Garmin Edge 830

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
ok, ma così poi non registra più i lap o elimina solo l'avviso sul garmin?
Ma tu il lap vuoi che te lo registri in automatico? Così elimina tutta la funzione di autolap quindi elimina banner e autolap. Altrimenti puoi personalizzare le info da vedere nel banner che esce automaticamente, oppure devi premere il tasto apposito ad ogni lap che ti interessa se lo imposti su off. Cmq sia, ad ogni lap generato ci sarà sempre l'avviso. Automatico o manuale che sia

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ma tu il lap vuoi che te lo registri in automatico? Così elimina tutta la funzione di autolap quindi elimina banner e autolap. Altrimenti puoi personalizzare le info da vedere nel banner che esce automaticamente, oppure devi premere il tasto apposito ad ogni lap che ti interessa se lo imposti su off. Cmq sia, ad ogni lap generato ci sarà sempre l'avviso. Automatico o manuale che sia

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
Vorrei tenere l'auto lap, quindi sopporterò l'avviso ad ogni lap registrato. Grazie per le infoo-o

• Mi piace
Reactions: Rederik79

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
232
55
43
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Arrivato oggi, ordinato su lordgun lunedì. Per il momento mi limito a dirvi che la confezione è bundle. Io avevo preso solo il dispositivo. Dentro c'è il sensore do cadenza e le istruzioni della fascia cardio. Il che mi fa pensare che abbiano tolto i sensori dimenticando quello ;nonzo%

Allegati

• 15621493502821813508771.jpg
    15621493502821813508771.jpg
    326,9 KB · Visite: 66
  • Mi piace
Reactions: fan one and Maxrcs

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Nulla di fatto su strava pur eliminando la corsa su connect...
In questo caso dopo la sincronizzazione non ha nemmeno caricato nuovamente la corsa eliminata ancora presente sul dispositivo...
A questo punto immagino sia un problema relativo solo a quel specifico file

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

burnout

Novellino
24 Giugno 2012
82
5
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL, Shimano Ultegra 6800, Mavic Aksium
Salve a tutti, anche io da una decina di giorni sono un felice possessore di un Garmin 530. Direi che fino ad ora,posso ritenermi più che soddisfatto, ma lo devo ancora testare su una distanza degna di sé, e questa sarà Domenica alla MDD.

Tuttavia, ho notato oggi che un punto sulla quale aggiornamenti sw sono necessari sono le notifiche, quando connesso con Bluetooth al telefono,le notifiche non vengono segnalate sul dispositivo, o soltanto alcune. Ad esempio oggi, soltanto le prime due, poi per circa tre ore (durata della mia girata) niente è arrivato nonostante avessi ricevuto messaggi e chiamate.

Risulta anche a voi lo stesso comportamento?

Giusto per completezza, il mio telefono è un OnePlus 6 aggiornato ad Android 9

Sent from my ONEPLUS A6003 using BDC-Forum mobile app

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.297
283
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti, anche io da una decina di giorni sono un felice possessore di un Garmin 530. Direi che fino ad ora,posso ritenermi più che soddisfatto, ma lo devo ancora testare su una distanza degna di sé, e questa sarà Domenica alla MDD.

Tuttavia, ho notato oggi che un punto sulla quale aggiornamenti sw sono necessari sono le notifiche, quando connesso con Bluetooth al telefono,le notifiche non vengono segnalate sul dispositivo, o soltanto alcune. Ad esempio oggi, soltanto le prime due, poi per circa tre ore (durata della mia girata) niente è arrivato nonostante avessi ricevuto messaggi e chiamate.

Risulta anche a voi lo stesso comportamento?

Giusto per completezza, il mio telefono è un OnePlus 6 aggiornato ad Android 9

Sent from my ONEPLUS A6003 using BDC-Forum mobile app
Se sei possessore del 530 scrivi nella sezione dedicata al 530 non al 830.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Io ho fatto aggiornamento a 3.5 e provando i 3 tipi di rilevamento satelliti non ho trovato alcuna differenza. Per la prova mettevo la mappa con uno zoom a 12m e valutavo il tempo di arrivo ad un incrocio, risultato è che tutti e 3 ritardavano di circa 5secondi a 20km/h quindi mi segnava l’arrivo all’incrocio quando in realtà l’avevo già attraversato.
Per la connessione con Strava fino alle 3di oggi pomeriggio nessun problema ma dal tardo pomeriggio ci sono diversi problemi anche con altri social tipo Instagram e whatsapp

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
232
55
43
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Buongiorno. Allora, stamattina prima prova su strada dell'830.
Intanto, rispetto 820 la velocità di connessione BT al telefono è molto superiore, immediata direi. Qualche botta in cui veniva fuori telefono disconesso c'è stata, ma è si è subito ripristinata e cmq non avevo avviato l'app in BG.
Accoppiamento sensori immediato (nota: a proposito del fatto che hanno tolto dalla scatola i sensori della ver. bundle, nel dispositivo erano già associati i tre sensori, per cui ho dovuto eliminarli e riassociare i miei). Unica nota (che devo cmq approfondire) riguarda la calibrazione degli assioma: stamattina l'app sul telefono non aveva voglia di trovarli, per cui non ho potuto calibrare da lì; faccio calibrazione da dispositivo e va a buon fine, ma invece del classico "0" che veniva fuori dall'820 è uscito un "-1", fatta tre volte, sempre uguale. Durante l'uscita e a posteriori, tuttavia, non ho notato valori di potenza anomali, nè come picco nè come media e NP. Anche la luce Bontrager trovata subito e perfettamente accoppiata.
Uso del touch: finalmente un touch all'altezza del nuovo millennio, veloce, sensibile e pratico (nota: la configurazione delle pagine dati è stata notevolmente semplificata).

