canyon 2019

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Colore bello vero?!:mrgreen:...centralina di2 molto meglio dentro manubrio come e' messa piuttosto che fuori!...quelli che dici "minuteria incomprensibile" servono per lo spurgo olio freni disco,ero rimasto un po interdetto anche io...il manulae puoi anche buttarlo,ti servono solo le coppie varie e poi neanche xche' sono scritte sui componenti...usa bene la pasta dappertutto!...e complimenti!!:-x
 
  • Mi piace
Reactions: scico

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.053
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Colore bello vero?!:mrgreen:...centralina di2 molto meglio dentro manubrio come e' messa piuttosto che fuori!...quelli che dici "minuteria incomprensibile" servono per lo spurgo olio freni disco,ero rimasto un po interdetto anche io...il manulae puoi anche buttarlo,ti servono solo le coppie varie e poi neanche xche' sono scritte sui componenti...usa bene la pasta dappertutto!...e complimenti!!:-x
Colore pensa che lo devo ancora vedere bene! Ok, ho individuato la vite di blocco del reggisella e relativo tappino (tutto doppio, apprezzabile). Poi le parti semicilindriche servono per la batteria? La fila di pezzetti di gomma? Le rondelle? L'anello (che sembra un adattatore per le 10v)?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.053
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ragazzi ho fatto la mia cazzata. Ho svitato le due vitine sotto al tubo obliquo che credo tenessero ferma la batteria...e adesso???? Ovviamente l'assistenza tecnica di Cnyon c'è solo fino alle 17 :doh::doh::doh::doh:
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.053
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Fai 2 foto che vediamo com'è la situazione ;-)
Ecco dove sono i fori. Svitando la seconda vite ho sentito qualcosa che cadeva all'interno, infatti ora non c'è più una filettatura dove avvitare.
In realtà sembrava una cosa piccola
d56c007f35c2fc2ec38b78aa63b17581.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.528
18.742
.
Visita sito
Bici
mia
Ecco dove sono i fori. Svitando la seconda vite ho sentito qualcosa che cadeva all'interno, infatti ora non c'è più una filettatura dove avvitare.
In realtà sembrava una cosa piccola
d56c007f35c2fc2ec38b78aa63b17581.jpg
probabilmente hai svitato il supporto del cablaggio cavi, dovresti prendere una pila e poi muovere il telaio nella speranza che ti compaioano i filetti (magari aiutati con un fil di ferro per accalappiarlo e tenerlo in sede per riuscire ad avvitare la vite.. sarà ostico ma potresti farcela.
Diversamente ti tocca smontare il movimento centrale per riuscire ad agire all'interno.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.782
1.981
Visita sito
Bici
ce l'ho
Visto che è il supporto cablaggi, non basta tirare il cavo per far salire il supporto e cercare di centrare utilizzando un fil di ferro, un cacciavitino, mentre viti l'altro foro... È un lavoro del cavolo ma la cazzata l'hai fatta ed è giusto che triboli un po' . gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: golias

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
417
17
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Ieri ho ordinato un Ultimate CF sl8 DISC di2, e richiesto tramite mail la sostituzione dell'attacco integrato con uno di dimensioni differenti.
La consegna della bici era stimata per la prima settimana di Aprile.
Mi è arrivata una mail dove c'è scritto che la sostituzione richiesta fa slittare la consegna al 16 LUGLIO!!!.
La scorsa settimana avevo parlato con un operatore al telefono che mi ha detto che per cambiare l'attacco ci sarebbero voluti solamente 10gg in più.

Non so cosa fare..
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Visto che è il supporto cablaggi, non basta tirare il cavo per far salire il supporto e cercare di centrare utilizzando un fil di ferro, un cacciavitino, mentre viti l'altro foro... È un lavoro del cavolo ma la cazzata l'hai fatta ed è giusto che triboli un po' . gandalf
Guarda che il 14 è il portabatteria.... Molto più serio
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.782
1.981
Visita sito
Bici
ce l'ho
E quindi? Sempre un cavo gli è attaccato e sempre è possibile tirarlo.... Ma forse ti riferivi a @scico....l'esploso nemmeno l'ho guardato, non serve a nulla sapere se gli è attaccato un attacco o una batteria.
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
E quindi? Sempre un cavo gli è attaccato e sempre è possibile tirarlo.... Ma forse ti riferivi a @scico....l'esploso nemmeno l'ho guardato, non serve a nulla sapere se gli è attaccato un attacco o una batteria.
Il punto è che con il fermo cavi che balla dentro nel obliquo uno può anche pensare di uscire in bicicletta , ma con la batteria che sobbalza io francamente non lo farei
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ho trovato l'esploso del telaio, ho capito cosa si è mollato...n. 14
Ma scusa,dalla foto dell'esploso il n.1 e solamente la copertura del passacavi meccanico..e' un copribuco ad incastro di gomma praticamente...togli quello che e' un attimo,e tramite il buco riesci a vedere e a recuperare quello che hai svitato!