L'operazione Aderlass cresce e preoccupa

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Si ma essendo opinioni e non fatti non le posso divulgare perché sono stato minacciato di morte:-)xxxx...Io sinceramente invece mi sono stufato di leggere notizie come quelle relative a questa discussione e di vedere gente che in bici mette dietro le moto e tutto come se fosse normale:eek:xxxx

piu' che opinioni le tue sono illazioni visto che non hai apportato nulla di concreto che confutasse quanto detto.

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
41
milano
Visita sito
Bici
trek
Si ma essendo opinioni e non fatti non le posso divulgare perché sono stato minacciato di morte:-)xxxx...Io sinceramente invece mi sono stufato di leggere notizie come quelle relative a questa discussione e di vedere gente che in bici mette dietro le moto e tutto come se fosse normale:eek:xxxx
Se guardi i dati su Strava del Poggio un cinquantino non gli stava dietro ahaahahahash

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ho detto che io non credo possibile che un essere umano normale riesca ad andare a quasi 50km/h in salita al 6% o si faccia 22 km a quasi 60km/h senza che a qualcuno venga il dubbio che ci sia qualcosa di poco pulito e mi pare che l'argomento della discusdione parli proprio di questa eventualita ovviamente decontestualizzata dai casi di cui parlo io.
In ogni caso questa è un opinione basata su certe mie convinzioni personali...
Fino a prova contraria su un forum si discute cosi mentre se fossimo in un tribunale sarebbe diverso....Che poi,come ha detto qualcuno con uno scooter non gli sarebbero stati dietro sul Poggio fa in parte ridere e in parte preoccupare...
beh farebbero i 48 o i 58 km/h senza addizione (eventuale).
certo alcuni interrogativi si possono porre, tipo i medici della quick step, tipo il passato di lefebre tipo vinokurov tipo etc etc. però il doping è comunque una cosa interna ad un ambiente che per selezione naturale presenta i migliori atleti mondiali.
anche il fatto che vengano da qualche anno toccate le seconde fila dice che probabilmente si è arrivati ad una sorta di patto tra gentiluomini, come era inevitabile.
il doping viene scoperto con operazioni di polizia perché probabilmente il meccanismo del passaporto biologico è a maglie abbastanza larghe. e giustamente direi.
andrebbe ripensato altrimenti tutto il meccanismo delle sanzioni. ossia, a mio avviso eh, passaporto biologico a maglie strette ma non squalifica dell'atleta. solamente squalifica dalla corsa. meno garantismo ma senza sanzione. chiaramente in questo modo dai un grandissimo potere all'antidoping.
in questo momento con le maglie larghe pare siano i team ad avere il coltello dalla parte del manico. non ne contesto la logica anche se forse si potrebbero provare altre strade.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ho detto che io non credo possibile che un essere umano normale riesca ad andare a quasi 50km/h in salita al 6% o si faccia 22 km a quasi 60km/h senza che a qualcuno venga il dubbio che ci sia qualcosa di poco pulito e mi pare che l'argomento della discusdione parli proprio di questa eventualita ovviamente decontestualizzata dai casi di cui parlo io.
Fino a prova contraria su un forum si discute cosi mentre se fossimo in un tribunale sarebbe diverso....Che poi,come ha detto qualcuno con uno scooter non gli sarebbero stati dietro sul Poggio fa in parte ridere e in parte preoccupare...

Che tu non lo creda possibile e' una tua opinione, che questa sia dovuta al doping non e' una opinione ma, come detto, una illazione (anzi visto che hai parlato di Tribunale in termini giuridici stai diffamando gli atleti in questione accusandoli di frode sportiva) basata, fino a prova contraria, sul nulla ovvero da quello che tu teorizzi i primi 10/15 sono tutti dopati o sbaglio????

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.118
3.626
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Che tu non lo creda possibile e' una tua opinione, che questa sia dovuta al doping non e' una opinione ma, come detto, una illazione (anzi visto che hai parlato di Tribunale in termini giuridici stai diffamando gli atleti in questione accusandoli di frode sportiva) basata, fino a prova contraria, sul nulla ovvero da quello che tu teorizzi i primi 10/15 sono tutti dopati o sbaglio????

Che palle la storia del sono tutti dopati etc... ma francamente anche che palle ogni tre messaggi tirare in ballo i tribunali per presunte diffamazioni a mezzo forum...

