SALOPETTE ASSOS T.NEOPRO_S7 o SPORTFUL TOTAL COMFORT

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
Buonasera, una curiosità, visto che si parla di Assos, sapete dirmi come veste la salopette ASSOS T.EQUIPE S7, sono indeciso se prendere una S o una M, sono alto 175 per 66 kg
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Buonasera, una curiosità, visto che si parla di Assos, sapete dirmi come veste la salopette ASSOS T.EQUIPE S7, sono indeciso se prendere una S o una M, sono alto 175 per 66 kg

Credo che ti sia indicata una L.
Io sono alto pressapoco quanto te e di Assos ho sempre avuto L.
Va detto, però, che le salopette che posseggo non sono di modelli recenti. Non credo in ogni caso che la vestibilità sia cambiata nel corso degli anni.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Stessa indecisione di Sailmaker, io sono 1.82 per 65 kg. La S mi è un filo corta di gambe ma per il resto calza molto bene, la M è un po' più lunga di gambe ma anch'essa calza bene, forse un po' più morbida, ma cose impercettibili.

Approfitto della discussione, tra T.neopro e T.equipe la vestibilità e diversa? Il secondo è più "stretto"?

Grazie
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buonasera, una curiosità, visto che si parla di Assos, sapete dirmi come veste la salopette ASSOS T.EQUIPE S7, sono indeciso se prendere una S o una M, sono alto 175 per 66 kg

Guardando la tabella Assos la S è indicata per persone alte fino a 1.69 <70kg, la M fino a 1.79. e non ricordo se <75kg o 80kg.

è anche vero che ogni fisico è diverso e non siamo tutti uguali. Io per peso potrei prendere una S, ma per l'altezza dovrei prendere una L....;nonzo%
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
io sono 1.83 per 67/68 kg e ho la s7 neopro in taglia S, è bella attillata ma va bene così, ho anche una T Fi uno S5 in taglia M e va bene pure questa, ovviamente veste più largo ma può andare lo stesso.
Dipende molto da come uno si è abituato, con roba attillata effetto seconda pelle o con roba aderente ma non troppo...
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
;nonzo%
io sono 1.83 per 67/68 kg e ho la s7 neopro in taglia S, è bella attillata ma va bene così, ho anche una T Fi uno S5 in taglia M e va bene pure questa, ovviamente veste più largo ma può andare lo stesso.
Dipende molto da come uno si è abituato, con roba attillata effetto seconda pelle o con roba aderente ma non troppo...

Altezza e peso uguali, anche io sono indeciso se S o M, confermo che tutti e due vestono simili. La S più "seconda pelle" ma un filo corto (confermi?), la M sempre aderente ma più lunga (sopra il ginocchio).

o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
;nonzo%

Altezza e peso uguali, anche io sono indeciso se S o M, confermo che tutti e due vestono simili. La S più "seconda pelle" ma un filo corto (confermi?), la M sempre aderente ma più lunga (sopra il ginocchio).

o-o

La S è più corta ma non troppo corta, diciamo che se la utilizzi con dei gambali tende un po' a scivolare e risalire risultando forse un pelino corta, utilizzata senza niente quindi a pelle, facendo più attrito rimane della lunghezza giusta.
tieni anche presente la lunghezza delle bretelle, io ho 90cm di cavallo, quindi ho il busto corto e le bretelle sono della lunghezza giusta anche con la S, se tu però hai il busto più lungo è da valutare, comunque le bretelle in elastico della s7 neopro sono molto estensibili...