Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma se ti manda lui nella direzione sbagliata salta tutto? Io ho fatto la prima tappa e anche lì al primo bivio un po' a sx e un po' a dx.

Personalmente non mi è mai successo di essere indirizzato dalla parte sbagliata, ma a quanto ho capito salta solo il chilometraggio, nel senso che il tratto sbagliato viene sommato nel totale dei km ma non fa diminuire la distanza che manca al traguardo.
Il conto alla rovescia poi riprende correttamente quando l' avatar torna sul percorso previsto.

Dovesse succedere, è meglio uscire e rifare tutto, secondo me.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
57056112_10211715586479998_2695585336838324224_o.jpg


quell anello mi incuriosisce non poco. comunque tanti km eh
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Scusate se scrivo qui ma non ho trovato un post dove agganciarmi. Ieri sera il colmo, tutto pronto per iniziare il secondo stage del tour di watopia, dopo una corsa per tornare da lavoro, cambiarmi, accendere il pc e far partire zwift, ero pronto 5 minuti prima dell'inizio, con addirittura il tempo per scaldarmi. Salgo in sella, ma sento qualcosa dicstrano quando pedalo, non capisco, mi giro verso il posteriore e.... la ruota bucata!! [emoji33]
Cioe ragazzi è possibile bucare sui rulli!!?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

teto156

Novellino
19 Dicembre 2013
34
1
Visita sito
Bici
cube
Stamattina mi è successo che mentre zwiftavo sono spariti tutti gli altri come se fosse saltata la connessione internet (uso dei power line) ma in realtà c'era perché il telefono è rimasto connesso (guardavo YouTube). Ho dovuto disconettermi e riconnettermi per poter visualizzare gli altri... È successo ad altri?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Stamattina mi è successo che mentre zwiftavo sono spariti tutti gli altri come se fosse saltata la connessione internet (uso dei power line) ma in realtà c'era perché il telefono è rimasto connesso (guardavo YouTube). Ho dovuto disconettermi e riconnettermi per poter visualizzare gli altri... È successo ad altri?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

ipotesi: youtube fa caching, cioè in soldoni si mette avanti e scarica il video in anticipo. tu stai guadando il minuto 5 ma lui ha scaricato fino al 7 ad esempio. Quindi certe perdite di connettività non è detto che te le faccia percepire se non sono lunghe. zwift invece è molto più "live", basta una disconnessione e tutto scompare e ci mette un po a riprendere il filo.

Mi è capitato al ritorno della connettività di vedere zwift che rimaneva OFFLINE e in quei pochi casi ho risolto spegnendo e accendendo il wifi del pc senza toccare zwift, nella maggior parte dei casi ha fatto tutto da solo.
 

teto156

Novellino
19 Dicembre 2013
34
1
Visita sito
Bici
cube
ipotesi: youtube fa caching, cioè in soldoni si mette avanti e scarica il video in anticipo. tu stai guadando il minuto 5 ma lui ha scaricato fino al 7 ad esempio. Quindi certe perdite di connettività non è detto che te le faccia percepire se non sono lunghe. zwift invece è molto più "live", basta una disconnessione e tutto scompare e ci mette un po a riprendere il filo.

Mi è capitato al ritorno della connettività di vedere zwift che rimaneva OFFLINE e in quei pochi casi ho risolto spegnendo e accendendo il wifi del pc senza toccare zwift, nella maggior parte dei casi ha fatto tutto da solo.
Grazie innanzitutto. Giusto, non ci avevo pensato...non mi resta che fare la controprova! Ti ringrazio!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

teto156

Novellino
19 Dicembre 2013
34
1
Visita sito
Bici
cube
Dimenticavo... In più su Companion l'attività è salvata solo una parte (metà giro) e senza i vari dati di frequenza cardiaca, potenza, eccetera, mentre su Zwift Power l'attività è registrata per intero...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
oggi volevo farmi un giro, mi si è disconnesso tutto e non riesco più a fargli vedere la chiavetta ant+ con altri software funziona tutto regolarmente, ho disinstallato e reinstallato ma nulla
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
oggi volevo farmi un giro, mi si è disconnesso tutto e non riesco più a fargli vedere la chiavetta ant+ con altri software funziona tutto regolarmente, ho disinstallato e reinstallato ma nulla

ad un amico col bkool era capitato che il loro simulator 'prendesse possesso' della chiavetta ant+ e non c era verso di farla vedere a zwift. andando in bkool e disaccopiando poi zwift iniziò a vederla. non dico sia il tuo caso ma è per dire che non è la prima volta che vede chiavette 'ant+' occupate da altre app anche se queste apparentemente non sono in running.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
ad un amico col bkool era capitato che il loro simulator 'prendesse possesso' della chiavetta ant+ e non c era verso di farla vedere a zwift. andando in bkool e disaccopiando poi zwift iniziò a vederla. non dico sia il tuo caso ma è per dire che non è la prima volta che vede chiavette 'ant+' occupate da altre app anche se queste apparentemente non sono in running.
Porca vacca era il Garmin express ho dovuto disinstallarlo, sono impazzito...L ho reinstallato 4 volte cancellato i file nella cartella documenti.
Grazie
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