• Mi piace
Reactions: blues boy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho detto che io non credo possibile che un essere umano normale riesca ad andare a quasi 50km/h in salita al 6% o si faccia 22 km a quasi 60km/h senza che a qualcuno venga il dubbio che ci sia qualcosa di poco pulito........
Tu non credi sia possibile perché vai talmente tanto più piano che pensi che quelle prestazioni siano inumane. Invece, basterebbe aver avuto un qualche minimo contatto con gente che è veramente forte e che si allena molto e bene, x capire che quelle 2 prestazioni che citi, contestualizzate (Non una salita al 6% fatta a 46 ma una volata in cui si sono raggiunti i 46 e non un percorso fatto a 58 ma una cronosquadre breve fatta in gruppo con bici apposite e particolari) sono del tutto normali x chi è al vertice di 6 miliardi (SEI MILIARDI!!!!) di persone x talento e metodologia di allenamento.
Il dire semplicisticamente "vanno troppo x essere puliti" per di più citando 2 prestazioni "normali" se rapportate anche a quelle degli amatori, denota una grande non conoscenza di quello di cui si parla.
P.s. Quelli sono talmente fuori dal comune che l'altro giorno un motorino non gli stava dietro in salita (ma non è vero perché al 4% un motorino i 38 li fa), ma in compenso una moto gli faceva da tappo in discesa appena uno ha piantato 2 curve più ardite x attaccare.
Il che non vuol ovviamente dire che siano tutti puliti.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Beh la cosa importante è che, a prescindere dalle mie o dalle vostre opinioni, stasera a tavola o davanti alla tv (non menziono il letto perche li sono quasi sicuro che gia accade ma sottolineo il quasi;-)) ognuno pensi e si dedichi alla propria moglie/compagna/fidanzata e non a quello che dico io....
Saluti ora vado ad allenarmi che vado cosi piano che altrimenti rischio di rientrare stanotte:°°(

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Che palle la storia del sono tutti dopati etc... ma francamente anche che palle ogni tre messaggi tirare in ballo i tribunali per presunte diffamazioni a mezzo forum...

ora scrivo sul forum (che e' pubblico lo ricordo) che doppiomisto e' un dopato xche va piu' forte di me, tu che fai ti fai una bella risata o ti incazzi pensando che sto dicendo delle emerite fesserie, diffamandoti????

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
ora scrivo sul forum (che e' pubblico lo ricordo) che doppiomisto e' un dopato xche va piu' forte di me, tu che fai ti fai una bella risata o ti incazzi pensando che sto dicendo delle emerite fesserie, diffamandoti????
L'erronea credenza che su un social, coperti dall'anonimato, si possa dire qualsiasi cosa, sotto la copertura della libertà di opinione, è molto in voga.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.118
3.626
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Cosa dovrei fare oltre a farmi una bella e grassa risata? :))):

Nel caso in questione si parte dal presupposto che il francese Alaphilippe, o il fiammingo Naesen, o il polacco Kwiatkoski, o Sagan (svolacco), Mohoric (sloveno), o l'altro fiammiango Van Aerts, si mettano a leggere il 105° messaggio, di non si sa ben quale discussione, di un forum scritto in italiano, dove qualcuno scrive che ha qualche dubbio ma non dice che Tizio, Caio e Sempronio abbia fatto questo o quell'altro, o qualcuno lo legga per loro e glielo riferisca, e di conseguenza qualcuno di loro, dato che soprattutto in questo periodo dell'anno non hanno di meglio da fare, sentendosi diffamato si rivolga ad un avvocato per far valere le sue presunte ragioni, infilandosi in un processo dall'esito quanto meno incerto.

A me sembra che a volte si voglia essere più realisti del re.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

Nel caso in questione si parte dal presupposto che il francese Alaphilippe, o il fiammingo Naesen, o il polacco Kwiatkoski, o Sagan (svolacco), Mohoric (sloveno), o l'altro fiammiango Van Aerts, si mettano a leggere il 105° messaggio, di non si sa ben quale discussione, di un forum scritto in italiano, dove qualcuno scrive che ha qualche dubbio ma non dice che Tizio, Caio e Sempronio abbia fatto questo o quell'altro, o qualcuno lo legga per loro e glielo riferisca, e di conseguenza qualcuno di loro, dato che soprattutto in questo periodo dell'anno non hanno di meglio da fare, sentendosi diffamato si rivolga ad un avvocato per far valere le sue presunte ragioni, infilandosi in un processo dall'esito quanto meno incerto.

allora mi complimento x la tua scarsa autostima, come detto e' un forum pubblico io sinceramente non so se i prof da te citati si mettano a leggere il forum, ma ti assicuro che tutto quello che viene scritto ne rimane traccia, come e' facile risalire a chi scrive (indirizzo IP), cmq ritornando al tema iniziale nascondersi dietro una tastiera sputando sentenze diffamanti senza alcuno straccio di prova, tralasciando la valenza penale e' per me veramente vile.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

Cioè, un reato è tale solo se qualcuno ti scopre? Dunque visto che Alaphilippe non leggerà mai, presumibilmente, il forum, io sono libero di scrivere illazioni e fandonie sul suo conto?
Bene, allora comincio con i rolling stones che detesto

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Beh a questa stregua dovrebbero sentirsi diffamati non solo quelli citati qui sopra ma anche tutti quelli che potenzialmente potrebbero appartenetere a questi sport (copia/incolla dall'artico):

Intanto il fatto che non sarebbe limitata a sci e ciclismo, ma a5 sport, di cui 3 invernali. E che al momento sarebbero stati individuati 21 atleti di 8 paesi differenti implicati in questo scandalo. Di questi 21 solo una piccola percentuale sarebbero di sesso femminile.

