consiglio miglior body/skinsuit

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ciao,
avrei bisogno di qualche dritta su body/skinsuit. L'utilizzo che ne farei è ovviamente su bici da TT ma non esclusivamente per fare gare TT, anzi, quanto più per fare anche giri di più ampio respiro (circa 180-200km). Non faccio triathlon e nn mi serve quindi qualcosa che sia anche comodo per le altre frazioni.
Mi serve quindi qualcosa che abbia un ottimo fondello in primis, tasche posteriori e possibilmente NON maniche lunghe, visto che tenerlo su in estate per 5-6 ore con maniche lunghe morirei di caldo. Quindi qualcosa di traspirante al massimo.
Consigli? Ho spulciato in rete e ho visto bioracer e velotec ma nn saprei dove provarli (e uno dei 2, non ricordo quale, è solo maniche lunghe), endura (la skinsuit da bdc, l'altro, quello 'illegale' da TT ha le maniche lunghe quindi lo taglierei fuori) e assos quello nuovo a maniche corte.
Attendo vostre. Il mio budget è ok per qualsiasi top di gamma.
Ps: con il body con le maniche lunghe in estate si muore, vero?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io ti sconsiglio i body da triathlon perchè solitamente hanno una sola tasca piccola e inoltre hanno un fondello veramente minimale (per facilitare corsa e nuoto) che con tante ore in bici non è consigliabile.
Ci sono però body tipo il Castelli Velocissimo Sanremo (nella linea Sanremo ci sono diversi modelli)
Qui ce ne sono diversi per farti un esempio:
https://www.deporvillage.it/pantaloncini:uomo:bodysuit
https://www.all4cycling.com/shop/body-ciclismo-c-172_594_1255.html
la manica lunga personalmente in estate te la sconsiglio, poi dipende quanto soffri il caldo, io già in primavera le maniche lunghe non le tollero, ma è soggettivo
 

FaFri

Novellino
7 Settembre 2016
84
6
Visita sito
Bici
Troppe, ma troppe poche!
Quello che menzioni della Velotec ha le maniche lunghe, ma va benissimo... specifici da TT avranno tutti la tendenza ad avere maniche lunghe per questioni aereodinamiche.
Se vuoi un body più “all rounder” a maniche corte, guarda quelli della Castelli , tipo il San Remo.
Comunque se vuoi farci 200km per qualche motivo, allora orientati su quelli triathlon, che hanno un occhio in più al comfort e hanno generalmente le tasche dietro, cosa che ti scordi su quelli TT puri.


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Ciao,
avrei bisogno di qualche dritta su body/skinsuit. L'utilizzo che ne farei è ovviamente su bici da TT ma non esclusivamente per fare gare TT, anzi, quanto più per fare anche giri di più ampio respiro (circa 180-200km). Non faccio triathlon e nn mi serve quindi qualcosa che sia anche comodo per le altre frazioni.
Mi serve quindi qualcosa che abbia un ottimo fondello in primis, tasche posteriori e possibilmente NON maniche lunghe, visto che tenerlo su in estate per 5-6 ore con maniche lunghe morirei di caldo. Quindi qualcosa di traspirante al massimo.
Consigli? Ho spulciato in rete e ho visto bioracer e velotec ma nn saprei dove provarli (e uno dei 2, non ricordo quale, è solo maniche lunghe), endura (la skinsuit da bdc, l'altro, quello 'illegale' da TT ha le maniche lunghe quindi lo taglierei fuori) e assos quello nuovo a maniche corte.
Attendo vostre. Il mio budget è ok per qualsiasi top di gamma.
Ps: con il body con le maniche lunghe in estate si muore, vero?

Dai un occhiata anche ad Alè, oltre a Castelli