente dalla bici nella corsa quando salgo di zona difficilmente riesco a riabbassarla a dovere.
Questa mattina 1h di rulli in z2. Infiniti. Ma viene chiaro abbastanza presto ora quindi prossimamente uscirò in strada.

Nel frattempo il negozio che vende gli assioma su amazon mi ha risposto, considerato che la differenza di prezzo sono 80 euro, ma dice che su amazon non possono abbassare per i costi di inserzione.
A questo punto tengo monitorato con keepa o se qualche collega vuole acquistare i miei buoni compro su altri lidi
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ieri sera 55min di corsa in preparazione a Domenica, ma con grossi problemi alla pianta dei piedi... premessa, lo stesso dolore l'ho avuto sabato nel combinato ... ieri sera avevo le stesse scarpe (pegasus 35) che avevo sabato...

il dolore si è man man affievolito e quando ho iniziato il lavoro di ripetute dopo 30 min di corsa, è sparito... o cmq si è decisamente attenuato permettendomi di fare le reps all'andatura che volevo, mentre i primi 30 min ho sofferto come un cane per stare nei 4:40-4:45 al km..

Domanda... che faccio?? avevo visto un visto qualche pagina fa relativamente ad alcuni esercizi da fare per la pianta del piede... ma domenica come mi comporto? che scarpe uso? sono le scarpe il problema o lo scarso allenamento alla transizione ?
 

Fantuz28

Novellino
14 Febbraio 2019
85
13
29
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
BDC
programma di domani un giro di circa 60km con 500m di dislivello per testare bici e attacchi e seguendo il vostro consiglio domani pomeriggio finisco in vasca per fare un po di fiato e prendere ancora confidenza, obiettivo 400m di fila tranquilli
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ieri sera 55min di corsa in preparazione a Domenica, ma con grossi problemi alla pianta dei piedi... premessa, lo stesso dolore l'ho avuto sabato nel combinato ... ieri sera avevo le stesse scarpe (pegasus 35) che avevo sabato...

il dolore si è man man affievolito e quando ho iniziato il lavoro di ripetute dopo 30 min di corsa, è sparito... o cmq si è decisamente attenuato permettendomi di fare le reps all'andatura che volevo, mentre i primi 30 min ho sofferto come un cane per stare nei 4:40-4:45 al km..

Domanda... che faccio?? avevo visto un visto qualche pagina fa relativamente ad alcuni esercizi da fare per la pianta del piede... ma domenica come mi comporto? che scarpe uso? sono le scarpe il problema o lo scarso allenamento alla transizione ?

risposta breve: se persiste ti fai dare un occhio

risposta articolata: la pianta del piede è la zona delle fasciti e come tutte le infiammazioni danno più fastidio da freddo per poi affievolirsi o addirittura sparire durante la sessione. Non partirei con visite subito ma vedi come va avanti e se sei da capo (o peggio) anche nelle prossime corse valuta appunto la visita. E' un ipotesi delle tante che ti faccio perchè ce l ho ma non fasciarti la testa subito...però non 'soffrire come un cane' mi pare poco utile se non controproducente.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
programma di domani un giro di circa 60km con 500m di dislivello per testare bici e attacchi e seguendo il vostro consiglio domani pomeriggio finisco in vasca per fare un po di fiato e prendere ancora confidenza, obiettivo 400m di fila tranquilli

se puoi gira le due cose.... prima la piscina e poi la bici... primo perchè è ciò che poi sarà in gara, e con soluzione di continuità; secondo perchè di ritorno dalla bici le tue gambe non saranno in grado di aiutarti come dovrebbero nella disciplina dove sei più in difficoltà.. quindi anche per un discorso psicologico, meglio nuotare prima nel pieno della condizione fisica e uscire in bici poi..

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: dada64

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Ciao ragazzi scrivo quì per farvi sapere che sto preparando il mio primo triathlon in assoluto. Sarà uno sprint a Novellara il 19 Maggio. Non ho pretese di tempi, soltanto farlo in maniera dignitosa

Vengo dalla pesistica, mi alleno in palestra e la mia passione principale è quella, ma sono amante generale dello sport e con un collega di ufficio che fa maratone abbiamo deciso di provare insieme il triathlon. Mi sto allenando in maniera autonoma concentrandomi su nuoto e corsa perchè sono le discipline dove mi sento più scarso, cerco di correre 3 volte la settimana e 2 in piscina più una di BDC (Sabato proverò la prima bici che ho acquistato grazie ai consigli del forum) tenendo comunque sempre i miei 5 allenamenti di pesi in pausa pranzo


Per ora ho un best sui 10km di corsa di 51'49'' (penoso lo so) e purtroppo a nuoto faccio fatica, sia per tecnica che per resistenza. Con il pull boy ho fatto lunedì sera 18 vasche da 50m di fila in 22'15'' ma come tolgo il pull boy faccio due vasche e vado in deficit di ossigeno. BDC provo Sabato e vedo come vado

Buon allenamento a tutti ragazzi!

per i prossimi 2 mesi lascia stare i pesi e quando vai in palestra corri sul tappeto e/o pedala sulla cyclette, porta ad almeno 3 le sessioni di nuoto. se non hai nessuno che ti segue, guarda dei video tutorial su youtube e cerca di ripetere in acqua; se hai la possibilità , fatti fare un video col cellulare mentre nuoti; anche dall'esterno i difetti più gravi sono ben visibili
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Ieri sera 1h di corsa in z2 e un po' di z3 perché per metà percorso la strada tende a salire. Differentemente dalla bici nella corsa quando salgo di zona difficilmente riesco a riabbassarla a dovere.
Questa mattina 1h di rulli in z2. Infiniti. Ma viene chiaro abbastanza presto ora quindi prossimamente uscirò in strada.

Nel frattempo il negozio che vende gli assioma su amazon mi ha risposto, considerato che la differenza di prezzo sono 80 euro, ma dice che su amazon non possono abbassare per i costi di inserzione.
A questo punto tengo monitorato con keepa o se qualche collega vuole acquistare i miei buoni compro su altri lidi

https://www.amazon.it/dp/B072JYW6ZX/?tag=bdc_parser-21
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
@gipsy sono proprio quelli, venduti da procycling ma sul loro sito vengono 435€. Cmq siamo in tempo per usarli bene al fine della preparazione?

@joe_caltotip trovato!!!!

direi che a questo prezzo posso anche concludere l'affare!!!
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
@gipsy sono proprio quelli, venduti da procycling ma sul loro sito vengono 435€. Cmq siamo in tempo per usarli bene al fine della preparazione?

@joe_caltotip trovato!!!!

direi che a questo prezzo posso anche concludere l'affare!!!

avevo postato il link dell'inserzione MATSPORT a 449€. la preparazione non cambia col PM o meno, la differenza è che avresti un riferimento più preciso
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
risposta articolata: la pianta del piede è la zona delle fasciti e come tutte le infiammazioni danno più fastidio da freddo per poi affievolirsi o addirittura sparire durante la sessione. Non partirei con visite subito ma vedi come va avanti e se sei da capo (o peggio) anche nelle prossime corse valuta appunto la visita. E' un ipotesi delle tante che ti faccio perchè ce l ho ma non fasciarti la testa subito...però non 'soffrire come un cane' mi pare poco utile se non controproducente.

non avevo intenzione di fare visite o cose simili ... è successo e spero non capiti più, ma se diventasse una costante comincerei con cambiare scarpe e da lì scalare fino a farmi vedere da qualcuno in camice bianco...
Volevo sapere cosa fareste al mio posto per domenica... la mia idea n.1 è quella di cambiare scarpe..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.