12^ Tappa 2019: CUNEO - PINEROLO - 158km

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
E soprattutto mi chiedo cosa tira a fare la UAE? Han davanti uno che potenzialmente oggi potrebbe prendere la maglia e tenerla per molti giorni, e tirano?? Siamo ai livelli di Lanfranchi che riporta il gruppo su Simoni ai mondiali del 2001....

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Mica tanto bidone. Il numero lo sta facendo la Uae. Continueranno a tenere la maglia rosa. Praticamente tirano gli uae in testa al gruppo ma allo stesso tempo fanno da stopper. E polanc non è uno da sottovalutare per le altre squadre

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: carci

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
E soprattutto mi chiedo cosa tira a fare la UAE? Han davanti uno che potenzialmente oggi potrebbe prendere la maglia e tenerla per molti giorni, e tirano?? Siamo ai livelli di Lanfranchi che riporta il gruppo su Simoni ai mondiali del 2001....

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Guarda che non stanno tirando, sono semplicemente in testa al gruppo a 35 all'ora a chiacchierare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.266
3.625
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Strano che non tiri la squadra di Roglic ...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Mi sa che ora è una questione psicologica, sono stati messi in trappola perché non sono in fuga, o tirano e si spremono oppure fanno la corsa sugli altri uomini favoriti della vigilia (che sono in gruppo con loro) e cercano di avvantaggiarsi su loro.
Poi i prossimi giorni avranno comunque meno da recuperare.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
E soprattutto mi chiedo cosa tira a fare la UAE? Han davanti uno che potenzialmente oggi potrebbe prendere la maglia e tenerla per molti giorni, e tirano?? Siamo ai livelli di Lanfranchi che riporta il gruppo su Simoni ai mondiali del 2001....

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
A dire il vero fanno tutto tranne che tirare. Prima andavano a 35 contro i fuggitivi che andavano sopra i 40. Tanto è vero che Magrini ha detto "fossi il ds di Roglic un paio di corridori li metterei a tirare"
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.569
5.350
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
L’unica spiegazione è che stando davanti pensano di poter ritardare la “presa di responsabilità” da parte degli altri team. Per dire, se non ci fosse la UAE a “tirare” davanti, i DS delle squadre GC andrebbero in ansia e si spazientirebbero sicuramente prima..


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
L’unica spiegazione è che stando davanti pensano di poter ritardare la “presa di responsabilità” da parte degli altri team. Per dire, se non ci fosse la UAE a “tirare” davanti, i DS delle squadre GC andrebbero in ansia e si spazientirebbero sicuramente prima..


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
Esattamente, se la UAE si levasse, all'improvviso il gruppo si fermerebbe e e allora qualcuno prenderebbe per forza la corsa in mano e il vantaggio inizierebbe a ridursi. Invece così mantengono la velocità di crociera da sonnolenza in modo da addormentare le squadre dei big

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro and carci