Unica nota meno positiva è stato il blocco del dispositivo all'avvio della sua prima registrazione. In pratica acceso, accopiati i sensori e tutto, alla partenza avvio la registrazione e la schermata si congela, senza che potessi fare nulla. Ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo, poi nessun problema. Penso si sia emozionato per la sua prima volta (spero).

Vi farò sapere altre impressioni.

P.S.
caricamento immediato su connect, strava e TP.

• Mi piace
Reactions: fan one

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
46
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Buongiorno. Allora, stamattina prima prova su strada dell'830.
Intanto, rispetto 820 la velocità di connessione BT al telefono è molto superiore, immediata direi. Qualche botta in cui veniva fuori telefono disconesso c'è stata, ma è si è subito ripristinata e cmq non avevo avviato l'app in BG.
Accoppiamento sensori immediato (nota: a proposito del fatto che hanno tolto dalla scatola i sensori della ver. bundle, nel dispositivo erano già associati i tre sensori, per cui ho dovuto eliminarli e riassociare i miei). Unica nota (che devo cmq approfondire) riguarda la calibrazione degli assioma: stamattina l'app sul telefono non aveva voglia di trovarli, per cui non ho potuto calibrare da lì; faccio calibrazione da dispositivo e va a buon fine, ma invece del classico "0" che veniva fuori dall'820 è uscito un "-1", fatta tre volte, sempre uguale. Durante l'uscita e a posteriori, tuttavia, non ho notato valori di potenza anomali, nè come picco nè come media e NP. Anche la luce Bontrager trovata subito e perfettamente accoppiata.
Uso del touch: finalmente un touch all'altezza del nuovo millennio, veloce, sensibile e pratico (nota: la configurazione delle pagine dati è stata notevolmente semplificata).

Unica nota meno positiva è stato il blocco del dispositivo all'avvio della sua prima registrazione. In pratica acceso, accopiati i sensori e tutto, alla partenza avvio la registrazione e la schermata si congela, senza che potessi fare nulla. Ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo, poi nessun problema. Penso si sia emozionato per la sua prima volta (spero).

Vi farò sapere altre impressioni.

P.S.
caricamento immediato su connect, strava e TP.
Ciao, ho letto la tua recensione e anche io ho gli assioma duo, devi calibrarli con ant+ per essere corretta a 0. unica cosa che ti dico ad ogni accensione chiede la calibrazione ma oramai non la faccio più

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Altra anomalia notevole è che nello stesso identico punto con un mio amico dotato di 1030 il suo segnava 26 gradi ed il mio 830 30!!!
A casa ho fatto una prova lasciandolo spento vicino ad un termometro da BBQ per far equalizzare i dispositivi alla temperatura ambiente e dopo 15 minuti li ho accesi. Il termometro segnava 25, il garmin appena acceso segnava 26.6 per un attimo poi passava a 24 ed in circa 60 secondi aumentava di 0.1 in 0.1 fino a raggiungere i 26.2.
L'ho ripetuta 3 volte, di cui una video registrata ed ha sempre avuto un comportamento simile.
Una variazione simile In 1 minuto non può nemmeno trattarsi di un posizionamento ad minchiam del sensore vicino ad un elemento che scalda (che sarebbe comunque una vaccata epocale di progettazione). Coclusione: questa parte del software ha seri problemi.
già, io ho inviato a garmin rimostranze perché siamo di fronte ad un accessorio da quasi 500 euro e non possiamo avere delle tracciature su strada così "imbarazzanti"; inoltre la temperatura (giustamente detto da te) è assurda (ero a 24° e ne segnava 30) e specie i satelliti vengono acquisiti e persi in maniera troppo costante.
Attendiamo nuovo firmware di stabilizzazione anche per la connettività ANDROID perché anche a me capita di non ricevere le notifiche (e per lavoro è importante).

Direi che sono le vostre aspettative ad essere un tantino da rivedere, non il software. Premesso che nessun Garmin (ma tantomeno nessun ciclocomputer) è da considerarsi un misuratore di temperature di precisione, è ovvio che la temperatura sia sempre da prendere con le molle perchè il Garmin è costantemente esposto al Sole. Non potete paragonare la temperatura segnata dal dispositivo con la temperatura effettiva misurata da dispositivi che mantengono le sonde all'ombra e al riparo. È normalissimo che questi strumenti in piena estate, in pianura o salita segnino temperature al Sole che superano i 35-40 gradi mentra la temperatura effettiva all'ombra magari è di 30 gradi. Così come è normale che, in genere, in discesa segnino una temperatura "quasi" corretta perchè il sensore è esposto a una corrente d'aria che mitiga l'effetto del Sole che batte diretto sullo strumento.