bryton 410-450-aero 60

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
@omar1979 C'è da dire che Garmin vanta un'esperienza maggiore nel settore e come se non bastasse una base di utenti maggiore che può aiutare l'azienda a sviluppare il prodotto e il software. Il lato diciamo cattivo della questione é che il know how te lo fanno pagare bello caro.
Fino alla settimana scorsa avevo un Garmin Forerunner funzionante ma ora é rotto. Appunto per risparmiare allora non so se prendere Rider 15 (non ci sono altri prodotti che costano così poco) oppure quasi sul sicuro sperando di trovare un Edge 520 plus senza sensori avanzato da qualche rottamazione in negozio e quindi nuovo perché non venduto l'anno scorso.
 
  • Mi piace
Reactions: Predator

Fioriomar

Novellino
19 Maggio 2019
53
10
Cesena
Visita sito
Bici
Basso
@omar1979 C'è da dire che Garmin vanta un'esperienza maggiore nel settore e come se non bastasse una base di utenti maggiore che può aiutare l'azienda a sviluppare il prodotto e il software. Il lato diciamo cattivo della questione é che il know how te lo fanno pagare bello caro.
Fino alla settimana scorsa avevo un Garmin Forerunner funzionante ma ora é rotto. Appunto per risparmiare allora non so se prendere Rider 15 (non ci sono altri prodotti che costano così poco) oppure quasi sul sicuro sperando di trovare un Edge 520 plus senza sensori avanzato da qualche rottamazione in negozio e quindi nuovo perché non venduto l'anno scorso.

Se vuoi un consiglio prendi un garmin. Io appena mi trovo con 300 euro da investire nel mio sport lo cambio subito. Lo uso da 2 mesi e non ricomprerei mai più bryton.
Li fanno dei test prima di vendere? Per capire che si appanna e che la pendenza la segna male non ci voleva molto... Bastava uscire in bici una volta... Non serviva un laboratorio!
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Non so per te, ma almeno per me 300€ sono fin troppi. Speravo di poter spendere meno con Aero60 ma alla fine mi converrà accontentarmi di quello economico, si fa per dire Rider 15 che fa esattamente quello per cui costa. Volendo e potendo spendere di più però meglio Edge 520 plus o 820 (sempre con sensori in qualche negozio online).
Di sicuro nessuno regala niente e l'Aero60 in versione T non varrà mai più dei 269€ che costa.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
[QUOTE="omar1979, post: 6446959, member: 131143"
Problemi di appannamento direi ininfluenti visto che le poche volte che lo ha fatto era proprio lieve.
[/QUOTE]...
Aspetta e vedrai che il problema dell'appanamento sarà sempre più frequente e aumenterà di più.
Anche il mio 410 all'inizio non si appannava ma dopo alcuni mesi ogni volta che uscivo in bici il display si appannava per circa 45/50 minuti, per fortuna ho scoperto uno stratagemma semplicissimo che ho risolto definitivamente. [emoji106]



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Fioriomar

Novellino
19 Maggio 2019
53
10
Cesena
Visita sito
Bici
Basso
Non so per te, ma almeno per me 300€ sono fin troppi. Speravo di poter spendere meno con Aero60 ma alla fine mi converrà accontentarmi di quello economico, si fa per dire Rider 15 che fa esattamente quello per cui costa. Volendo e potendo spendere di più però meglio Edge 520 plus o 820 (sempre con sensori in qualche negozio online).
Di sicuro nessuno regala niente e l'Aero60 in versione T non varrà mai più dei 269€ che costa.
Io capisco che bryton costa meno e come vedi ho acquistato anche io questo prodotto. Però se ha dei difetti ti po' appannamento e misurazioni imprecise che te ne fai? Sono soldi spesi male
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
All'appannamento si può rimediare tanto nel corso dell'uscita comunque se non piove l'eccesso di umidità potrebbe andare via. Per quanto riguarda i dati se proprio sono tanto sballati, conviene a chi non ha ancora acquistato optare per altro.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
All'appannamento si può rimediare tanto nel corso dell'uscita comunque se non piove l'eccesso di umidità potrebbe andare via. Per quanto riguarda i dati se proprio sono tanto sballati, conviene a chi non ha ancora acquistato optare per altro.
L'unico problema è stato l'appanamento del display ma per fortuna ho risolto con un semplicissimo espediente, ormai sono alcune settimane che lo tengo sotto controllo durante le uscite in bici e non si è più appanato lo schermo, è limpido e chiaro come nuovo.
Per il resto dei dati funziona tutto bene non fa mai cilecca, sono molto soddisfatto.
Anche la pendenza funziona benissimo, appena inizia la salita comincia a calcolare la pendenza idem per la discesa e falsi piani [emoji106]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ti posso chiedere come hai risolto?
L'ho pastato su l'altro 3D, se hai pazienza vado a cercarlo e lo riporto qui.[emoji6]