dan74

Novellino
26 Agosto 2015
70
11
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Io utilizzo la fc della suunto , mi collego a zwift con il ipad.
Se accendo prima l'orologio , swift non mi legge più la fc mentre se accendo prima zwift l'orologio non mi prende più
il segnale della fc.
Strana questa cosa probabilmente il bt della fascia cardio può essere letto solo da un solo apparato.
Voi cosa ne pensate?
La cosa penso si ripeta anche con il conta passi che uso per il tapisroulan ma di questo non ne sono sicuro.
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Io utilizzo la fc della suunto , mi collego a zwift con il ipad.
Se accendo prima l'orologio , swift non mi legge più la fc mentre se accendo prima zwift l'orologio non mi prende più
il segnale della fc.
Strana questa cosa probabilmente il bt della fascia cardio può essere letto solo da un solo apparato.
Voi cosa ne pensate?
La cosa penso si ripeta anche con il conta passi che uso per il tapisroulan ma di questo non ne sono sicuro.
Se non ricordo male apple non supporta ant+ (correggetemi) e una delle differenze tra bluetooth ed ant+ e proprio il numero di dispositivi con cui possono comunicare contemporaneamente...almeno con le versioni bt precedenti...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
57056112_10211715586479998_2695585336838324224_o.jpg


quell anello mi incuriosisce non poco. comunque tanti km eh

mmm...non sembra segnalato come subacqueo e dalla foto in basso potrebbe essere tipo caverna...

Comunque ogni volta che guardo la mappa penso che di spazio ce n'è tanto, per esempio un bel giro costiero della penisola dell'Alpe... evidentemente non sapendo cosa c'é dietro sottovaluto quale sia lo sforzo per implementare nuovi percorsi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mmm...non sembra segnalato come subacqueo e dalla foto in basso potrebbe essere tipo caverna...

Comunque ogni volta che guardo la mappa penso che di spazio ce n'è tanto, per esempio un bel giro costiero della penisola dell'Alpe... evidentemente non sapendo cosa c'é dietro sottovaluto quale sia lo sforzo per implementare nuovi percorsi.

sicuro loro lo valutano poco redditizio come sforzo. nel senso che le aggiunte son poche ma almeno apprezzate. l ultima su watopia fu l alpe che parlando da piattomane...ci voleva (quella o u altro salitone famoso). anche io speravo, visti i guadagni enormi uniti al mega finanziamento, che avremmo avuto un boost di 'aggiunte' invece il ritmo mi par di vedere sia sempre quello.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
giusto per info, mi ero lisciato qualche giorno fa quella che potrebbe esser l espansione di innsbruck in arrivo (in arrivo da un bel po' a dir il vero)
upload_2019-4-11_15-1-59.png

Ho visto dei pezzi al 25 % ... immagino quanti trainer potranno simularlo bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
giusto per info, mi ero lisciato qualche giorno fa quella che potrebbe esser l espansione di innsbruck in arrivo (in arrivo da un bel po' a dir il vero)
Vedi l'allegato 178582

Ho visto dei pezzi al 25 % ... immagino quanti trainer potranno simularlo bene.

Mah, a 'sta aggiunta io ci credo poco, sinceramente.
Sarebbe la deviazione che hanno fatto durante il Mondiale (solo per l' ultimo giro) e sarebbe un tratto durisssssimo.
Sarebbe talmente poco frequentato da non giustificare il lavoro, secondo me.

Io ogni tanto tratti così me li vado a cercare, ma dal vivo però, dalle mie parti ci sono.
Sui rulli di pendenze così faccio volentieri a meno perchè non posso "buttare" la bici a destra e a sinistra, come farei su strada.
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mah, a 'sta aggiunta io ci credo poco, sinceramente.
Sarebbe la deviazione che hanno fatto durante il Mondiale (solo per l' ultimo giro) e sarebbe un tratto durisssssimo.
Sarebbe talmente poco frequentato da non giustificare il lavoro, secondo me.

Io ogni tanto tratti così me li vado a cercare, ma dal vivo però, dalle mie parti ci sono.
Sui rulli di pendenze così faccio volentieri a meno perchè non posso "buttare" la bici a destra e a sinistra, come farei su strada.
È un estratto del giro strava del tizio. Nel senso...lui lo ha proprio fatto con hack una settimana fa

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.234
24
Visita sito
Fatto la seconda tappa ed ovviamente terminato i 25 km classici di prova,possibile che sia il motivo per cui non vedo il mio nome in classifica? Domani riattivo abbonamento,secondo voi mi viene considerata fatta?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Fatto la seconda tappa ed ovviamente terminato i 25 km classici di prova,possibile che sia il motivo per cui non vedo il mio nome in classifica?

Sì, penso potrebbe essere quello il motivo.
Io al momento ho sospeso e nel RIDE che ho fatto l' altro giorno ho notato che allo scadere dei 25 km mi ha consentito di arrivare a fine evento ma i drops non aumentavano più (mentre i punti xp continuavano ad essere accreditati regolarmente) e i miei messaggi non comparivano a schermo.
Inoltre appena uscito dall' evento tutti gli altri partecipanti sono scomparsi.
Avrei potuto continuare, volendo, ma da solo.
Insomma, qualche limitazione per i non abbonati c'è.

Domani riattivo abbonamento,secondo voi mi viene considerata fatta?

Temo di no.
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_