alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
questo week end ho avuto la possibilità di testarmi su un uscita particolarmente lunga. ed avevo il gran dubbio su cosa mangiare. beh, con mia grande sorpresa, una delle pochissimi volte, in cui zero problemi intestinali, né di calo energetico (qualcuno dirà, bella forza, sei andato a spasso :mrgreen:), comunque, 598 km, 26 ore di pedalata, in totale ho mangiato (in ordine sparso):
- 1 panino con posciutto cotto
- 6 barrette cereali/cioccolato/uvetta comprati al decathlon (ahimè non mi ricordo la marca, ma la carta era bianca.....;nonzo%)
- 1 barretta Yippie proteica (ottima al palato :sbavon:)
- 1 barretta Wider
- 3 barrette named sport Crunchy protein bar
- 2 barrette Enervit
- 2 barrette SIS
- 2 tramezzini speck e taleggio
- 1 pizza margherita
- 16 pastiglie Quick Recharge wnc2
- 1 lattina di fanta
-1 birra media
- 3 buste di Beta Fuel
- 1 gel Ethicsport super dextrin
- 2 gel SIS
- 3 gel Enervit
- tantissima acqua
Se li facevi in macchina spendevi meno :-x
Però condivido bisogna alimentarsi o-o

• Mi piace
Reactions: stambe

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.343
22.322
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
questo week end ho avuto la possibilità di testarmi su un uscita particolarmente lunga. ed avevo il gran dubbio su cosa mangiare. beh, con mia grande sorpresa, una delle pochissimi volte, in cui zero problemi intestinali, né di calo energetico (qualcuno dirà, bella forza, sei andato a spasso :mrgreen:), comunque, 598 km, 26 ore di pedalata, in totale ho mangiato (in ordine sparso):
- 6 barrette cereali/cioccolato/uvetta comprati al decathlon (ahimè non mi ricordo la marca, ma la carta era bianca.....;nonzo%)
- 1 barretta Wider
- 2 barrette Enervit
- 2 barrette SIS
- 1 pizza margherita
- 1 lattina di fanta
-1 birra media
- 3 buste di Beta Fuel
- 2 gel SIS
- 3 gel Enervit
- tantissima acqua

17 barrette? :shock:
perché non paninetti o crostatine?

• Mi piace
Reactions: stambe

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
comunque, la regola di mangiare carbo 60 70gr /h è sempre valida a prescindre dalle fonti....se volete per uscite >3h si puo considerare qualcosa di proteico, pero o non leggete le "puntate precedenti" o vi piace buttare i soldi...carbo carbo carbo in qualsiasi forma possa esser declinata ....

• Mi piace
Reactions: andre.road

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
17 barrette? :shock:
perché non paninetti o crostatine?

le crostatine.....in bicicletta non riesco proprio a digerirle. a parte lo "sbriciolamento", ma proprio non vanno giu.
le barrette le trovo molto "comode" e di gusto. ho variato tra cioccolato, cocco, burro di arachidi....

beh, di paninetti..... 1 al cotto, 2 tramezzini ed una pizza :mrgreen:

la cosa che. credo, mi abbia giovato di più, è non aver preso, da bere, praticamente solo acqua. anche nei controlli ai bar, solo acqua. niente caffè, latte, cappuccino......
1 birra con la pizza alla sera, ed 1 fanta con i tramezzini

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.343
22.322
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
perchè magari preferisce così....:))):
in 26h possono stufare anche i panini e le crostatine...

p.s. avesse mangiato panini e crostata sono certo, al 100 %, che qualcuno gli avrebbe contestato il fatto di non aver fatto uso di pratiche barrette...:-|

si vero
ma 1 bel panino equivale a 3 o 4 barrette
1 crostatina da 60 grammi come quelle che uso io ci fai 2 barrette

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
mi sono capitate sottomano le caramelle ricola e ho guardato i valori nutrizionali. sulla base 60g/h CHO, dovrei assumerne 12 ogni ora (restando su concetto teorico). pero' come carbo sono polioli. quindi cosa dire sugli alimenti che contengono questo tipo di dolcificante? vanno bene oppure no da usare nel durante?

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
mi sono capitate sottomano le caramelle ricola e ho guardato i valori nutrizionali. sulla base 60g/h CHO, dovrei assumerne 12 ogni ora (restando su concetto teorico). pero' come carbo sono polioli. quindi cosa dire sugli alimenti che contengono questo tipo di dolcificante? vanno bene oppure no da usare nel durante?
I polioli non hanno effetto lassativo? O mi confondo con qualcos'altro?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Continuano espirimenti senza senso che non giustificano nel il mezzo ne il fine....
Ma perché?