"Ho coperto il forellino che si trova nella parte inferiore dello strumento con un pezzetto di cerotto adesivo traspirante di pochi millimetri.
"Attenzione non mettere assolutamente nastro adesivo perché non è traspirante e potrebbe causare problemi alla misurazione della pendenza." (Volendo con un pennarello nero indelebile si può colorare il pezzettino di cerotto in questo modo non si vede più niente [emoji106])
Oppure si potrebbe mettere dall'interno del foro il pezzetto di cerotto però è necessario un cacciavitino particolare per il relativo smontaggio...[emoji16]
Praticamente con questo sistema non si crea più l'escursione termica all'interno dello strumento dovuto al passaggio diretto dell'aria durante il giro in bici. Molto strano vero?
Adesso mi domando...E Bryton che fa? Mah!"
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Se vuoi un consiglio prendi un garmin. Io appena mi trovo con 300 euro da investire nel mio sport lo cambio subito. Lo uso da 2 mesi e non ricomprerei mai più bryton.
Li fanno dei test prima di vendere? Per capire che si appanna e che la pendenza la segna male non ci voleva molto... Bastava uscire in bici una volta... Non serviva un laboratorio!
Se un prodotto commercialmente costa meno di un altro più blasonato, sicuramente alla base della politica aziendale ci sarà un motivo facile da capire, vedi i
materiali e hardware/software molto scadenti, non ci vuole tanto a capirlo...[emoji23]
Chi si accontenta gode![emoji6]
Tuttavia chi è esigente sono sicuro che non acquisterà mai un device Bryton.[emoji38]
Ho constatato che i prodotti Bryton sono dei giocattolini a brevissima durata di vita...[emoji23][emoji1787][emoji2]
Ho letto di tutto che non va su questi prodotti:
Display appannato, misurazioni sballate, tracce delle mappe non conforme, pulsantini duri e rumorosi, problemi di connettività ecc..


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.286
316
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Se un prodotto commercialmente costa meno di un altro più blasonato, sicuramente alla base della politica aziendale ci sarà un motivo facile da capire, vedi i
materiali e hardware/software molto scadenti, non ci vuole tanto a capirlo...[emoji23]
Chi si accontenta gode![emoji6]
Tuttavia chi è esigente sono sicuro che non acquisterà mai un device Bryton.[emoji38]
Ho constatato che i prodotti Bryton sono dei giocattolini a brevissima durata di vita...[emoji23][emoji1787][emoji2]
Ho letto di tutto che non va su questi prodotti:
Display appannato, misurazioni sballate, tracce delle mappe non conforme, pulsantini duri e rumorosi, problemi di connettività ecc..

Ho un rider 40 da 4 anni e francamente non lo trovo la merda di prodotto che descrivi tu.
Cominciano ora a cedere le plastiche dei sensori, ma comunque ancora funzionano.
Nella registrazione della traccia, cardio, pedalate non ha mai perso un colpo, cosa che invece succedeva talvolta ai compagni di uscite garminati.
L'altimetro l'ho trovato estremamente preciso.
Per carità , può essere che la nuova generazione di prodotti sia di qualità inferiore, ma se mi chiedessero se lo consiglio la risposta sarebbe assolutamente affermativa.
Poi sul rapporto costi/qualità dei prodotti dell'elettronica di consumo si potrebbe discutere all'infinito
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.290
1.588
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
io ho il 450 da natale 2018,mi sono sempre trovato bene,pendenza/altimetria e distanza in linea con i miei compagni di uscita con il garmin.
Sinceramente lo ricomprerei
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.181
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Se un prodotto commercialmente costa meno di un altro più blasonato, sicuramente alla base della politica aziendale ci sarà un motivo facile da capire, vedi i
materiali e hardware/software molto scadenti, non ci vuole tanto a capirlo...[emoji23]
Chi si accontenta gode![emoji6]
Tuttavia chi è esigente sono sicuro che non acquisterà mai un device Bryton.[emoji38]
Ho constatato che i prodotti Bryton sono dei giocattolini a brevissima durata di vita...[emoji23][emoji1787][emoji2]
Ho letto di tutto che non va su questi prodotti:
Display appannato, misurazioni sballate, tracce delle mappe non conforme, pulsantini duri e rumorosi, problemi di connettività ecc..


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Non per difendere Bryton che ha sicuramente difetti e lacune, ma puoi leggere problemi di orgni natura se scorri i Thred dei vari garmin compresi quelli più costosi tipo il 1000, purtroppo non si salva nessuno neanche polar ecc...
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Non per difendere Bryton che ha sicuramente difetti e lacune, ma puoi leggere problemi di orgni natura se scorri i Thred dei vari garmin compresi quelli più costosi tipo il 1000, purtroppo non si salva nessuno neanche polar ecc...
Sicuramente non ci sono dubbi...[emoji6]
Non capisco perché alla fine anche quelli più blasonati e molto costosi fanno tutti schifo...[emoji23][emoji1787][emoji2][emoji1]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.181
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Sicuramente non ci sono dubbi...[emoji6]
Non capisco perché alla fine anche quelli più blasonati e molto costosi fanno tutti schifo...[emoji23][emoji1787][emoji2][emoji1]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Non fanno schifo anzi i Garmin sono molto belli, hanno un' ottima leggibilità, schermi a colori, widget, ma non sono esenti da problemi solo perchè semplicemente costano di più
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Vorrei chiedere ai possessori del 450 come si trovano con la navigazione non è che sia una funzione imprescindibile ma col mio attuale Garmin 1000 quelle volte che mi è servito usarla mia ha evitato bei grattacapi.
E se esiste una funzione che ti permette di creare dei segmenti riconoscerli quando ci si avvicina e fare le differenze con i propri precedenti passaggi per quei segmenti.