E poi anche l'affermazione qui sopra di Samuelgol: "Il che non vuol dire che siano tutti puliti" sembra diffamatoria piu o meno come quelle fatte da me.... Rilassatevi va che vi prendete troppo sul serio Saluti Buone pedalate[/QUOTE]

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Beh la cosa importante è che, a prescindere dalle mie o dalle vostre opinioni, stasera a tavola o davanti alla tv (non menziono il letto perche li sono quasi sicuro che gia accade ma sottolineo il quasi;-)) ognuno pensi e si dedichi alla propria moglie/compagna/fidanzata e non a quello che dico io....
Saluti ora vado ad allenarmi che vado cosi piano che altrimenti rischio di rientrare stanotte:°°(
Lascia stare mogli e fidanzate che non c'entrano nulla.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.631
44.438
100
dove capita
Visita sito

Il che non vuol dire che si debba per forza lasciar passare nella moderazione. Anche perché secondo lo stesso principio si potrebbe scrivere qualunque nefandezza...tanto chi si penderà la briga di andare a leggere il messaggio #346 della n-sima discussione del forum, no?

..salvo che poi a me arrivano le email della tale azienda o del tale utente (non anonimo) che vuole il messaggio #478 della n-discussione del 2011 cancellato perché...ops, google lo indicizza in prima pagina* se uno cerca qualcosa sulla tale azienda o sul tale amatore assolutamente dopato secondo alcuni...

*perché ovviamente questo forum non le legge nessuno, come noto.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Oppure che l'autore dell'articolo di quests didcusdione

Beh non dovrebbero sentirsi diffamati solo quelli citati ma anche tutti quelli che potenzialmente potrebbero appartenetere a questi sport di cui ho atto un copia/incolla dall'articolo:

Intanto il fatto che non sarebbe limitata a sci e ciclismo, ma a5 sport, di cui 3 invernali. E che al momento sarebbero stati individuati 21 atleti di 8 paesi differenti implicati in questo scandalo. Di questi 21 solo una piccola percentuale sarebbero di sesso femminile.

E poi anche l'affermazione qui sopra di Samuelgol:
"Il che non vuol dire che siano tutti puliti"
sembra diffamatoria piu o meno come quelle fatte da me....
Rilassatevi va che vi prendete troppo sul serio
Saluti
Buone pedalate
Ancora stai qui? Non dovevi uscire ad allenarti sennò veniva notte? O sei già tornato?;nonzo%
............

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.631
44.438
100
dove capita
Visita sito

Mi dici qual'é l'andatura massima a cui si può andare a cronometro o in salita al 6%?
Visto che hai delle convinzioni personali immagino siano dati precisi.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Beh a questa stregua dovrebbero sentirsi diffamati non solo quelli citati qui sopra ma anche tutti quelli che potenzialmente potrebbero appartenetere a questi sport (copia/incolla dall'artico):

E poi anche l'affermazione qui sopra di Samuelgol: "Il che non vuol dire che siano tutti puliti" sembra diffamatoria piu o meno come quelle fatte da me.... Rilassatevi va che vi prendete troppo sul serio Saluti Buone pedalate
[/QUOTE]

Tu hai detto una cosa ben diversa

Mi riferivo ad alcuni risultati dell'ultima Tirreno-Adriatico...Solo tu ci vedi delle differenze (e quelli che credono alle favole) giustificando cosi tali prestazioni assurde ma tanto hai ragione sempre tu quindi dal mio punto di vista non ho sparato nel mucchio e se cosi fosse si tratta del solitio mucchio di dopati che cercano qualche modo per eludere l'antidoping....Opinioni ovviamente che restano tali come del resto so lo sono le tue anche se cerchi mille motivi per renderle piu credibili

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.118
3.626
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Il che non vuol dire che si debba per forza lasciar passare nella moderazione. Anche perché secondo lo stesso principio si potrebbe scrivere qualunque nefandezza...tanto chi si penderà la briga di andare a leggere il messaggio #346 della n-sima discussione del forum, no?

..salvo che poi a me arrivano le email della tale azienda o del tale utente (non anonimo) che vuole il messaggio #478 della n-discussione del 2011 cancellato perché...ops, google lo indicizza in prima pagina* se uno cerca qualcosa sulla tale azienda o sul tale amatore assolutamente dopato secondo alcuni...

*perché ovviamente questo forum non le legge nessuno, come noto.

Non voglio entrare nel merito delle dinamiche di gestione del forum, però se si vuol fare moderazione la si faccia. Qualcuno scrive, senza prove, che i primi 10 della corsa X sono tutti dopati? Si cancella subito il messaggio senza star li a parlare di tribunali etc...

Lungi da me dire che questo forum non lo legge nessuno, anzi, però con tutta franchezza, anche se mi farebbe piacere, non ce lo vedo un Wout Van Aerts su BDC Forum.

• Mi piace
Reactions: blues boy