nella borraccia: maltodestrine o minerali?

bonomi albino

Novellino
8 Agosto 2008
32
0
72
verona
Visita sito
Caro Fabione io sono veneto come te pero non capisco cosa sia la bettonata se me lo vuoi spiegare cosa vuol dire ne sarei felice se invece mi vuoi prendere in giro mi dispiace perché una borraccia cosi e utile Più di tante cose che ti vendono nei negozi specializzati senza rancore
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
che ne dite di una borraccia con una moka da 1 2 cucchiai di miele e il pieno di acqua provate eppoi sapetemi dire ciaoooo
Quindi sarebbe 1 caffè,diluito con acqua e 1 cucchiaio di miele....non male come idea, da provare..... io ci aggiungerei anche un pizzico di sale, tanto per non rimanere a corto anche di quello, non dovrebbe sentirsi nemmeno, anche se il caffè per uso sportivo lo denigrano in molti, certi atleti non lo toccano proprio, ma io sono d'accordo, piuttosto che certe schifezze che non sai nemmeno cosa c'è dentro.... proverei.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Quindi sarebbe 1 caffè,diluito con acqua e 1 cucchiaio di miele....non male come idea, da provare..... io ci aggiungerei anche un pizzico di sale, tanto per non rimanere a corto anche di quello, non dovrebbe sentirsi nemmeno, anche se il caffè per uso sportivo lo denigrano in molti, certi atleti non lo toccano proprio, ma io sono d'accordo, piuttosto che certe schifezze che non sai nemmeno cosa c'è dentro.... proverei.

Forse dopo 10 anni dall’ultimo post , avrà scoperto qualche nuova pozione magica.
[emoji12][emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone .
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Quindi sarebbe 1 caffè,diluito con acqua e 1 cucchiaio di miele....non male come idea, da provare..... io ci aggiungerei anche un pizzico di sale, tanto per non rimanere a corto anche di quello, non dovrebbe sentirsi nemmeno, anche se il caffè per uso sportivo lo denigrano in molti, certi atleti non lo toccano proprio, ma io sono d'accordo, piuttosto che certe schifezze che non sai nemmeno cosa c'è dentro.... proverei.
ma serio sei ?
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
ma serio sei ?
Boh...perchè no.... io che non ho mai usato niente, ma mi limito solo a elettroliti in estate + watt, e aminoacidi 4.1.1 della named sport, si potrebbe provare. Non uso barrette e gel in quanto le ritengo obrobriose e quando metto in bocca devo sputare, uso solo panini e banane, e frutta disidratata durante....una borraccia così sembra piacevole. magari da alternare alla sola acqua. ci potrebbe stare. in fondo non è niente di trascendentale.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Quindi sarebbe 1 caffè,diluito con acqua e 1 cucchiaio di miele....non male come idea, da provare..... io ci aggiungerei anche un pizzico di sale, tanto per non rimanere a corto anche di quello, non dovrebbe sentirsi nemmeno, anche se il caffè per uso sportivo lo denigrano in molti, certi atleti non lo toccano proprio, ma io sono d'accordo, piuttosto che certe schifezze che non sai nemmeno cosa c'è dentro.... proverei.

Io proverei direttamente caffè sale e una spruzzata di limone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Boh...perchè no.... io che non ho mai usato niente, ma mi limito solo a elettroliti in estate + watt, e aminoacidi 4.1.1 della named sport, si potrebbe provare. Non uso barrette e gel in quanto le ritengo obrobriose e quando metto in bocca devo sputare, uso solo panini e banane, e frutta disidratata durante....una borraccia così sembra piacevole. magari da alternare alla sola acqua. ci potrebbe stare. in fondo non è niente di trascendentale.
ma un caffe ma anche 2, in una borraccia da 500ml ma che vuoi che ti dia, se non una sapore annacquato, se poi ci aggiungi anche un pizzico di sale io boh, ma perche dovete usarvi come cavie e soffrire esistono tanti integratori salini a base anche di caffeina/guarana, o se proprio sei contro, ma cazzo ma fermati a un bar e fatti 2 caffe.... e riaparti...
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
anche se il caffè per uso sportivo lo denigrano in molti, certi atleti non lo toccano proprio,

