Freni ibridi juin tech

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
io monto sulla cannondale synapse i trp hy/rd e mi trovo benissimo. concettualmente sono come i juin tech. Nel mio caso mai un surriscaldamento dell'olio e una modulabilità abbastanza prossima agli idraulici puri
TRP Hy/rd e JuinTech seppur possano sembrare simili ed agiscano alla stessa maniera (mecc+hydro) NON sono uguali
I secondi NON hanno serbatoio di compensazione, ergo man mano che si consumano le pastiglie vanno regolati (semplicemente con la ghiera). Infatti sono anche più leggeri. Sono compatibili con pastiglie Shimano quindi disponibili in mescole diverse...
Possiedo i primi (in versione FlatMount) montati su Gravel/CX, usati per lo più in pianura. Provati anche in discesa mi ci sono trovato bene. Molto meglio che i TRP Spyre che avevo su altra bici. Fondamentali le guaine compressionless.
Tuttavia: scordatevi la frenata degli Hydro puri!
Qualche amico ha i TRP ibridi con cui dice di trovarsi bene, ma non hanno mai provato gli Hydro puri...sicchè. I TRP poi sono un po' ingombranti, quindi valutate bene che ci stiano giusti nel carro (anche qua qualche problema di compatibilità rilevato)
A mio avviso su una bici da strada sono un compromesso. La vera differenza tra caliper e dischi l'ho avvertita con gli idraulici puri.
Alla fine con 500-550 euro si acquista una coppia di Rival22 HRD (che pesano una 30g in più solamente dei Force22)...Le pinze JT si trovano a ca 170 a cui vanno aggiunte leve e cavi compressionless...quindi siamo li ... a meno che non piaccia l'ergonomia delle leve o le si abbia già a disposizione....
questi i miei two cents
 

-ander-

Novellino
21 Febbraio 2016
6
0
Roma
Visita sito
Bici
Crux
Riprendo questo "vecchio" post perchè non trovo risposta al mio dubbio.
Li vorrei montare sul mio telaio cx con standard flatmount con dei dischi da 140mm. Sull'anteriore non credo ci siano problemi, ma sul posteriore non c'è rischio di interferenze col telaio? Sono molto più ingombranti di una pinza idraulica tipo shimano/sram?
Telaio specialized crux.
(Prestazioni di super frenate non ho bisogno per il cx, quindi 140mm sono sufficienti ed inoltre già possiedo due coppie di dischi)

Grazie dell'aiuto.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Riprendo questo "vecchio" post perchè non trovo risposta al mio dubbio.
Li vorrei montare sul mio telaio cx con standard flatmount con dei dischi da 140mm. Sull'anteriore non credo ci siano problemi, ma sul posteriore non c'è rischio di interferenze col telaio? Sono molto più ingombranti di una pinza idraulica tipo shimano/sram?
Telaio specialized crux.
(Prestazioni di super frenate non ho bisogno per il cx, quindi 140mm sono sufficienti ed inoltre già possiedo due coppie di dischi)

Grazie dell'aiuto.
io monto i JuinTech doppio pistoncino su un telaio specialized tarmac sl5. posteriormente in diametro 140. pero' non garantisco che monti su tutti.
20190429_105642.jpg
 

andrea517

Pignone
12 Aprile 2007
232
30
Visita sito
Riprendo questo "vecchio" post perchè non trovo risposta al mio dubbio.
Li vorrei montare sul mio telaio cx con standard flatmount con dei dischi da 140mm. Sull'anteriore non credo ci siano problemi, ma sul posteriore non c'è rischio di interferenze col telaio? Sono molto più ingombranti di una pinza idraulica tipo shimano/sram?
Telaio specialized crux.
(Prestazioni di super frenate non ho bisogno per il cx, quindi 140mm sono sufficienti ed inoltre già possiedo due coppie di dischi)

Grazie dell'aiuto.
Gli F1 (flat) sono compatibili solo con disco da 160
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Gli F1 (flat) sono compatibili solo con disco da 160
assolutamente no, davanti hanno l'adattatore per montare sia il 160 che il 140, piuttosto e' la pinza dietro che non riesco a decifrare, a vederla nelle foto sembra perfettamente uguale a quella anteriore e quindi se non si mette un adattatore sotto puo' essere montata anche con dischi da 140, ma vengono vendute su aliexress sempre con dischi da 160, e' questo che mi confonde, nella foto con le pinze rosse le stesse hanno un numero diverso questo potrebbe essere indicativo di due pinze con diverse misure, ma nella foto con le pinze nere il numero sulla pinza e' lo stesso e questo avvalora la mia tesi che si possano montare sia con i dischi da 140 che da 160 sia davanti che dietro,
https://it.aliexpress.com/item/Juin...88888&trgt=296904914040&device=c&gclsrc=aw.ds
 

