Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Sono uno dei primi in Italia ad utilizzare Ipbike [emoji3]....prenderei s9 o s10 cmq

In effetti ecosistema garmin è ben fatto e mi piace molto

Intanto attendo qualche offerta da ambo le parti sperando riescano i risolvere i problemi noti del 1030

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Purtroppo con Garmin saremo sempre in attesa, l'alone blu sembra non sia un problema risolvibile, la reattività del touch è quella così come la risoluzione dello schermo.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Purtroppo con Garmin saremo sempre in attesa, l'alone blu sembra non sia un problema risolvibile, la reattività del touch è quella così come la risoluzione dello schermo.

Immagino sia problema hardware non software?

• Mi piace

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Immagino sia problema hardware non software?

L'alone blu è un problema hardware che Garmin non ha mai riconosciuto ufficialmente, cioè con un richiamo ufficiale, però, se inviato in assistenza, riconosce il problema e procede alla sostituzione.
Il problema è che anche i dispositivi sostituiti sono affetti dal problema, quindi la soluzione al momento non c'è.

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Scusate, ma collegandosi tramite WI FI e' possibile scaricare le attività su strava ?
In BT lo fa collegandosi con l'app garmin sul cellulare, solo che ultimamente il collegamento BT funziona "um po'" male ....
Certo, collegandosi in Wifi l'attività viene scaricata su Garmin Connect e di conseguenza su Strava (se i 2 account sono stati collegati).

• Mi piace
23 Ottobre 2015
7.101
4.532
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Scusate, ma collegandosi tramite WI FI e' possibile scaricare le attività su strava ?
In BT lo fa collegandosi con l'app garmin sul cellulare, solo che ultimamente il collegamento BT funziona "um po'" male ....
Come già detto se Strava è collegato con Garminconnect.
Lo fa in automatico non appena rileva la rete Wi-Fi, senza dover fare niente.

• Mi piace

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
L'alone blu è un problema hardware che Garmin non ha mai riconosciuto ufficialmente, cioè con un richiamo ufficiale, però, se inviato in assistenza, riconosce il problema e procede alla sostituzione.
Il problema è che anche i dispositivi sostituiti sono affetti dal problema, quindi la soluzione al momento non c'è.

Il problema ci sarà alla scadenza della garanzia

Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
In realtà quello che c'è scritto vuol dire che non ha potuto sincronizzare i dati come rilevatore giornaliero non le attività sportive, se non già altri Garmin basta che imposti questo cliccando su "cambia rilevatore attività". Hai provato?

Inoltre dovrebbe averti sincronizzato le attività in Bici anche se ti da quell'errore. Non le vedi su Connect?

Attività sincronizzate comunque se clicchi su cambia ti riporta alla schermata iniziale di garmin express

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Il problema ci sarà alla scadenza della garanzia

Se garmin avesse voluto comportarsi correttamente avrebbe dovuto risolvere il problema e sostituire i device difettati, ma dato che così non è, mi auspicherei che all'uscita del nuovo supervalutasse i vecchi difettati, anche in segno di riconoscenza verso quei clienti che nonostante tutti gli rimarrebbero fedeli.

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Se garmin avesse voluto comportarsi correttamente avrebbe dovuto risolvere il problema e sostituire i device difettati, ma dato che così non è, mi auspicherei che all'uscita del nuovo supervalutasse i vecchi difettati, anche in segno di riconoscenza verso quei clienti che nonostante tutti gli rimarrebbero fedeli.

È troppo leader per fare una roba del genere....la.gente continuerà a comprare garmin anche perché la concorrenza è indietro anni luce

• Mi piace

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Certo, collegandosi in Wifi l'attività viene scaricata su Garmin Connect e di conseguenza su Strava (se i 2 account sono stati collegati).

Come già detto se Strava è collegato con Garminconnect.
Lo fa in automatico non appena rileva la rete Wi-Fi, senza dover fare niente.

Purtroppo a me non lo fa. Gli account sono collegati (infatti via BT le attività vengono passate su strava).

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Il mio 1030 l'ho preso a novembre..ad oggi e' ancora perfetto senza Halo Blu...dopo quanto dovrebbe venire fuori per statistica?..me lo devo aspettare coi primi caldi immagino?!...intanto mi tocco...:?

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
59
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Il mio 1030 l'ho preso a novembre..ad oggi e' ancora perfetto senza Halo Blu...dopo quanto dovrebbe venire fuori per statistica?..me lo devo aspettare coi primi caldi immagino?!...intanto mi tocco...:?
Ciao, secondo me l halo si presenta con il caldo... al mio, già sostituito a fine ottobre, era comparso la scorsa settimana...dopo qualche uscita lunga a oltre 24° ... ma da quando la temperatura è scesa sotto i 20° è sparito... pertanto me lo aspetto nei prossimi giorni..visto che le temperature dovrebbero rialzarsi...

Inviato dal mio Cellofono

• Mi piace
Reactions: brigli

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
qualcuno sosteneva che la garanzia ripartisse dalla data della sostituzione.
io non ne sono convinto

Sono sempre pareri. Per saperlo bisognerebbe azionare e attendere l'esito di una sentenza.
In teoria ci potrebbero essere gli estremi per una class action, anche se si tratta solo di un device ciclistico.

La sentenza…?
Garmin non imputabile per condizione oggettiva di rischio assunta consapevolmente dal consumatore ;):mrgreen: con l'aggravante di attività cicloamatoriale

• Mi piace
Reactions: ita_2806

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao, secondo me l halo si presenta con il caldo... al mio, già sostituito a fine ottobre, era comparso la scorsa settimana...dopo qualche uscita lunga a oltre 24° ... ma da quando la temperatura è scesa sotto i 20° è sparito... pertanto me lo aspetto nei prossimi giorni..visto che le temperature dovrebbero rialzarsi...

Vedremo,per ora le temperature non sono mai state sopra i 20gradi qui da me,e' presto...terro' controllato il bordo nei prossimi tempi e coi primi caldi,ma x ora e' a posto...si vede bene anche all'inizio quando viene fuori??

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
59
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Vedremo,per ora le temperature non sono mai state sopra i 20gradi qui da me,e' presto...terro' controllato il bordo nei prossimi tempi e coi primi caldi,ma x ora e' a posto...si vede bene anche all'inizio quando viene fuori??
lo noti ... anche da spento.. vedi negli angoli delle sbavature ...

• Mi piace
Reactions: brigli
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.