Il caffè e il tè contengono i tannini, ostacolano il metabolismo del ferro. Negli sport di resistenza il ferro è fondamentale in quanto componente dell'emoglobina. L'ossigeno nel sangue è legato all'emoglobina.
Un cattivo apporto o metabolismo del ferro porta all'anemia.
A pari allenamento, un soggetto con 13 di emoglobina andrà molto facilmente incontro ad un affaticamento muscolare durante le uscite in bicicletta.
Con una dieta e determinate accortezze, il soggetto con 16 di emoglobina avrà una resistenza durante le uscite e un recupero muscolare nettamente superiore. Senza la necessità di inventarsi pozioni di Harry Potter o altri intrugli.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Il caffè e il tè contengono i tannini, ostacolano il metabolismo del ferro. Negli sport di resistenza il ferro è fondamentale in quanto componente dell'emoglobina. L'ossigeno nel sangue è legato all'emoglobina.
Un cattivo apporto o metabolismo del ferro porta all'anemia.
A pari allenamento, un soggetto con 13 di emoglobina andrà molto facilmente incontro ad un affaticamento muscolare durante le uscite in bicicletta.
Con una dieta e determinate accortezze, il soggetto con 16 di emoglobina avrà una resistenza durante le uscite e un recupero muscolare nettamente superiore. Senza la necessità di inventarsi pozioni di Harry Potter o altri intrugli.

Ci sono le compresse di caffeina[emoji6][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il caffè e il tè contengono i tannini, ostacolano il metabolismo del ferro. Negli sport di resistenza il ferro è fondamentale in quanto componente dell'emoglobina. L'ossigeno nel sangue è legato all'emoglobina.
Un cattivo apporto o metabolismo del ferro porta all'anemia.
A pari allenamento, un soggetto con 13 di emoglobina andrà molto facilmente incontro ad un affaticamento muscolare durante le uscite in bicicletta.
Con una dieta e determinate accortezze, il soggetto con 16 di emoglobina avrà una resistenza durante le uscite e un recupero muscolare nettamente superiore. Senza la necessità di inventarsi pozioni di Harry Potter o altri intrugli.
ma perche fammi capire tu il ferro lo assumi quando stai in bici ? manco la bici ha piu di ferro !!! e poi il ferro anche se assunto oggi pensi che diventi emoglobina oggi ?? al limite i tannini hanno un effetto tampone su i cibi se assunti insieme o nella prossimità...
certo che per emergere ne dite de cazzate...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Il caffè e il tè contengono i tannini, ostacolano il metabolismo del ferro. Negli sport di resistenza il ferro è fondamentale in quanto componente dell'emoglobina. L'ossigeno nel sangue è legato all'emoglobina.
Un cattivo apporto o metabolismo del ferro porta all'anemia.
A pari allenamento, un soggetto con 13 di emoglobina andrà molto facilmente incontro ad un affaticamento muscolare durante le uscite in bicicletta.
Con una dieta e determinate accortezze, il soggetto con 16 di emoglobina avrà una resistenza durante le uscite e un recupero muscolare nettamente superiore. Senza la necessità di inventarsi pozioni di Harry Potter o altri intrugli.
te lo immagini froome al tour che invece di prendere i gel sis alla caffeina si ciuccia le fialette di ferro :mrgreen::mrgreen:o-oo-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
ma un caffe ma anche 2, in una borraccia da 500ml ma che vuoi che ti dia, se non una sapore annacquato, se poi ci aggiungi anche un pizzico di sale io boh, ma perche dovete usarvi come cavie e soffrire esistono tanti integratori salini a base anche di caffeina/guarana, o se proprio sei contro, ma cazzo ma fermati a un bar e fatti 2 caffe.... e riaparti...
E che differenza c'è se uno li mette nella borraccia quei 2 caffè magari appunto con un pò di miele, forse quando poi l'acqua in genere si riscalda almeno il sapore dell'intruglio prende gusto ;-)
E comunque Number of the beast non ha scritto una troiata.. troppo caffè fa male ;-)