andrea517

Pignone
12 Aprile 2007
232
30
Visita sito
assolutamente no, davanti hanno l'adattatore per montare sia il 160 che il 140, piuttosto e' la pinza dietro che non riesco a decifrare, a vederla nelle foto sembra perfettamente uguale a quella anteriore e quindi se non si mette un adattatore sotto puo' essere montata anche con dischi da 140, ma vengono vendute su aliexress sempre con dischi da 160, e' questo che mi confonde, nella foto con le pinze rosse le stesse hanno un numero diverso questo potrebbe essere indicativo di due pinze con diverse misure, ma nella foto con le pinze nere il numero sulla pinza e' lo stesso e questo avvalora la mia tesi che si possano montare sia con i dischi da 140 che da 160 sia davanti che dietro,
https://it.aliexpress.com/item/Juin...88888&trgt=296904914040&device=c&gclsrc=aw.ds
ma quale adattatore ? vengono venduti solo con disco 160 , la piastrina non è liscia come quelle che si girano ,lato 160/lato 140 ,ma ha due dentini dove si incastra la pinza ,l'unico modo per montarli su disco 140 è (forse) abbassare i due piedini con utensile.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ma quale adattatore ? vengono venduti solo con disco 160 , la piastrina non è liscia come quelle che si girano ,lato 160/lato 140 ,ma ha due dentini dove si incastra la pinza ,l'unico modo per montarli su disco 140 è (forse) abbassare i due piedini con utensile.
Un utente qui sul forum li ha e il posteriore senza modifiche è usato con rotore da 140. Se le pinze sono alte uguali e dietro non monti spessori con una pinza flat standard monti il 140 dietro. Provare per credere invece di tirare a indovinare...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Un utente qui sul forum li ha e il posteriore senza modifiche è usato con rotore da 140. Se le pinze sono alte uguali e dietro non monti spessori con una pinza flat standard monti il 140 dietro. Provare per credere invece di tirare a indovinare...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Confermo
Anche se i numeri sono diversi sulle pinze non sono riuscito a trovare differenze. Io ad essere sincero le ho montate a caso, dietro con l'adattatore perchè uso dischi 160/160, sia con le direct che con le flat (le ho entrambe su due bici diverse)
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Confermo
Anche se i numeri sono diversi sulle pinze non sono riuscito a trovare differenze. Io ad essere sincero le ho montate a caso, dietro con l'adattatore perchè uso dischi 160/160, sia con le direct che con le flat (le ho entrambe su due bici diverse)
quindi per montare il disco da 160 la pinza ha bisogno di un supporto come le pinze shimano,
shimano_adattatore-flat-mount-post-160mm.jpg
mi puoi dire se davanti il supporto si puo' girare per montare dischi da 140 oppure bisogna usare quello shimano ?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Voglio vedere una foto con un freno juin F1 montato sulla forcella anteriore con disco da 140 !
Nessuno ha mai scritto che si può fare all'anteriore ma solo al posteriore (basta non mettere nulla).
Vista la magra figura fatta con la cantonata che hai preso pochi post fa piano con la saccenza...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
s-l300.jpg

sul flat mount ci va l'adattatore all'anteriore per avere il disco da 160, perche poi si fissano le viti dalla piastra al telaio, mentre al posteriore si monta direttamente al telaio (sempre con disco da 160) con viti che attraversano il telaio e vanno direttamente ad avvitarsi sulla pinza



questi
s-l300.jpg
sembrano nascere per il 160 anteriore e 140 posteriore,


e serve uno spessore fornito con i freni
s-l225.jpg
per mettere il 160 anche al posteriore.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
s-l300.jpg

sul flat mount ci va l'adattatore all'anteriore per avere il disco da 160, perche poi si fissano le viti dalla piastra al telaio, mentre al posteriore si monta direttamente al telaio (sempre con disco da 160) con viti che attraversano il telaio e vanno direttamente ad avvitarsi sulla pinza



questi
s-l300.jpg
sembrano nascere per il 160 anteriore e 140 posteriore,


e serve uno spessore fornito con i freni
s-l225.jpg
per mettere il 160 anche al posteriore.
C'è un errore. Anche con la versione flat se vuoi mettere il 160 dietro devi mettere uno spessore. Se lo metti così come è al posteriore va usato con rotore da 140 provare per credere...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app