Cannondale forum (parte 6)

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.377
4.952
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non saprei se sara' davvero cosi'. Alla fine la palla non e' in mano ai costruttori, ma a Shimano/SRAM/Campagnolo. Sono loro che hanno piu' potenziale di ridurre il peso, cosi' come i costruttori di ruote. I telai e le forcelle - a meno di nuovi materiali - non e' che possano scendere cosi' tanto, credo che gruppi e ruote abbiano sicuramente piu' margine.

Poi ovviamente, a meno che Shimano non tiri fuori un coniglio dal cilindro col nuovo DA, credo che semplicemente aggiungeranno 1-2 rapporti e quindi il risparmio di peso andra' a farsi friggere.

Secondo me anche lì non c'è tantissimo da limare. Nel gruppo la differenza sta nei freni, puoi rimpiccolire un pò la parte idraulica ma il grosso è stato già fatto guardando la differenza tra la prima generazione di leve e quelle attuali. I rotori sotto ad un certo peso non puoi andare se vuoi avere affidabilità e durata sennò alla prima discesa importante li cuoci. Per quanto riguarda le ruote anche lì siamo al limite perchè il mozzo che deve sopportare la forza del disco non puoi alleggerirlo più di tanto, i raggi sono per forza aumentati all'anteriore e i cerchi allargati per contenere copertoni maggiori. Consideriamo poi il passaggio alle 12V che farà per forza di cose anche shimano e il gioco è fatto.
Insomma a parere mio i pesi attuali sono quasi al limite montando componenti standard e per limare si deve andare sull'esoterico con le relative conseguenze. o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.361
4.855
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Forse sono io malpensante anche se spesso i pesi dichiarati sono diversi dai reali,se il ragazzo avesse levato il braccio dalla bilancia mi sarei fidato di più,da notare come io peso ha continuato ad oscillare sino alla fine del video
Pensi che l'ha aggellerita o appesantita? Resta il fatto che 7.2 kg per più di 11 mila euro di bici è una follia.
Preferisco gli 8.1 kg dell'izalco max 8.8 con ultegra a questa.
Con 7300 euro di differenza ci si fanno un sacco di cosette
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Forse sono io malpensante anche se spesso i pesi dichiarati sono diversi dai reali,se il ragazzo avesse levato il braccio dalla bilancia mi sarei fidato di più,da notare come io peso ha continuato ad oscillare sino alla fine del video

No fa tutto parte dei complottisti della lobby del disco [emoji42][emoji42][emoji42][emoji42][emoji42][emoji42]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.698
1.512
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Pensi che l'ha aggellerita o appesantita? Resta il fatto che 7.2 kg per più di 11 mila euro di bici è una follia.
Preferisco gli 8.1 kg dell'izalco max 8.8 con ultegra a questa.
Con 7300 euro di differenza ci si fanno un sacco di cosette
nulla di nuovo le novità si pagano e non mi meravigliano i prezzi,montrare la bici alla moda al bar ha il suo prezzo

come detto in precedenza non è raro che i pesi reali differiscono da quelli dichiarati ed anche in questo caso nulla di nuovo se fosse cosi anche in questo caso
 

denny76

Novellino
17 Ottobre 2014
41
10
Visita sito
Bici
cannondale
Bizzarra la scelta di relegare il Force alla fascia bassa e non prevedere il Red per la prima fascia quando tutti i competitor hanno presentato le loro bici con lo Sram AXS o-o
Concordo, strana anche la scelta di non mettere il force con il telaio HM come invece fatto con ultegra di 2. Questa bianca l'ho vista e dal vivo è molto più bella che in foto o video
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.361
4.855
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Molto bella bianca, in taglia un po’ più piccola diventa apprezzabile. Però prima bisogna togliere quei spesso e cambiare il manubrio (un vision oppure un deda alanera). Fare anche un bello swap di guarnitura sarebbe ottimo. Anche le ruote ovviamente.

Insomma rimane sempre non HM...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon