abito in pianura ma a 20 km dalle montagne e se voglio percorrere strade nuove e godermi il paesaggio non vado alle gf
per esempio faccio giri tipo sporful o anche più lunghi quasi ogni sabato cambiando sempre percorsi tipo dolomiti bellunesi, trentino, alto garda, friuli. Per esempio sul manghen ci andrò anche sabato prossimo con un giro di 2 giorni che ha organizzato la squadra. Le gf mi interessano poco, vado a farle forse 3 all'anno e vicino casa però faccio la
sportful da anni ormai e l'ho sempre fatta tipo gara (parliamo sempre dei ritmi che possono tenere io per fisico ed età, cioè le 8 ore, non sicuramente quelli di chi arriva davanti).
Però hai ragione, è soggettivo, conosco molta gente che abita distante dalle montagne e per loro le gf sono uno stimolo per andare a pedalare in montagna in compagnia, ne fanno tante solo x quello....... anche se dal mio punto di vista sarebbe meglio farsi un giro da soli senza stare a pagare e poi dover rispettare griglie, tempi, orari e rischiare cadute in partenza o per colpa di altri