Gran Fondo Stelvio Santini 2019

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Ciao grazie a tutti per i complimenti......
Per quanto riguarda il mortirolo mi spiace comunicare che rimarrà questo sia perché lo reputo decisamente più bello del versante di Mazzo sia per il paesaggio che per la sfida di non scendere da bicicletta negli ultimi due km. Un piccolo segreto é tenere una discreta distanza da quello davanti ma soprattutto rifiatare nei due punti dove é possibile. Ieri dopo la prima rampa mi hanno superato in tromba (nel "piano" successivo) in 5/6... al mio consiglio di andare piano mi hanno quasi sbeffeggiato..... dopo 200 metri li ho superati mentre spingevano la bici a piedi
Parere da valtellinese..... Abito a 13 km dal mortirolo...... Paesaggio del mortirolo da tovo sarebbe il più bello?! Proprio no per me, salita senza un senso per gli amatori...... Che senso ha una salita dove più della metà spinge la bicicletta. Parere personale senza offesa o-o
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Quella classifica non conta niente.:espulso..le classifiche ufficiali sono solo quelle delle salite..In quella classifica io personalmente avrei dato più di mezzora al primo assoluto ufficiale..:roll: .. vuol dire che i primi se la sono presa molto comoda ai ristori e nei tratti intermedi...

infatti cercavo la classifica con i soli tratti cronometrati e ho usato il condizionale... FENOMENO...
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Parere da valtellinese..... Abito a 13 km dal mortirolo...... Paesaggio del mortirolo da tovo sarebbe il più bello?! Proprio no per me, salita senza un senso per gli amatori...... Che senso ha una salita dove più della metà spinge la bicicletta. Parere personale senza offesa o-o

A migliorarsi ed imparare a farlo in sella... se lo faccio io che peso oltre 90 kg non vedo come non possa riuscirci la maggioranza degli amatori... ovviamente anche il mio é un parere personale
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Parere da valtellinese..... Abito a 13 km dal mortirolo...... Paesaggio del mortirolo da tovo sarebbe il più bello?! Proprio no per me, salita senza un senso per gli amatori...... Che senso ha una salita dove più della metà spinge la bicicletta. Parere personale senza offesa o-o

Per me è un fascino poter arrivare in cima senza metter piede a terra. Poter dire di esser riuscito a scalare il Mortirolo, cosa non da tutti visto le pendenze. Alla fine sulle salite lunghe e con pendenze dolci riescono a salire tutti mentre questa salita fa proprio da spartiacque secondo me.
Poi alla Stelvio Santini la differenza tra lungo e medio è data dalla salita e discesa e basta, quindi non si perdono molti km se si opta per il medio.
Ed ogni volta che affronto una salita a corto di energie mi dico "Dai Antonio, hai scalato il Mortirolo, che sarà mai adesso".

Magari non sarà stupendo a livello panoramico, ma ci si rifà abbondantemente quando si rientra a Bormio (quella specie di pista ciclabile in mezzo al verde è stupenda), per non parlare dell'arrivo in cima allo Stelvio oppure la discesa in valle alle prime luci dell'alba o-o
 
  • Mi piace
Reactions: CHANO and Zagor69

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Comunque la posizione di quel fotografo vicino all'arrivo era il TOP, foto stupende!

lstFcYJ.jpg

lstFcYJ
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per me è un fascino poter arrivare in cima senza metter piede a terra. Poter dire di esser riuscito a scalare il Mortirolo, cosa non da tutti visto le pendenze. Alla fine sulle salite lunghe e con pendenze dolci riescono a salire tutti mentre questa salita fa proprio da spartiacque secondo me.
Poi alla Stelvio Santini la differenza tra lungo e medio è data dalla salita e discesa e basta, quindi non si perdono molti km se si opta per il medio.
Ed ogni volta che affronto una salita a corto di energie mi dico "Dai Antonio, hai scalato il Mortirolo, che sarà mai adesso".

Magari non sarà stupendo a livello panoramico, ma ci si rifà abbondantemente quando si rientra a Bormio (quella specie di pista ciclabile in mezzo al verde è stupenda), per non parlare dell'arrivo in cima allo Stelvio oppure la discesa in valle alle prime luci dell'alba o-o

Quale ciclabile non ci sono mai passato :sborone::sborone:

PS: dalla foto sembri un pro:ola: bravo
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

zaps

Novellino
9 Gennaio 2017
22
13
Visita sito
Bici
Wilier
Comunque la posizione di quel fotografo vicino all'arrivo era il TOP, foto stupende!

lstFcYJ.jpg

veramente fantastica, lo sterrato, il laghetto, la cima innevata...prese subito le foto appena ho visto questa!
Tra l'altro quando ho visto il fotografo ho impugnato il manubrio in presa bassa (come te) proprio per la foto!!! ;)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
L'importante è che siano attillate :mrgreen::))):

Beato te, io se sono attillate si vede la pancia :espulso.smackbutt

Comunque a occhio non sei messo bene in bici, più che l'altezza, mi sembra l'arretramento che non vada, anche il telaio non capisco se è a misura o piccolo. @Ipercool mi sembra fossi tu con una buona idea delle misure biomeccaniche.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Beato te, io se sono attillate si vede la pancia :espulso.smackbutt

Comunque a occhio non sei messo bene in bici, più che l'altezza, mi sembra l'arretramento che non vada, anche il telaio non capisco se è a misura o piccolo. @Ipercool mi sembra fossi tu con una buona idea delle misure biomeccaniche.

Ti posso assicurare che un buon 80% é la prospettiva della foto...
Il telaio è dalla misura giusta, ho soltanto il reggisella più alto del dovuto di circa 1-2cm.
Per l’arretramento sto cercando la posizione giusta (dopo l’incidente ho cambiato sella e devo far qualche test per trovare la produzione di prima :mrgreen: ) per il resto anche se non son preciso posso ritenermi soddisfatto, anche 8-9h in sella senza alcun dolore. o-o