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Continuano espirimenti senza senso che non giustificano nel il mezzo ne il fine....
Ma perché?
come detto nella domanda, resto su concetto teorico. mai provato realmente infatti volevo sapere se era fattibile oppure no. e non capisco perché dovete cercare sempre il motivo di ogni domanda posta bo...

• Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
come detto nella domanda, resto su concetto teorico. mai provato realmente infatti volevo sapere se era fattibile oppure no. e non capisco perché dovete cercare sempre il motivo di ogni domanda posta bo...
Senza polemica ...ma perché ti sembra superfluo chiedersi il motivo di come mai uno si vuole ingurgitare di caramelle? Penso che sia una perplessità normale ...
Se uno domani viene e chiede sto prendendo del fieno appena colto...può esser utile per alimentarsi durante una uscita....dopo aver spiegato le peculiarità dell' alimento permettimi di avere dei dubbi su simili tichieste no?
O in altre parole...non esistono cibi che diano energia, ripeto energia, miracolosi si riduce tutto ad un fattore di pura fisica...i carbo sono la sola fonte energetica plausibile...
Poi se ne può far un discorso di comodità e velocità di assinilazione ma non é il focus del 3D mi sembra..

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
Senza polemica ...ma perché ti sembra superfluo chiedersi il motivo di come mai uno si vuole ingurgitare di caramelle? Penso che sia una perplessità normale ...
Se uno domani viene e chiede sto prendendo del fieno appena colto...può esser utile per alimentarsi durante una uscita....dopo aver spiegato le peculiarità dell' alimento permettimi di avere dei dubbi su simili tichieste no?
Poi se ne può far un discorso di comodità e velocità di assinilazione ma non é il focus del 3D mi sembra..
io questi dubbi non me li pongo. se viene fatta una domanda rispondo a questa e stop. e il 3D mi sembra opportuno. bye bye...

• Mi piace

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
- 1 barretta Wider
- 2 barrette Enervit
- 2 barrette SIS
- 1 pizza margherita
- 1 lattina di fanta
-1 birra media
- 3 buste di Beta Fuel
- 2 gel SIS
- 3 gel Enervit
- tantissima acqua

mi auto cito :mrgreen:.....avevo dimenticato anche 200 gr di frutta disidratata (ananas)

• Mi piace

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
alimentazione odierna su 165 km e 3350 mt :
3 gel
50gr pane di segale
10gr marmellata
2 crostatine
1 stick carnitina 1000
tempo di percorrenza 6h e 05 (da orologio partenza 11.23 rientrato 17.28 , una sosta caffè che faccio sempre ai- 5 km , nel mentre mai fermato)

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
3 gel
50gr pane di segale
10gr marmellata
2 crostatine
1 stick carnitina 1000
tempo di percorrenza 6h e 05 (da orologio partenza 11.23 rientrato 17.28 , una sosta caffè che faccio sempre ai- 5 km , nel mentre mai fermato)
Domenica ho fatto 165 km e 1500 dsl (Rando Fabianum, Montevergine e' stato annullato per il maltempo) ho mangiato di tutto ma ci ho messo 7h e 30m per via che ho preso pioggia dalla partenza all'arrivo ma proprio pioggia a tempesta e i pitstop ai punti ristoro e timbro che mi ha rallentato.
Sei forte complimenti

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
3 gel
50gr pane di segale
10gr marmellata
2 crostatine
1 stick carnitina 1000
In 5 ore non ti sei mai fermato?? Manco per i bisogni? E acqua?

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
No, assolutamente, io preferisco variare di gran lunga, le caramelle sono ammazza cristiani, vuoi mettere, crostatine al cioccolato o marmellata, o paninetti con miele o bresaola ------ poi negli ultimi 40 50 km, 2 /3 gel ,e vai alla grande.... gusti prettamente personali, ma se mi metti le ricola in bici, potrei non tornare e chiamare il TAXI.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
In 5 ore non ti sei mai fermato?? Manco per i bisogni? E acqua?

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
No nessuno stop . Di mio tendo a bere poco purtroppo questo è un aspetto che devo migliorare. Oggi su 152 km e 4000mt mai una sosta per acqua. è che non ne sento il bisogno magari con il caldo qualche borraccia in più la berrò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.